PDA

View Full Version : N-force Vs Audigy

davidoff70
14-04-2006, 11:39
Ho appena comprato un sistema 5.1 della empire e ne sono molto soddisfatto.
Attualmente è collegato alla scheda integrata della mia asus a7nox deluxe, secondo voi trarrei dei vantaggi se collegassi il tutto ad un' Audigy platinium (prima serie)???
Grazie atutti.

FiL666
14-04-2006, 11:58
Non sono sicuro ma nn credo dopo tutto l'udio onboard nForce non e' male...
guarda su intrnet se trovi una Audgy 2 ZS usata con al max 50 euri ti godi i nuovi 5.1 al max splendore...

Se poi trovi una bazza x i X-FI Fatal1ty nn lasciartela scappare e' il meglio del meglio... :read: fidati.

davidoff70
14-04-2006, 12:24
Ciao e grazie.
Mi spiegheresti meglio di che scheda si tratta? Non ho ben capito.
Grazie mille ciao.

davidoff70
14-04-2006, 12:31
E delle Audigy 4 che mi dite?
Alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Oppure spendendo diù cosa ne pensate di questa?
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51014&ID_MCAT=0&ID_CAT=11&SHOP=113&LST=_KI_

FiL666
14-04-2006, 18:52
X-FI Extreme music EAX® ADVANCED HD™ 5.0
X-FI Fatal1ty EAX® ADVANCED HD™ 5.0 + 64 mb RAM onboard + varie ingressi/uscite su rack interno

Audgy 4 EAX® 4.0 ADVANCED HD ma processore + potente x editing musicale...
Audgy 2 ZS EAX® 4.0 ADVANCED HD™

Alla fine le differenze sono tutte qua... nella varia generazione delle EAX (la capacita' di controllare voci + numerose e + precise con rifrazioni complesse nei vari ambienti...

Al momento la X-FI Ex M. e la Fatal1ty sono identiche xke' l'utilizzo della ram e' pressoche' inconsistente ma con le varie patch e aggiornamenti dovrebbe rivelare una maggiore velocita' nei giochi gia' a partire dalla patch di Quake IV...

differenze fra Audgy 2 Zs e Audgy 4 non sono grandissime sulla qualita' ne' sulla velocita' di esequzione dei giochi... vedi te...

Spero di essere stato esaustivo...

Se hai tanti soldi -> Fatal1ty
Se ne hai meno e sei interessato alle ultime EAX -> Extreme Music
Se nn vuoi spendere tanto -> 2 ZS

nn consiglio la 4 viste le minime differenze...

Altrimenti ti appoggi al Sound Storm della Nforce... ( ma non mi sembra il massimo...

davidoff70
14-04-2006, 19:50
Grazie mille, diciamo che a me interesserebbe più che altro la qualità del suono, non sono molto interessato all' eax.
Penso di optare per la CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic (che trovo a 115€) faccio bene considerato anche i dindi?
Vi sembra una scelta proporzionata con il sistema di casse (Empire R451 ottime per 80€) che ho oppure è troppo?
Altra domanda... come stiamo a driver....??????????
Ricordo che ai tempi della live e dell' audigy1 che le cose non erano molto rosee....
Grazie ancora ciao.

FiL666
14-04-2006, 21:12
fantasticamente di merda...

1 driver dal gen. 2005 ma io nn ho riscontrato problemi... <e poi uso xp a 64 bit...>

Cmq sembra li tengano + aggiornati di 1 volta... SEMBRA.

ottima scelta