PDA

View Full Version : Miglioramenti post modding

Larga
14-04-2006, 10:02
Salve a tutti...sono un neo-iscritto...è da molto che seguo questo forum e finalmente ho deciso di iscrivermi! :read:
Volevo chiedere dei consigli a voi esperti per il mio lavoro terminato ormai 10 mesi fa....
Premettendo che era il mio primissimo modding e che non avevo altro che qualche idea confusa per la testa, otre ai miei quasi inesistenti finanziamenti e attrezzature adeguate.....Volevo moddare il mio case di quell'orribile color panna in qualcosa di diverso, luminoso, ma senza esagerare, siccome col computer ci devo lavorare e vivere volevo mantenere un effetto delicato e sobrio.
Vi descrivo il mio lavoretto:
-Ho montato nel case altre 2 ventole...1 a 4 led luminosi e l'ho disposta sotto l'alimentatore e 1 sotto i dischi rigidi
-All'interno del case ho inserito 2 neon blu
-Sul pannello laterale ho "ritagliato" ( :mc: col traforo per via dei finanziamenti) il teschio
-ho riverniciato il case color panna in un color nero opaco
-Ho disegnato sul pannello laterale a fianco del case un ideogramma cinese (bianco)
-Sul pannello superiore del case ho disegnato un drago sempre bianco
-Ho montato sul pannello laterale la finestra di plexiglas
-Passando alla Smau ne ho approfittato per comprare un pannello multifunzioni da inserire nel cassetto dei lettori
.....penso di aver detto tutto ...ecco le foto del risultato...

http://img129.imageshack.us/img129/1492/modding9ye.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=modding9ye.jpg)

http://img129.imageshack.us/img129/7677/laterale4dz.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=laterale4dz.jpg)

Eccoci arrivati al punto vorrei chiedere dei consigli per migliorare ulteriormente il mio modding "artigianale" e naturalmente dei vostri commenti sul mio lavoro..... :D :D :D

Ciao a tutti a presto!

Totororo
14-04-2006, 20:07
Volevo moddare il mio case di quell'orribile color panna in qualcosa di diverso, luminoso, ma senza esagerare, siccome col computer ci devo lavorare e vivere volevo mantenere un effetto delicato e sobrio.

alla faccia del sobrio ed elegante, se non lo era ci mettevi un mitra? :D
comunque dalle foto sembra un bel lavoretto!
ciao e benvenuto :D

romanetto
14-04-2006, 20:32
Ben arrivato :)

Hai fatto un bel lavoro, pero' avrei ritagliato l'ideogramma cinese come hai fatto per il teschio.

Larga
14-04-2006, 21:42
Ben arrivato :)

Hai fatto un bel lavoro, pero' avrei ritagliato l'ideogramma cinese come hai fatto per il teschio.

Grazie per il benvenuto.... :D
Anche la mia idea era quella di ritagliare l'ideogramma ma ho dovuto ricadere alla vernice perche ritagliandolo si sarebbe messo in risalto il cassetto dei lettori (che è veramente antiestetico)... :mbe:

Cmq allora secondo voi meglio lasciare in pace questo mio primo mini-modding e passare ad un nuovo progetto su un nuovo case?
Ringrazio in anticipo...ciauz!

rdv_90
14-04-2006, 22:05
metti in ordine i cavi all'interno ;)

Larga
14-04-2006, 22:13
Saggia risposta quella dell'ordinare i cavi.......cmq a questo proposito come mi consigliate di ordinarli? (x ora sono raccolti assieme al centro del case)
Mi spiego meglio:
-Meglio raccoglierli con appositi avvolgicavi o senplicemente "legarli" con i laccetti?
-Meglio legarli tutti assieme o lagarli un po' per parte
-C'è un posto piu' consigliato di altri in cui riporli?? :help: :help:

rdv_90
14-04-2006, 22:16
con avvolgicavi sarebbe il max... devi vedere te dove, basta che non ostruisca qualunque passaggio d'aria :D

se fai una foto con il case aperto vediamo ;)

Larga
14-04-2006, 22:28
con avvolgicavi sarebbe il max... devi vedere te dove, basta che non ostruisca qualunque passaggio d'aria :D

se fai una foto con il case aperto vediamo ;)

Ecco qua le foto del case e dei relativi cavi disposti stile "malato di mente"....Chiedo scusa per la PESSIMA qualita' delle foto, ma la digi è all'estero....sono dovuto ricorrere al cell :mad: :mad:
:Puke:

http://img114.imageshack.us/img114/4152/p04150610181ue.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=p04150610181ue.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/3375/p041506101811nu.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=p041506101811nu.jpg)

Fatemi sapere x la disposizione dei cavi .....grazie.... :sofico:

romanetto
15-04-2006, 01:01
Io li lego con del filo cerato come puoi vedere dalla foto in link:

http://img164.imageshack.us/my.php?image=stacker1fin6wj.jpg

oppure seguendo il link in firma riguardo il raffreddamento della cpu & gpu

Larga
15-04-2006, 09:59
mhhh dovro mettermi a riordinare allora....mi ci vorra' un po....stavo quasi pensando....Perche' nn mettere un sistema di raffreddamento a liquido? :fagiano:

Pero' avrei dei problemi......
1) Come vedevi nelle foto il mio case nn è molto capiente e nn so se ci starebbe tutto, quindi pensavo di ricorrere a un sistema con almeno i serbatoi ESTERNI...
2) Punto principalmente sull' effetto visivo, piuttosto che alle prestazioni estreme...(certo che se ci guadagnassi qualcosina da poterlo Overclokkare 1 pokino nn sarebbe male...
2) Questo sarebbe il mio primo raffreddamento e quindi cercherei qualcosa di ESTREMAMENTE FACILE da installare... :D :D
4) Ultimo punto, i finanziamenti.. :confused: :confused: .....Non voglio e specialmente non posso spendere un capitale e quindi punterei sull'economicita'......

P.S. Ho gia' curiosato sul forum a proposito ma non è che ci abbia capito molto....quindi vichiedevo gentilmente se mi poteste indicare anche il modello stesso :help: :help: :read:

So che cerco 1 po troppo....ma per favore datemi una piccola indicazione.....

Fin da ora....GRAZIE INFINITE!!! :sofico: :sofico: :sofico:

romanetto
15-04-2006, 11:21
Solo una cosa a tal proposito ti dico, cerca di investirci qualcosa e prenderti un sistema professionale vedi lunasio, ybris e oclabs, mentre quei sistemi che sono costruiti dai produttori di dissipatori (thermalright, zalman, etc) non danno grossi miglioramenti in termini di raffreddamento rispetto ai dissi ad aria di fascia alta e sono limitati alla sola cpu.

Se non hai fretta nei mercatini in rete trovi dell'usato, e magari per le caratteristiche e accoppiamenti tra i vari wb e pompe posta nel thread ufficiale che c'e' gente che sa' consigliarti al meglio.

Larga
15-04-2006, 13:26
Solo una cosa a tal proposito ti dico, cerca di investirci qualcosa e prenderti un sistema professionale

Grazie per la risposta....una sola precisazione..... quel QUALCOSA su che cifra si aggira? :D

romanetto
15-04-2006, 13:54
intorno alle 250€ circa ad occhio e croce.
Faresti forse meglio a guardare nei rispettivi siti per renderti conto della spesa per il nuovo. Se invece hai pazienza puoi cercare sui mercatini, trovi molte cose ad un buon prezzo.

aleraimondi
15-04-2006, 14:55
intorno alle 250€ circa ad occhio e croce.
Faresti forse meglio a guardare nei rispettivi siti per renderti conto della spesa per il nuovo. Se invece hai pazienza puoi cercare sui mercatini, trovi molte cose ad un buon prezzo.
ella peppa!!! :)
solo per cpu, con rad monoventola e una pompa decente, usando come vasca una t laterale, sta sotto le 150 nuovo, con la vasca poco sopra. sull'usato, anche sotto le 100

romanetto
15-04-2006, 15:12
solo cpu ...con vga sale e secondo me e' indispensabile.
Cmq meglio sbagliare per eccesso che per difetto :)

Larga
15-04-2006, 15:39
;) Grazie per le risposte...vedro' di farci un pensierino..... ;)

Alverman12
15-04-2006, 20:45
Prova a tagliare il case e al posto del plexy usa la rete metallica a nido d'ape(ne ho allegato una foto) e contornata da viti dorate :cool: e fai un buco da 8x8cm laterale e montaci un ventola luminosa con rete a nido d'ape(funziona da filtro anti-polvere ;) )e una bella griglia cromata :cool: :sbavvv: Più tamarro di così si muore (le viti dorate per tenere la rete)

Decidi tu. :)

Queste sono le cartteristiche della rete a nido d'ape (testo scritto dal venditore):

Se volete mostrare l'hardware del vostro pc senza riempirlo di polvere e magari schermandovi dalle emissioni di onde elettromagnetiche (EMI) questo prodotto è l'ideale per voi.

Infatti la maglia a forma di nido d'ape protegge dalla polvere e imprigliona le EMI, lasciando cmq vedere il contenuto del case!

Lo spessore è di soli 0,8 mm di alluminio finemente lavorato. Le dimensione del pannello sono 50 x 50 cm da poter utilizzare per creare la foma che più preferite!

Larga
15-04-2006, 21:08
Prova a tagliare il case e al posto del plexy usa la rete metallica a nido d'ape(ne ho allegato una foto) e contornata da viti dorate
Mhhhhhh Bella idea quella della rete, ma cosi perdero la trasparenza?
cioè riusciro' ancora a vedere le parti hardware del mio pc?
:mbe:

Alverman12
15-04-2006, 21:23
Con l'espressione al posto del plexy intendevo :
ho visto la parte forellata (buchetti) della paratia sinistra e penso sia più estetico tagliare quella parte e sostituirla con la rete ;) cmq c'è anche la versione chiara,color alluminio(naturale) e te ne allego le foto :)
Se vuoi puoi sostituire il plexy dietro il teschio con un pezzo trasparente blu e reattivo agli UV (guarda la foto ;) :eek: :cool: ).
Questi prodotti che ti ho elencato sono tutti venduti a lastre e di conseguenza le dovrai ritagliare :( cosa ovvia :D
Con la rete non credo perderai la visuale sull'hardware......almeno così dice il produttore (AC Ryan).

Alverman12
15-04-2006, 21:32
Per quanto rigurda la visuale sull'hw non ci dovrebbero essere problemi dato che questo tipo di rete viene utilizzata anche sui case dalla Aplus e di questi di posto alcune foto.
Tra queste ce ne una al buio per vedere l'ottima trasparenza (vedi l'ultimo bay da 5.25" in alto e la finestra sx ).

Da quanti megapixel è la fotocamera del cell.?(scusate per l'off topic :ot: :D )
Ti posto la foto del mio case (scusami per la qualità l'ho dovuta ridurre sennò non la potevo postare .......occupava 43kb :D )

Larga
15-04-2006, 21:44
Da quanti megapixel è la fotocamera del cell.?(scusate per l'off topic :ot: :D )

Le prime due foto del case le ho fatte con una bella digi....solo che a metterle su internet sono calate drasticamente di dimensione e risoluzione :mad:

Le ultime 2 foto al case aperto le ho fatte col cell da 0.3 :muro: :muro:
Non avevo altro per casa.....purtoppo---- :Prrr:

Cmq alla rete non ci avevo pensato.....mi aveva creato non pochi problemi quella che c'è gia sul case......mi ha costretto a ritagliare delle forme alternative (il teschio non è stato scelto a caso ....se guardi bene è una forma che si addice alle misure delle reti)

Alverman12
15-04-2006, 21:47
Accetto commenti sul mio case :D

Alverman12
15-04-2006, 22:06
Non c'è nessuuuuunooooooooooooo???????

Larga
15-04-2006, 22:07
Accetto commenti sul mio case :D

Lo farei volentieri ma ti giuro che le foto che hai messo sono davvero troppo piccole....saranno si e no grandi come il mio pollice.....nn potresti metterle un pelino piu' grandi?

Alverman12
15-04-2006, 22:14
A me si vedono bene!Cmq le riposto....vedi se riesci a visualizzarle

Alverman12
15-04-2006, 22:15
Eccone un'altra :D metti a tutto schermo la finestra ;)

Larga
15-04-2006, 22:16
ehmm PUTTANAZZO!!!! E' una f****a.... ma l'hai comprato gia cosi vero?

Alverman12
15-04-2006, 22:18
55€ su overclockmania.net (45€iva esclusa)..si

Larga
15-04-2006, 22:22
Pero' davvero economico e molto bello :sofico:
Cmq ti consiglio la prossima volta di comprarti 1 case normale e possibilmente SFIGATO :ciapet:
Cosi' potrai farlo diventare quello che vorrai anche se non sara' bellissimo potrai sempre dire che lo hai fatto tu e questo credimi che è un enorme soddisfazione!

Alverman12
15-04-2006, 22:24
Cmq sono previste modifiche in cantiere :cool: :Prrr: ...eheheheheeh!
taglio case in posizione superiore con finestra in plexy e ventola da 12cm luminosa e relativa griglia :cool:.
Infatti ne ho un'altro pronto da moddare a dovere :D e devo dire che non è maluccio :Prrr:
Come mai che sei lentuccio a risponde? :)Senza offesa :rolleyes:
Hai dei consigli da darmi?

Larga
15-04-2006, 22:48
Hai dei consigli da darmi?

hehe sto curiosando per il forum ....per questo sono cosi lento .... :D
Cmq nn ho capito se i consigli li vuoi sul nuovo case che nn ho ancora visto o su quello ke hai gia.... :doh:

Alverman12
15-04-2006, 22:51
Sulle possibili modifiche sul case (è vecchio....ce l'ho da 7mesi +o- :D )in foto.
L'altro di cui ti ho parlato è il suo predecessore(quello che non è maluccio).

Larga
15-04-2006, 22:56
Allora è questo----->http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39795
hmmm :mbe: :mbe: :mbe:
nn è molto semplice moddare quel ke è gia moddato di fabbrica,.....cmq sul pannello superiore potresti metterci qualcosa.....tipo un disegno o un simbolo (o con colori o plexy o rete...vedi te) oppure una bella ventolina a led nn andrebbe male...

Alverman12
15-04-2006, 22:58
taglio case in posizione superiore con finestra in plexy e ventola da 12cm luminosa e relativa griglia

Alverman12
15-04-2006, 23:02
Che dici cambiando plexy (tolgo quello che c'è e ce ne metto uno senza disegno)sul pannello di sx e montando due o una ventola da 12cm lo peggiorerei?

Alverman12
15-04-2006, 23:11
Ci sentiamo domani....vado a dormire :D Buona notte a tutti! :D

Larga
18-04-2006, 19:58
Ho sistemato i cavi del all'interno del case....tra 1 attimo posto le foto---- :p

Larga
18-04-2006, 20:05
Ecco qua notate qualche differenza?
Prima --->http://img129.imageshack.us/img129/7677/laterale4dz.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=laterale4dz.jpg)

Dopo--->http://img63.imageshack.us/img63/6333/p04190607558un.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=p04190607558un.jpg)

COME VI SEMBRA? :D E DAI 1 COMMENTINO---- :Prrr:

Larga
20-04-2006, 12:24
Eiiiiii!?!?!? C'è nessuno? :fagiano:
E dai come vi sembra?
Commenti, consigli, insulti, minacce............. :p

Alverman12
20-04-2006, 12:55
Ci si rivede! :)
Il risultato è ottimo :sofico: .
Prova a variare il colore dei neon ....prova il verde....sempre se ti piace :)
La soluzione migliore è quella di acquistare il Sunbeam chamaleon che grazie ai 4 led in dotazione che cambiano colore (lo si può impostare grazie al pannello frontale che danno che ha 3 manopole con 3 colori primari ,RGB)
è una soluzione ottima se si pensa che si può variare il colore quando si vuole e soprattutto senza cambiare ogni volta i neon ;) per quello che costa(17€) è ottimo :sofico:

rdv_90
20-04-2006, 13:18
Ci si rivede! :)
Il risultato è ottimo :sofico: .
Prova a variare il colore dei neon ....prova il verde....sempre se ti piace :)
La soluzione migliore è quella di acquistare il Sunbeam chamaleon che grazie ai 4 led in dotazione che cambiano colore (lo si può impostare grazie al pannello frontale che danno che ha 3 manopole con 3 colori primari ,RGB)
è una soluzione ottima se si pensa che si può variare il colore quando si vuole e soprattutto senza cambiare ogni volta i neon ;) per quello che costa(17€) è ottimo :sofico:

hai un link del sunbeam? anche in pvt...

Alverman12
20-04-2006, 13:34
Ti do il link del produttore.
www.seunbeamtech.com ;)