View Full Version : RMClock Impostazioni
maglia18
14-04-2006, 13:24
Ragazzi ho un problema, siccome con il Cool'n'Quite il sistema mi si blocca nonostante la cpu non sia oveclokkata, volevo usare RMClock, ma non riesco ad impostare i parametri.
La miniguida che si trova in questo forum si riferisce ad un RMClock versione 1.5 che non supporta il mio processore che è un Amd64 3700+ SanDiego.
Sfortunatamente le voci sono cambiate nella nuova versione 2.05, e non so proprio come configurarlo................chi mi da una mano? :help:
Amd 3700+ 2200Mhz 11x v1,350 questa è la mia cpu
Drakogian
14-04-2006, 16:21
Devi disattivare C&Q e poi:
1 - Spunta la voce USE P-STATE TRANSITION in management---->power on demand.
2. Aggiungi una voce minima e una voce massima:
Minima: FID = 4 VID = 1.100
Massima: FID = 10 VID = 1.350 (controlla nel Bios)
Poi aggiungerai tutte le voci intermedie di FID: 5-6-7-8-9 e lui ti metterà la VID automaticamente.
Setta: Performance/Power saving preference: Balanced.
Metti: Never negli altri 3 box.
Attiva il load del programma alla partenza del O.S. Sulla tray vedi le 2 icone, lancia un programma e vedi se funziona tutto. Tasto destro sull'icona e poi attivare il profilo: Performance on Demand.
Ciao
Firedraw
15-04-2006, 03:50
nn c'ho capito molto, cmq il programma interessa pure a me.
Ma disattivare il c&Q sotto xp o da bios??
Firedraw
15-04-2006, 18:58
ok funziona, solo che a 4x la mia cpu sta a 1ghz..... 0.8v nn bastano, ho avuto un riavvio di xp.... ora sto a 0.85.
Ma il cambio dinamico del molti in base al carico della cpu nn si può fare con la versione free??
Io ho impostato solo il power saving e il performance come profilo... lo swappo a manina.....
quanto consumerà secondo voi un new castle a 1 ghz e 0.85v???
ragazzi ho un problemone
il mio manchester dual core se faccio apply dopo aver impostato FID e VID (lascio quelli di default) si blocca!!!
vi prego aiutatemi!!!
Firedraw
16-04-2006, 11:07
ragazzi ho un problemone
il mio manchester dual core se faccio apply dopo aver impostato FID e VID (lascio quelli di default) si blocca!!!
vi prego aiutatemi!!!
scusa se lasci quelli di default che lo usi a fare il prog?? :sofico:
vedi magari il VID è troppo basso e ti si blocca la cpu.
quelli di default che mi mette quando spunto la voce "use p-state transitions"
ora ho provato con rmclock 1.5 e funziona con il v-core a 1.1, ma il moltiplicatore a 5X. mi sa che non regge il molti 4X, ora faccio questa prova con la versione 2.05
Drakogian
18-04-2006, 10:22
nn c'ho capito molto, cmq il programma interessa pure a me.
Ma disattivare il c&Q sotto xp o da bios??
Si, per sicurezza entrambi.
Firedraw
18-04-2006, 20:21
ho settato il power on demand, ma mi pare una cosa inutile. o almeno, inutile assegnare tutti i moltiplicatori... Tanto per il 90% del tempo sta al minimo o al max..
Poi mi chiedevo se tutte queste variazioni di vcore con tutti i molti settati, nn possano stressare la cpu..
ho settato il power on demand, ma mi pare una cosa inutile. o almeno, inutile assegnare tutti i moltiplicatori... Tanto per il 90% del tempo sta al minimo o al max..
Poi mi chiedevo se tutte queste variazioni di vcore con tutti i molti settati, nn possano stressare la cpu..
Scusate ma per aumentare l'autonomia del notebook mi è stato consigliato di utilizzare RMCLOCK, ma gestisce anche CPU CENTRINO?
ciao :D
albortola
06-01-2007, 19:21
esiste 3d ufficiale in sticky.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.