View Full Version : N-force Vs Audigy
davidoff70
14-04-2006, 11:39
Ho appena comprato un sistema 5.1 della empire e ne sono molto soddisfatto.
Attualmente è collegato alla scheda integrata della mia asus a7nox deluxe, secondo voi trarrei dei vantaggi se collegassi il tutto ad un' Audigy platinium (prima serie)???
Grazie atutti.
Non sono sicuro ma nn credo dopo tutto l'udio onboard nForce non e' male...
guarda su intrnet se trovi una Audgy 2 ZS usata con al max 50 euri ti godi i nuovi 5.1 al max splendore...
Se poi trovi una bazza x i X-FI Fatal1ty nn lasciartela scappare e' il meglio del meglio... :read: fidati.
davidoff70
14-04-2006, 12:24
Ciao e grazie.
Mi spiegheresti meglio di che scheda si tratta? Non ho ben capito.
Grazie mille ciao.
davidoff70
14-04-2006, 12:31
E delle Audigy 4 che mi dite?
Alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Oppure spendendo diù cosa ne pensate di questa?
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51014&ID_MCAT=0&ID_CAT=11&SHOP=113&LST=_KI_
X-FI Extreme music EAX® ADVANCED HD™ 5.0
X-FI Fatal1ty EAX® ADVANCED HD™ 5.0 + 64 mb RAM onboard + varie ingressi/uscite su rack interno
Audgy 4 EAX® 4.0 ADVANCED HD ma processore + potente x editing musicale...
Audgy 2 ZS EAX® 4.0 ADVANCED HD™
Alla fine le differenze sono tutte qua... nella varia generazione delle EAX (la capacita' di controllare voci + numerose e + precise con rifrazioni complesse nei vari ambienti...
Al momento la X-FI Ex M. e la Fatal1ty sono identiche xke' l'utilizzo della ram e' pressoche' inconsistente ma con le varie patch e aggiornamenti dovrebbe rivelare una maggiore velocita' nei giochi gia' a partire dalla patch di Quake IV...
differenze fra Audgy 2 Zs e Audgy 4 non sono grandissime sulla qualita' ne' sulla velocita' di esequzione dei giochi... vedi te...
Spero di essere stato esaustivo...
Se hai tanti soldi -> Fatal1ty
Se ne hai meno e sei interessato alle ultime EAX -> Extreme Music
Se nn vuoi spendere tanto -> 2 ZS
nn consiglio la 4 viste le minime differenze...
Altrimenti ti appoggi al Sound Storm della Nforce... ( ma non mi sembra il massimo...
davidoff70
14-04-2006, 19:50
Grazie mille, diciamo che a me interesserebbe più che altro la qualità del suono, non sono molto interessato all' eax.
Penso di optare per la CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic (che trovo a 115€) faccio bene considerato anche i dindi?
Vi sembra una scelta proporzionata con il sistema di casse (Empire R451 ottime per 80€) che ho oppure è troppo?
Altra domanda... come stiamo a driver....??????????
Ricordo che ai tempi della live e dell' audigy1 che le cose non erano molto rosee....
Grazie ancora ciao.
fantasticamente di merda...
1 driver dal gen. 2005 ma io nn ho riscontrato problemi... <e poi uso xp a 64 bit...>
Cmq sembra li tengano + aggiornati di 1 volta... SEMBRA.
ottima scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.