View Full Version : Domanda su wi-fi integrato nella scheda madre
Scusate avrei delle domande sul wireless. Non ci capisco molto e vorrei alcune delucidazioni.
La mia scheda madre è una ASUS A8V-E Deluxe che integra un dispositivo Wi-Fi. (nella confezione era compresa anche un'antennina da collegare sul retro del pc).
Ho un abbonamento ADSL 4 Mbit con Libero Infostrada.
Inoltre posseggo un notebook predisposto per il Wi-Fi e vorrei sapere se è possibile far comunicare i 2 PC in modo che anche il portatile possa viaggiare su internet, condividendo la stessa connessione del computer fisso.
Mi dovrei comprare un router oppure non è necessario? La mia connessione ADSL dovrebbe essere abilitata per il Wi-Fi oppure va bene quella che ho?
Scusate per la banalità delle domande... :rolleyes:
Scusate avrei delle domande sul wireless. Non ci capisco molto e vorrei alcune delucidazioni.
La mia scheda madre è una ASUS A8V-E Deluxe che integra un dispositivo Wi-Fi. (nella confezione era compresa anche un'antennina da collegare sul retro del pc).
Ho un abbonamento ADSL 4 Mbit con Libero Infostrada.
Inoltre posseggo un notebook predisposto per il Wi-Fi e vorrei sapere se è possibile far comunicare i 2 PC in modo che anche il portatile possa viaggiare su internet, condividendo la stessa connessione del computer fisso.
Mi dovrei comprare un router oppure non è necessario? La mia connessione ADSL dovrebbe essere abilitata per il Wi-Fi oppure va bene quella che ho?
Scusate per la banalità delle domande... :rolleyes:
Con il router faresti senz'altro prima....
sarebbe meglio con un router wifi
altrimenti devi fare la connessione ad hoc tra i 2 per il wifi e creare un bridge di rete sul pc che ha la connessione
Grazie per la velocità con cui mi avete risposto. Appena posso comprerò un router.
Nel frattempo però sapreste indicarmi come fare per connettermi con l'hardware che ho attualmente a disposizione? C'è una guida online che posso consultare?
è come ti ho detto: fai una connessione ad hoc tra nb e fisso (leggasi guida in alto) e poi sul fisso da risorse di rete selezioni sia connessione senza fili che connessione lan vai su avanzate connessioni con bridging
il secondo pc meglio se ha ip statico
mmmh.. perdona la mia scarsa rapidità d'apprendimento, ma quale sarebbe la guida in alto? Non vorrei tediarti con inutili domande, ma sai se posso trovare un link con spiegazioni passo-passo, tipo quelle per i ritardati mentali? Mi sarebbe molto utile. Apprezzo la tua pazienza..
la guida in alto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
Paolodo2006
16-04-2006, 19:55
ho la stessa scheda madre tua e la uso esattamente come vorresti fare tu
basta che usi il pannello di controllo di asus x il wifi usando l'opzione ics metti la connessione del modem o router ke sia (libero viene sempre rilevato come connssione di rete) dovrebbe funzionare tutto automaticamente
ciaoo
Vi ringrazio. Ho risolto tutto proprio attraverso il wizard del software fornito con la scheda madre.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.