PDA

View Full Version : Samsung Q1 UMP: sul mercato dal primo maggio

Redazione di Hardware Upg
14-04-2006, 13:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17065.html

La soluzione ultraportatile di Samsung, basata sulla piattaforma Origami di Microsoft, sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
14-04-2006, 13:43
ci stiamo avvicinando all'oggetto tuttofare che aspetto da tempo..
Il perfetto mix tra telefono, walkman, GPS, fotocamera, PSP, pc portatile, organaizer tv e chi più ne ha più ne metta! :D

ancora un po' e ci siamo!!

questo però lo vedo benissimo come pc da macchina: con i giusti collegamenti hai tutto: telefono, GPS, autoradio e TV/video (per i passeggeri!).. e quando ti fermi lo stacchi dal supporto e te lo metti in borsa!

BELLO!

demon77
14-04-2006, 13:45
l'unico problemuccio è che costa come un pc fisso già di buon livello..

lucusta
14-04-2006, 13:46
Bai, che facciamo, prendiamo questo o aspettiamo le novita' di taiwan?

lucusta
14-04-2006, 13:47
...anche perche' ancora non ho visto un solo notebook samsung in italia.
mancanza mia?

Haran Banjo
14-04-2006, 14:10
la casa "Koreana"??
Cmq. resterà un prodotto (molto) di niccha, come i suoi simili (i cosiddetti PMC, portable media center), o peggio.
Né carne né pesce: troppo grande come PMC e telefono, troppo spesso come GPS, inutile senza tastiera. Presumo accessori quali scheda telefono, scheda gps, scheda ricezione tv siano inoltre da acquistare a parte.

ulk
14-04-2006, 14:11
BELLO!

Secondo me piace a te e pochi altri, è solo un ravatto.

:Puke:

omega726
14-04-2006, 14:19
Se avesse pure il touchscreen in macchina farebbe pure la sua porca figura...in tutte le altre circostanze mi sembra davvero un pochetto inutile!

lucusta
14-04-2006, 14:27
omega, un UMPC ha il touchscreen da specifica..
sarebbe poco pratico usarlo senza tastiera..

Sig. Stroboscopico
14-04-2006, 14:29
Gran bel giocattolo.

Per me sfonda... portatili con quel peso costano un botto di più e alla fine spesso non devono quasi mai essere utilizzati al max delle prestazioni.

Spero che scendano di prezzo in fretta... e con un buon supporto con il gps...

Ciao

sorte
14-04-2006, 14:32
Ma non aveva detto zio bill che sarebbero costati meno di 1000 dollari?

lucusta
14-04-2006, 14:34
il problema principale e' stato gia' discusso:
100.000 pezzi lo rendono un oggetto di nicchia, e non era assolutamente questa l'intenzione di microsoft/intel.
con quella tiratura non potra' mai scendere abbondantemente sotto i 1000$;
ce ne vorrebbero 500.000 per farlo, ma il prezzo adeguato si avrebbe con tirature sopra 2 milioni.
in pratica asus e samsung hanno avuto paura di un eventuale flop, ma non si sono rese conto che il flop lo stanno creando loro stesse, rendendo il mercato una nicchia.

era un'impresa in cui buttarsi ad occhi chiusi, e non entrare in punta di piedi; ecco perche' credo che microsoft abbia coadiuvato il lavoro con aziende molto grandi quali samsung e asus.. senno' gia' c'erano aggeggi del genere in commercio, piu' o meno allo stesso prezzo e comunque anche piu' funzionali (JVC, flybook, sony e un'altra mezza dozzina di esempi).

lucusta
14-04-2006, 14:37
Vorrei conoscere il parere degli altri se invece di vedere scritto 1264 dollari ci fosse stato scritto 600 dollari/euro..

cacchione
14-04-2006, 14:37
notevole il commento #2...

demon77
14-04-2006, 14:48
Se ho dato un buon giudizio è per i motivi che ho elencato, ovvio che per giocare a doom3 o codificare divx non è proprio il massimo! :p

Se non costasse così tanto me lo piazzerei subito in macchina!

maxgenio
14-04-2006, 14:59
Troppo costoso, in più non ha nessuna integrazione interessante (GPS su tutti) che quasi sicuramente dovrà essere acquistata a parte.
Meglio aspettare apparecchi che integrino davvero tv, navigazione satellitare etc a prezzi realmente inferiori ai 1000euro.

Ulisse_3000
14-04-2006, 15:20
Io sto morendo dalla voglia di vederlo commercializzato per comprarlo appena esce... :D
Tuttavia, a parte il prezzo, ci sono due cose che mi preoccupano. La prima è se mai uscirà in Italia. Io spero di sì, e se esce lo compro il giorno stesso. L'altro problema, è se mai supporterà la TV compatibile con gli standard che abbiamo noi (DVB-H e DVB-T), altrimenti spendere soldi per un dispositivo DMB che in Italia non funzionerà mai, non è una bella idea...

Vince 15
14-04-2006, 15:32
Ma dai, che prezzo è? E' troppo costoso.

Io li ho sempre elogiati, e ho pensato di prenderlo dal primo momento che li ho visti. Quel prezzo però non va bene. Io non mi sogno proprio di comprarlo! Hanno toppato alla grande sotto questo aspetto.

emmeallaterza
14-04-2006, 17:27
A quel prezzo se lo possono anche tenere per quel che mi riguarda... Troppo costoso.

DevilsAdvocate
14-04-2006, 17:43
Almeno avesse integrati gps e wi-fi... invece almeno stando ai comunicati MS,
sono entrambi optionals. E dopo aver speso 1200 e rotti dollari devo sborsarne
un'altra fraccata per degli optionals specifici (gia' gli optionals dei notebook
costano troppo spesso un occhio.... )?????

noc77
14-04-2006, 18:16
Io penso che l'idea di base sia fantastica altro che i vecchi tablet...
Per me il prezzo annunciato e' solo per l'effetto novita' e qui da noi verso natale scenderanno sotto i 1000 euro, un flybook costa 1700 per es.

Daniele Nobile
15-04-2006, 11:44
Io personalmnte trovo che l'IDEA è buona, in fondo chi non vorrebbe oggi come oggi racchiudere tutto ciò che è distribuito in diecimila piccoli gadget elettronici (penso a gps, visualizzatore di foto digitali, HD portatile, notepad, lettore dvd, lettore mp3,tv, radio) in un solo dispositivo pratico-funzionale-piccolo?.
Per come la vedo io i problemi sono due: o la tecnologia è ancora immatura o, cosa mooolto più probabile, il marketing ha già deciso la scaletta per spennare i 'polli'. Per cui con cadenza trimestrale o poco più continueremo a vedere prodotti sempre più completi e funzionali a prezzi via via più competitivi.
E' un pò quello che succede con tutto ed anche con le fotocamere digitali. E' chiaro, poi ad un certo punto se si è interessati alla fine si dovrà pur comprare, altrimenti facciamo la fine di quelli che stanno sempre al chiodo perchè dicono "Si va bè ma se aspetti poi costerà meno.".
Come sempre il giusto è nella via di mezzo... comunque se non ricordo male fino a poco tempo fa c'era il famoso Gadegt di Natale, ossia ad un certo punto un oggetto di nicchia esplodeva come fenomeno di massa, generalmente per la concomitanza di due fattori: alta richiesta ed abbondante disponibilità sul mercato. Bene basta quindi aspettare, ovviamente subito dopo le feste natalizie ;-).

bjt2
15-04-2006, 16:08
Io non capisco MS:

- Ha soldi da schiattare.
- Se volesse, potrebbe spuntare prezzi da svendita per i vari componenti, visto che potrebbe garantire alto volume (daltronde se anche Apple può avere prezzi scontatissimi per le Flash da Samsung...).
- Se volesse, potrebbe fare una grossa campagna pubblicitaria.
- Ha un marchio forte (chi è che non conosce Microsoft???)
- Ha già esperienza nel vendere hardware (Joystick, tastiere, Mouse, XBox...)

... Ma perchè si deve affidare su terzi per qualcosa che spinge essa stessa??? I tablet forse non sarebbero stati un flop se MS non ne avesse prodotto uno...

Perchè MS non produce da se su larga scala un "Origami"???

NiMx
17-04-2006, 01:12
E' una nuova piattaforma..... il prezzo è normalissimo che sia molto alto adesso, cadete dalle nuvole ? :)
E comunque, non sarà mai molto economico, è pur sempre un mezzo pc... un celeron m a 900 mhz con 512 di ram, ci puoi fare già un bel pò di cose eh... e a giudicare dalle dimensioni direi che se non altro, se non sfonda, è un passo in avanti verso il futuro dei portatili... da non sottovalutare affatto. Cioè 13 cm per 22 per 3 , è si e no "piccolo" solo il doppio di un cellulare!

laserstone
17-04-2006, 10:09
mi sa tanto di trappola tipo palmare... senza tastiera è una chiavica e poi display è in balia degli eventi senza nessuna protezione... in + un fagotto di dimensioni strane che non ne fa ne carne ne pesce. bohhhhh preferisco mio portatile sinceramente

mjordan
19-04-2006, 05:39
Secondo me piace a te e pochi altri, è solo un ravatto.

:Puke:

Già. E' un oggetto completamente privo di design.

mjordan
19-04-2006, 05:40
Gran bel giocattolo.

Per me sfonda... portatili con quel peso costano un botto di più e alla fine spesso non devono quasi mai essere utilizzati al max delle prestazioni.

Spero che scendano di prezzo in fretta... e con un buon supporto con il gps...

Ciao

Si ma adesso non mi paragonare i portatili a questo. I portatili sono PC a tutti gli effetti, con una tastiera e un touch-pad. E gestiscono task di ordine ben superiore a quello che può fare un coso del genere.