PDA

View Full Version : Modifiche alle ventole

Saggio TiaMantova
14-04-2006, 13:23
ciao a tutti :) forse mi è venuta una buona idea...cerco di essere breve. tempo fa ho preso un hdd cooler con 2 ventoline...sono alimentate dall'alimentatore con la presa classica degli hard disk...una di queste ventoline l'ho piazzata sulla scheda video...guardando i cavi queste 2 ventoline hanno un filo nero e uno rosso, mentre la ventola 12x12 del case ha un filo nero, rosso e uno bianco...se mi procuro un altra ventola per il case si può collegare ai fili della ventolina alimentata dall'alimentatore? spero di essermi spiegato :)

Capellone
14-04-2006, 18:59
se compri una nuova ventola dovresti trovarci insieme (o lo compri a parte) un adattatore per collegarla direttamente ad una spina dell'alimentatore così non devi fare tagli e saldature.

Saggio TiaMantova
18-04-2006, 13:21
ok...allora ho quella originale del case 13x13 in basso davanti, una 10x10 in alto dietro, una 5x5 sull'hard disk...mi rimane una 6x6 di un duron 1,4 ghz...dove la metto? dietro in basso?

Capellone
18-04-2006, 22:15
una 6x6 da cpu fa tanto rumore e soffia poco per essere utile alla ventilazione del case, non te la consiglio; se non hai problemi di surriscaldamento sei apposto così, altrimenti prendi almeno una 8x8.