PDA

View Full Version : Se in italia ci fosse la guerra civile chi vincerebbe?

majin mixxi
14-04-2006, 08:18
Premessa: Non voglio assolutamente scatenare flame ma solo fare un po' di cazzeggio fantascientifico

In questi giorni qualche volta si sono sentite frasi che parlavano di colpi di mano ,magari di stile militare e cose simili,di nazione divisa in due e di due fazioni completamente contrapposte,in pratica csx contro cdx.

Mettiamo l'ipotesi che un bel giorno per una qualche ragione scoppiasse un bubbone del genere,chi avrebbe la meglio?
La destra avrebbe dalla sua,come sempre,le forze dell'ordine a la maggioranza dei corpi militari,la sinistra dovrebbe vivere di guerriglia?
Andreste a combattere?

nomeutente
14-04-2006, 08:31
Andreste a combattere?

Io sono schedato... non avrei il tempo di rendermi conto degli eventi che sarei già in galera.
Se qualcuno viene a liberarmi mi fa una grossa cortesia. Grazie :)

sempreio
14-04-2006, 08:36
Io sono schedato... non avrei il tempo di rendermi conto degli eventi che sarei già in galera.
Se qualcuno viene a liberarmi mi fa una grossa cortesia. Grazie :)

che intendi dire? :mbe:

nomeutente
14-04-2006, 08:42
che intendi dire? :mbe:

Intendo dire che in caso di golpe militare da parte della destra mi sembra improbabile che lascino a piede libero chi è notoriamente attivista di rifondazione comunista.
Se faccio in tempo a scappare me la cavo, altrimenti mi portano in caserma per chiedermi quante schede di forza italia ho bruciato e poi escono dicendo che ho confessato.

Stiamo facendo discorsi ipotetici, eh! Non sono così paranoico ;)

majin mixxi
14-04-2006, 08:43
Intendo dire che in caso di golpe militare da parte della destra mi sembra improbabile che lascino a piede libero chi è notoriamente attivista di rifondazione comunista.
Se faccio in tempo a scappare me la cavo, altrimenti mi portano in caserma per chiedermi quante schede di forza italia ho bruciato e poi escono dicendo che ho confessato.

Spiamo facendo discorsi ipotetici, eh! Non sono così paranoico ;)

in effetti sareste tra i primi neutralizzati :D

Lucio Virzì
14-04-2006, 08:53
Ovviamente la Juve :cool:

majin mixxi
14-04-2006, 08:55
Ovviamente la Juve :cool:

tu sei messo male,sai benissimo che ci sarebbero i WANTED con la tua faccia :D

Lucio Virzì
14-04-2006, 09:07
tu sei messo male,sai benissimo che ci sarebbero i WANTED con la tua faccia :D

Ma io mi sto già nascondendo in un nascostissimo casaletto vicino Corleone! Minimo minimo 50 anni nascosto riesco a stare! :O

LuVi

ErbaLibera
14-04-2006, 09:10
Ma io mi sto già nascondendo in un nascostissimo casaletto vicino Corleone! Minimo minimo 50 anni nascosto riesco a stare! :O

LuVi

Ricordati solo di stringere la mano al carramba ad arresto avvenuto eh :D

CYRANO
14-04-2006, 09:11
io vado sul grappa e organizzo la resistenza armata come i cari vecchi nonni!

:O

Ciaozzz

easyand
14-04-2006, 09:36
stiamo tutti troppo bene per scatenare una guerra civile, tra poco nemmeno scendiamo più in piazza per gli scioperi, preferiamo guardare il grande fratello in TV

sempreio
14-04-2006, 09:43
stiamo tutti troppo bene per scatenare una guerra civile, tra poco nemmeno scendiamo più in piazza per gli scioperi, preferiamo guardare il grande fratello in TV

stiamo bene perchè viviamo al di sopra delle nostre possibilità, vi voglio vedere fra poco con prodi che inizierà ha ridurre il debito pubblico (20000euro a testa per ogni italiano) e chi lo può pagare solo? solo quelle industrie ormai alla frutta ammuffita? no, solo con le tasse già elevate ma che lieviteranno sempre di più. e renditi conto che nei prossimi anni 1.3 miliardi di cinesi avranno un potere d' aquisto simile al nostro e vedrete se gli alimenti non triplicheranno di costo!

oscuroviandante
14-04-2006, 10:12
Ragazzi , non nominatela neanche per scherzo la guerra civile.
Guardate a 60 Km ad est delle nostre coste cosa è successo.

Ma che cazzo.... neanche per scherzo ,anche lì dicevano "figurati stiamo troppo bene" :(

enaud
14-04-2006, 10:38

LuVi

e le ricotte li sai fare? :D

Lucio Virzì
14-04-2006, 10:58
e le ricotte li sai fare? :D

Ne ho di tempo!! :D

ferste
14-04-2006, 11:03

Ma che cazzo.... neanche per scherzo ,anche lì dicevano "figurati stiamo troppo bene" :(

beh...che qualcosa ribollisse in pentola si vedeva già all'inizio degli anni '80.
La guerra civile è stata lo sfociare di un lungo processo iniziato più o meno 1500 anni fà.......

Qui per quanto ci siano odi e rancori non ci avviciano neppure alla situazione che c'era di là.

Tornado IT penso che me ne fuggirei all'estero e lascerei qui gli esaltati a scannarsi.

CYRANO
14-04-2006, 11:11
si potrebbe sempre fare una guerra civile a briscola :D

Ciaozzz

oscuroviandante
14-04-2006, 11:17
beh...che qualcosa ribollisse in pentola si vedeva già all'inizio degli anni '80.
La guerra civile è stata lo sfociare di un lungo processo iniziato più o meno 1500 anni fà.......

Qui per quanto ci siano odi e rancori non ci avviciano neppure alla situazione che c'era di là.

Tornado IT penso che me ne fuggirei all'estero e lascerei qui gli esaltati a scannarsi.

Sicuramente la situazione è diversa ...ma molta gente al posto della massa cerebrale ha la merda.

00Luca
14-04-2006, 11:20

Effettivamente è un topic inutile e di cattivo gusto.

gtrin
14-04-2006, 11:57
Sicuramente la situazione è diversa ...ma molta gente al posto della massa cerebrale ha la merda.

:D :D :D :D

Northern Antarctica
14-04-2006, 12:05

è vero, anche se c'è la differenza dell'odio etnico che lì ha fatto da catalizzatore e che in Italia non esiste.

coldd
14-04-2006, 12:13
guerra civile non penso propio, molto piu realistico uno scenario con manifestazioni di protesta, anche violente, ma ben lontano dalla guerra civile