PDA

View Full Version : Asrock P4VT8+ ... e HD Ide 160gb che stranezze!!....

morpheus14
14-04-2006, 14:04
Salve raga oggi sto scrivendo per sottoporvi un problema che ho avuto con una scheda madre asrock p4vt8+ e un Hd ide da 160gb.
in poche parole ieri sera spengo il pc e stamane non vuole partire si ferma sulla schermata della mainboard sul riconoscimento delle varie periferiche ma se stacco l'hd e lo faccio partire il pc si sblocca allora riattacco l'hd e il problema si ripete ......dopo tanti tentativi riesco a far partire il pc ma non vorrei che quetso problema si ripetesse . Raga non ho capito cosa e successo a voi qualcosa del genere e mai capitata?
non so che fare l'hd ha due settimane di vita
grazie per il vostro appoggio

morpheus14
14-04-2006, 15:18
qualche consiglio

as10640
14-04-2006, 15:20
Io proverei a resettare il bios....
Se il problema persiste, significa che ci sono dei problemi nell'elettronica del disco.... Tuttalpiù controlla che il jumper master/slave corrisponda alla effettiva posizione dell'HD sul cavo IDE...

morpheus14
14-04-2006, 15:45
grazie ora provo domani ti faccio sapere come va
dimenticavo siccome l'hd supporta lo smart nel bios l'ho attivato potrebbe essere questo che causa errore o non c'entra nulla

as10640
14-04-2006, 15:48
grazie ora provo domani ti faccio sapere come va
dimenticavo siccome l'hd supporta lo smart nel bios l'ho attivato potrebbe essere questo che causa errore o non c'entra nulla

No... hai fatto bene ad attivarlo.... il problema e che la scheda madre all'avvio si pianta perchè ha difficoltà a comunicare con l'HD quando fa il riconoscimento....

morpheus14
14-04-2006, 16:53
si proprio quello ho controllato e il jumper era su auto messo su master quando spengo vedo
grazie domani ti faro sapere

morpheus14
15-04-2006, 14:33
pultroppo il difetto si e ripetuto il jumper messo su master ma il pc si pianta e dice errore nella lettura del disco: forse e l'hd che non funziona ma la cosa strana che sempre dopo vari tentativi riesco a farlo partire il problema si presenta dopo tre ore che il pc e spento se lo accendo e lo spengo e lo riaccendo tutto funziona ma se lo spengo e dopo circa 3-4 ore lo riaccendo il pc si pianta sulla schermata del riconoscimento delle periferiche o poco dopo dicendomi errore nella letture del disco
che sara mai