PDA

View Full Version : PROTEZIONE GPU

processore86
14-04-2006, 12:27
e un po di tempo che mi chiedo se anche la gpu a delle protezione cm la cpu che se scalda troppo in overclock si spegne dasolo qualcuno sa rispondermi?

davide155
14-04-2006, 20:14
e un po di tempo che mi chiedo se anche la gpu a delle protezione cm la cpu che se scalda troppo in overclock si spegne dasolo qualcuno sa rispondermi?
Mi sa proprio di no.
Mi sa che o si danneggia irreparabilmete la circuiteria, oppure addirittura si fonde la cpu....

fede27
14-04-2006, 22:51

dipende da come la clockki ;)

darkfear
15-04-2006, 00:17
se non sbaglio mi sembra ke il vpu recover t setti i clocks ad una frequenza inferiore in kaso di problemi...ma vorrei sapere se cio' entra in azione nonostante il blokko totale di tutto...tipo quando overclokki trp...e t si piazza subito uno skermo nero con luce arancione o gialla sul led del monitor...in quel caso ke succede?

Taurus19-T-Rex2
15-04-2006, 00:19
per la cronaca, il vpu recover è meglio tenerlo disattivato..crea instabilità ;)

darkfear
15-04-2006, 00:21
zizi lo so...(a parte ke finora nn mi ha mai dato problemi ma lo tengo disatt cmq) xo' vorrei sapere se ha davvero questa funzione...insomma le domande ke ho skritto sopra :D

<^MORFEO^>
15-04-2006, 10:00
Dipende anche da che scheda video hai!
Per esperienza personale, con la mia vecchia Radeon 9600PRO, se la temperatura andava oltre certi livelli il computer si bloccava automaticamente e al riavvio mi dava un errore hardware! Ora con la mia attuale Radeon X800GTO non ho ancora avuto bisogno di clokkarla quindi non ti saprei dire...