View Full Version : PROBLEMI DI SFARFALLIO...
Ciao ragazzi, io ho un AMD Athlon 2200+ 2x512 Mb ram e una scheda grafica ATI 9600 SE. Ultimamente nei giochi mi accorgo che c'è uno strano sfarfallio, o per meglio spiegarvi, come si vedeva nei vecchi film, continui disturbi sporadici sullo sfondo... ho provato a cambiare i driver visto che prima avevo quella modificati dna, e ho installato gli originali, ma niente da fare.
Che mi dite?
Grazie, Francesco
che monitor usi?freq.di aggiornamento?
Ho un Philips 107G a 60 Hz di frequenza di aggiornamento.. ultimamente mi è anche capitato che mentre utilizzo normalmente il pc mi si spegne improvvisamente il monitor e non sono più in grado di riaccenderlo, e devo resettare. Può essere un problema legato allo sfarfallio..?
Grazie, Francesco
la freq di aggiornamento è bassissima per un crt!tirala su che così ti fa anche male agli occhi.poi fai qualche prova e dimmi se hai ancora lo sfarfallio!
CIaO
ho cambiato la frequenza ho provato 75 e anche 85 hertz ma la situazione non cambia di una virgola.... Dici comunque che si tratta di un poroblema di monitor..? A dir la verità il mio crt avrà almeno 5anni...
Luc][ino
15-04-2006, 02:15
Ciao ragazzi, io ho un AMD Athlon 2200+ 2x512 Mb ram e una scheda grafica ATI 9600 SE. Ultimamente nei giochi mi accorgo che c'è uno strano sfarfallio, o per meglio spiegarvi, come si vedeva nei vecchi film, continui disturbi sporadici sullo sfondo... ho provato a cambiare i driver visto che prima avevo quella modificati dna, e ho installato gli originali, ma niente da fare.
Che mi dite?
Grazie, Francesco
hai installato i 6.3 o 6.4? prova a rimettere i 6.2 e vedi come va
ho cambiato la frequenza ho provato 75 e anche 85 hertz ma la situazione non cambia di una virgola.... Dici comunque che si tratta di un poroblema di monitor..? A dir la verità il mio crt avrà almeno 5anni...
5 anni son tantini.per toglierti il dubbio prova il monitor su un altro pc e vedi se fa lo stesso!
Luc][ino
15-04-2006, 11:45
secondo me potrebbero essere i driver... prova ci metti un attimo
Ho i 6.2, prima avevo installato i DNA 4.5.6.1 e non ho mai avuto problemi, poi ha cominciato a darmi questo tipo di problema e quindi ho sostituito i DNA con gli originali 6.2, ma non è cambiato nulla. Il monitor inoltre insiste a spegnersi da solo ogni tanto mentre utilizzo normalmente il pc, come se non avesse più alcun segnale di input, poi se però riavvio il pc torna a funzionare normalmente... Comunque il problema di sfarfallio e disturbi sullo sfondo me lo da solamente nei giochi... BAH!!
Fraggerman
15-04-2006, 21:18
hai provato ad attivare il v-sync dai driver?... sul mio monitor disabilitando quell'opzione si crea una strana zona a metà schermo dove le immagini non coincidono... prova così...
Una domandina: ma 60hertz sono pochi? io nn posso salire... se alzo mi dice che sono fuori frequenza!
hai provato ad attivare il v-sync dai driver?... sul mio monitor disabilitando quell'opzione si crea una strana zona a metà schermo dove le immagini non coincidono... prova così...
Una domandina: ma 60hertz sono pochi? io nn posso salire... se alzo mi dice che sono fuori frequenza!
non è che hai un lcd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.