PDA

View Full Version : Radeon 9700pro help installaz.

nov799
14-04-2006, 10:33
Ho un problema con la Radeon 9700 pro 128 ram; :mc:

dopo la corretta (credo!) prima installazione ha funzionato tutto correttamente.

Al lancio del primo gioco tutto ok, la seconda volta che ho giocato si è verificato un malfunzionamento nella visualizzazione e sono uscito dal gioco (artefatti).
Lo stesso problema di righe sulle scritte e icone è rimasto anche in xp.
Il venditore, gentilissimo, si è prestato per risolvermi il problema: in pratica gli ho mandato la scheda alla quale ha riflashato il bios in quanto (rileva)modificato dal driver che ho installato io (wxp-w2k-catalyst-8-071.exe) trovati su una rivista; me l'ha ridata con driver catalist 5-9_xp-2k_dd_cp_wdm_26409.exe che assicura funzionano bene e li usa anche lui.
Ho ritentato l'istallazione ma è capitata la stessa cosa pur essendo cambiato il gioco.
Approdato qui alla ricerca di aiuto ed essendo impossibilitato a riportare la scheda dal rivenditore ho visionato i post relativi alla pulizia (molto interessanti) e installazione dei driver. Ho pulito a dovere il registro usando la scheda video vecchia (geforce4) e ora devo riprovare l'istallazione, ma temo si debba riflashare il bios; i problemi comunque sono

1) nella procedura di instal dei Cata dice di scompattare il driver... ma io ho un file exe!

2) quale è la procedura esatta per riflash bios scheda video

3) cosa diavolo ha causato un simile problema

Grazie1000 Help please....sono in curva....

PC Mb MSI KT4V + AMD athlon xp 2000+ 512 ram

nov799
14-04-2006, 19:06
uppete

ma è un problema cosi' grave che nessuno mi sa rispondere?

zanardi84
14-04-2006, 19:08
Il fatto che sia necessario flashare di continuo il bios non è un buon segno.
I driver difficilmente modificano il bios o compromettono il funzionamento.
Prova a formattare così sei sicuro che non ci siano problemi con i driver vecchi.
Installa gli ultimi catalyst disponibili sul sito di ATI.
Se nemmeno così dovesse andare allora il problema è della scheda che è probabilmente cotta.

nov799
15-04-2006, 11:37
qual'è il metodo migliore per testare una scheda video dopo l'installazione?

ATi7500
15-04-2006, 11:48
qual'è il metodo migliore per testare una scheda video dopo l'installazione?
fiera di 3dmark vari e una mezz'oretta di scan for artifacts con ati tool

bYeZ!