PDA

View Full Version : Sul DS c'e' Resident Evil e su PSP non poteva che esserci...

Everyman
14-04-2006, 11:59
SILENT HILL: ORIGINAL SIN

It's expected to be a new version of SILENT HILL 1: a new character, new twists in the story and a completely new graphics engine are expected in this game.

L'annuncio sembra sia imminente (E3),magari insieme a quello del nuovo capitolo per PS3,è un nuova versione di Silent Hill1 con un nuovo engine grafico,un nuovo personaggi e alcune aggiunte nella storia.

Non so se sia old o meno, ma io non lo sapevo :O

La cosa mi interessa assai, dato che ho amato i primi due Silent Hill fino al midollo (gli altri sono delle lpffate :O )

Saluti a todos :)

Everyman
14-04-2006, 12:02
azz...ho sbagliato forum :doh: :asd:

chiudete pure il topic e chiedo scusa ai mod :mc:

cerbert
14-04-2006, 12:31
ma nooo... basta spostarlo.

Fabiaccio
14-04-2006, 14:14
SILENT HILL: ORIGINAL SIN

It's expected to be a new version of SILENT HILL 1: a new character, new twists in the story and a completely new graphics engine are expected in this game.

L'annuncio sembra sia imminente (E3),magari insieme a quello del nuovo capitolo per PS3,è un nuova versione di Silent Hill1 con un nuovo engine grafico,un nuovo personaggi e alcune aggiunte nella storia.

Non so se sia old o meno, ma io non lo sapevo :O

La cosa mi interessa assai, dato che ho amato i primi due Silent Hill fino al midollo (gli altri sono delle lpffate :O )

Saluti a todos :)

SI!!!!
MA ANDIAMO PORCA MISERIA!!! ;) ;) ;)
eccolo l'acquisto DEFINITIVO e me ne frego pure se imporrà l'aggiornamento al software alla versione 6.0 tanto per dirne una!!!
ECCHEDDIAMINE!!!
p.s.: sei sicuro di non confonderti con l'umd pseudo-interattivo di cui ho parlato in giro? :D
No perchè dopo una notizia del genere, qualora non venisse confermata potrei mandare a casa di chi l'ha diffusa Ichi ;) ;) ;)

X4B4R4S
14-04-2006, 14:20
Speriamo che lo cambino un po' e non facciano solo un remake del primo su psx sennò è una sola, devono capire che la psp ha bisogno di giochi non di remake...

Fabiaccio
14-04-2006, 14:43
Speriamo che lo cambino un po' e non facciano solo un remake del primo su psx sennò è una sola, devono capire che la psp ha bisogno di giochi non di remake...

beh, fosse un remake come resident evil 1 per il cubo e magari a prezzo di budget io non mi lamenterei (per inciso non mi lamenterei manco fosse la copia carbone della versione psx con una grafica migliorata... tanto io non l'ho giocato quello :()

narnonet
14-04-2006, 15:13
ma cavolo....

io la PSP la acquisterei anche se non importassero i giochi dalla PS1...

ma un pò di novita???

I giochi della PSP o sono quelli uguali all PS2 o sono convertiti dalla PS1...

:cry: :cry: :cry:

se dovessero fare dei bei giochi fatti apposta per la PSP.... :rolleyes:
sarei stato il primo a comprarla...

Ciao

Fabiaccio
14-04-2006, 18:40
ma cavolo....

io la PSP la acquisterei anche se non importassero i giochi dalla PS1...

ma un pò di novita???

I giochi della PSP o sono quelli uguali all PS2 o sono convertiti dalla PS1...

:cry: :cry: :cry:

se dovessero fare dei bei giochi fatti apposta per la PSP.... :rolleyes:
sarei stato il primo a comprarla...

Ciao

Scusa ma il ds tanto per dirne una che esclusive ha? :stordita:

narnonet
15-04-2006, 09:52
Scusa ma il ds tanto per dirne una che esclusive ha? :stordita:

Premetto che non sono a favore del DS per sputtanare la PSP... sto solo facendo un ragionamento... :)

Ma almeno il DS ha tanti giochi che sono fatti apposta per il DS, utilizzi la penna, il microfono, il doppio schermo... ecc...

e cmq di giochi in esclusiva ne ha tanti, per farti un esempio tutti quelli targati nintendo....

lasciamo stare cmq, il fatto è che la PSP importa giochi della PS1 o della PS2 ma non ci sono nuovo idee, mentre il DS crea giochi da 0 (non proprio, visto che cmq si basa sempre su mario, luigi, ecc, ma questo è un altro discorso)...

Ripeto che se la PSP avesse dei giochi che non sono i soliti conosciuti per PS1 o PS2 l'avrei già presa, ma siccome sono dei remake con 1 personaggio in +, 1 livello diverso, e soprattutto il prezzo...

allora sto pensando di prendere il DS.

Ciao

yamaz
15-04-2006, 10:02
Narnonet hai la firma irregolare... una delle due immagini se ne deve andare :)

narnonet
15-04-2006, 10:18

se non avessi messo questo tipo di firma l'UBISOFT non avrebbe abbandonato la starforce come protezione....

merito tutto mio.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ciao

P.S. Lo sapevo che era irregolare... volevo vedere quando mi avreste sgamato... :D adessi vedo che fare, cerco una nuova soluzione...

narnonet
15-04-2006, 10:25

controllando.... ma pesano 0.5Kb l'una.... :(

a caricarne 2 servono solo 1K.... :cry: :cry: :cry:

Ciao

Fabiaccio
15-04-2006, 12:33
Premetto che non sono a favore del DS per sputtanare la PSP... sto solo facendo un ragionamento... :)

Ma almeno il DS ha tanti giochi che sono fatti apposta per il DS, utilizzi la penna, il microfono, il doppio schermo... ecc...

e cmq di giochi in esclusiva ne ha tanti, per farti un esempio tutti quelli targati nintendo....

lasciamo stare cmq, il fatto è che la PSP importa giochi della PS1 o della PS2 ma non ci sono nuovo idee, mentre il DS crea giochi da 0 (non proprio, visto che cmq si basa sempre su mario, luigi, ecc, ma questo è un altro discorso)...

Ripeto che se la PSP avesse dei giochi che non sono i soliti conosciuti per PS1 o PS2 l'avrei già presa, ma siccome sono dei remake con 1 personaggio in +, 1 livello diverso, e soprattutto il prezzo...

allora sto pensando di prendere il DS.

Ciao

Sul fatto di preferire il ds alla psp mi sa che siamo d'accordo, tuttavia mi hanno regalato la psp e gioco con gli emulatori quindi per me il problema non si pone troppo.
Se ti riferisci alle esclusive e non ai giochi che sfruttano il pennino o il doppio schermo che la psp non ha quindi è inutile fare il raffronto tra 2 cose... sarebbe come mettere una villa con piscina e una baita in montagna... :D
Non parlavo di super mario che sfrutta la pennina o il touch-screen ma di esclusive vere e proprie ;).
Quindi di giochi sviluppati e usciti solo per il ds, quindi resident evil ds direi che è un porting e non conta, altrimenti conteggerei pure wipeout per psp ;).
Tolti questi quindi le esclusive ds sarebbero/sono:
Another Code: Two Memories
Nintendogs
poi non mi pare altro (va detto che rosico di bestia per non avere re1 portatile ;) :Prrr: ).
Mentre per psp le esclusive sarebbero/sono:
Death Jr.
Exit
Mercury
Tokobot(?)
Luminades

Che poi magari siano meglio gli altri questo non lo so, io per psp ho:
Wipeout
Medievil
GTA
Darkstalker

e a parte wipeout che avevo giocato a un paio di episodi su pc, per me sono delle novità... certo poi darkstalker non è il massimo della vita ma quello è un altro discorso :D

Fabiaccio
15-04-2006, 13:02
in aggiunta mettici che la consolle portatile che al momento potrebbe interessarmi è il sopra-citato treamcast ;)

narnonet
15-04-2006, 13:53
Sul fatto di preferire il ds alla psp mi sa che siamo d'accordo, tuttavia mi hanno regalato la psp e gioco con gli emulatori quindi per me il problema non si pone troppo.

Discorso a parte... la psp non è stata inventata per gli emulatori, però fa sempre piacere vedere che funzionino :asd:

Se ti riferisci alle esclusive e non ai giochi che sfruttano il pennino o il doppio schermo che la psp non ha quindi è inutile fare il raffronto tra 2 cose... sarebbe come mettere una villa con piscina e una baita in montagna... :D

Ok, però è bello vedere come 2 console portatili siano strutturate in maniera differente

poi non mi pare altro (va detto che rosico di bestia per non avere re1 portatile ;) :Prrr: ).

ma non esce un porting di SILENT HILL 1??? :D

Cmq sia riassumendo il discorso la visione è che di tutti i giochi del DS molto pochi sono dei porting, ma sono stati programmati ad HOC
mentre quelli della PSP sono per la maggior parte dei porting da altre console, e quindi potrei già averci giocato con quest'ultime, ciò comporterebbe una spesa inutile per la PSP...

cmq dietro alla grafica della PSP ci :sbav:

Ciao :)

Fabiaccio
15-04-2006, 14:07
Discorso a parte... la psp non è stata inventata per gli emulatori, però fa sempre piacere vedere che funzionino :asd:

qua ti do un quotone di quelli mostruosi... :D

Ok, però è bello vedere come 2 console portatili siano strutturate in maniera differente

certamente, come del resto immagino che pure la consolle portatile basata su sistema linux/unix sia una figata... ;)

ma non esce un porting di SILENT HILL 1??? :D

a parere decisamente <b>S</b>oggettivo (calco la s) il primo resident evil è un capolavoro di quelli belli grassi... tuttavia ho seguito la serie silent hill da poco ed ho finito solo il secondo, quindi l'uno non lo saprei giudicare.

Cmq sia riassumendo il discorso la visione è che di tutti i giochi del DS molto pochi sono dei porting, ma sono stati programmati ad HOC

dunque vorresti dire che molti non sono porting, ma giochi totalmente nuovi?
è quello il punto dove voglio arrivare a chiarire: vuoi dire che tolti nintendogs e l'altro citato esistono giochi esclusivi (parliamo di esclusive) come Death Jr. (è un'esclusiva? io è la prima volta che lo sento), Luminades, Mercury o similari? (sono tutte esclusive queste?)

mentre quelli della PSP sono per la maggior parte dei porting da altre console, e quindi potrei già averci giocato con quest'ultime, ciò comporterebbe una spesa inutile per la PSP...

quoto e stra-quoto, ad esempio ora è uscito splinter cell essentials e io che ho giocato a malapena il primo su xbox non lo accatto di certo.
Stessa cosa per un w.e. (deturpato della telecronaca?) o il padrino (che ho già per psp).
E comunque hai ragionissima a me sti porting hanno un pò (tanto) rotto ;), anzi se ci fosse un'ampia varietà di gioco non sarei stato di certo "costretto" a ricorrere a emulatori...

cmq dietro alla grafica della PSP ci :sbav:
Io davanti :D:D:D

Ciao :)
Ciao ;)

narnonet
15-04-2006, 14:15
a parere decisamente <b>S</b>oggettivo (calco la s) il primo resident evil è un capolavoro di quelli belli grassi... tuttavia ho seguito la serie silent hill da poco ed ho finito solo il secondo, quindi l'uno non lo saprei giudicare.

Ci siamo capiti male...

certamente sono giochi ripresi da "vecchie" saghe, però sono titoli programmati da 0, direttamente per il DS, mentre per la PSP sono stati riadattati.

quello dei giochi in esclusiva è invece un altro conto... perchè un gioco in esclusiva su PSP non vuol dire che su PS2 non sia stato fatto, e magari è proprio un porting da PS2. :(

Ciao

Fabiaccio
15-04-2006, 14:17
Ci siamo capiti male...

certamente sono giochi ripresi da "vecchie" saghe, però sono titoli programmati da 0, direttamente per il DS, mentre per la PSP sono stati riadattati.

quello dei giochi in esclusiva è invece un altro conto... perchè un gioco in esclusiva su PSP non vuol dire che su PS2 non sia stato fatto, e magari è proprio un porting da PS2. :(

Ciao

naturalmente dopo questo chiarimento straconcordo col tuo ragionamento in toto :) (e pure in Pink floyd :D)

Fabiaccio
05-05-2006, 12:44
uppo :).
SI sa mica qualcosa di più? Tipo che so: data d'uscita? :D

Fabiaccio
05-06-2006, 22:38
nius? :(

pagghi
06-06-2006, 14:24
nius? :(

ma nel progetto ps3 non è compreso pure un'emulatore per psp su cui giocare le vecchie glorie ps1?
non è che SH, se di porting si tratta, faccia "semplicemente" parte di questo progetto?

Fabiaccio
06-06-2006, 15:12
ma nel progetto ps3 non è compreso pure un'emulatore per psp su cui giocare le vecchie glorie ps1?
non è che SH, se di porting si tratta, faccia "semplicemente" parte di questo progetto?

Ok se è così non lo giocherò per almeno 3 anni...