PDA

View Full Version : proteggere hd

Amodio
14-04-2006, 07:58
salve a tutti

ho un pc da portare in assistenza,e 2 hd
il fatto è che vorrei proteggere un hd da sguardi maliziosi,oltre a proteggere windows con password (il quale è stato installato un un hd) come posso evitare che possa accedere in un'altro modo?
tipo da esplora risorse

in quanto lo porto in assistenza pe rpoter installare win xp sul secondo hd (visto che penso si sia danneggiato, cosi lo riparano e installano)

grazie

minulina
14-04-2006, 08:12
onestamente.... non ho capito....
vuoi che installino win su un disco ma non possano leggere l'altro?

naso
14-04-2006, 11:58
salve a tutti

ho un pc da portare in assistenza,e 2 hd
il fatto è che vorrei proteggere un hd da sguardi maliziosi,oltre a proteggere windows con password (il quale è stato installato un un hd) come posso evitare che possa accedere in un'altro modo?
tipo da esplora risorse

in quanto lo porto in assistenza pe rpoter installare win xp sul secondo hd (visto che penso si sia danneggiato, cosi lo riparano e installano)

grazie
se nn vuoi che nessuno acceda ad un disco tienitelo... qualsiasi psw tu possa mettere e scavalcabile se hai fisicamente l'hd a disposizione... quindi.... anche io nn capisco cosa tu voglia fare..

Amodio
14-04-2006, 21:08
onestamente.... non ho capito....
vuoi che installino win su un disco ma non possano leggere l'altro?

si esatto
scusate l'incomprensibilita'
mi stava chiamando il capo, quindi ho dovuto chiudere in fretta :stordita:

naso
14-04-2006, 21:55
si esatto
scusate l'incomprensibilita'
mi stava chiamando il capo, quindi ho dovuto chiudere in fretta :stordita:
come detto, se hanno accesso diretto al disco c'è ben poco che tu possa fare... nn puoi bloccare il disco xchè altrimenti nn possono installare il secondo s.o.... l'unica è quella di criptare i file... (un lavorone...) ma solo quelli dei dati.. nn criptare nulla della cartella programmi o windows... rischi che poi nn ti funzioni più nulla....
secondo me fai prima a copiare i tuoi dati su un dvd e cancellarli dal disco...