PDA

View Full Version : Supercompatta: Panasonic DMC FX01 o Sony T9?

SAlex80
14-04-2006, 07:51
Vorrei acquistare una supercompatta di fascia alta.
Dopo aver letto numerosissime recensioni mi trovo a scegliere tra Panasonic DMC FX01 o Sony T9... Secondo voi qual'è la migliore?
Le critiche che più spesso ho trovato sono per l'FX01 la presenza di rumore su alte sensibilità, per la T9 un flash mediocre e anche per essa bassa resa notturna...
Anche salendo di budget mi trovo nel medesimo dilemma:
Panasonic LX1 o Sony N1?

ventonero
15-04-2006, 11:05
io le ho provate tutte e 3......di cui la T9 la ragazza della sony che me l'ha fatta provare......era una gnocca pazzesca....ma non mi sono fatto infinocchiare......è un ottima macchina....mi ha lasciato perplesso lo sportellino che protegge le lenti....

alla fine ho preso la N1......ti posso garantire....che l'ho presa appunto per le foto notturne......escono che sono na meraviglia.....e piu' che altro con sti 8 Mega pixel e con lo schermo da 3 pollici.....se sono uscite male zoomando lo vedi subito.

cmq con sto T9 (black) e sto N1 è stata una bella lotta decidere......

syscall
15-04-2006, 23:17
Vorrei acquistare una supercompatta di fascia alta.
Dopo aver letto numerosissime recensioni mi trovo a scegliere tra Panasonic DMC FX01 o Sony T9... Secondo voi qual'è la migliore?
Le critiche che più spesso ho trovato sono per l'FX01 la presenza di rumore su alte sensibilità, per la T9 un flash mediocre e anche per essa bassa resa notturna...
Anche salendo di budget mi trovo nel medesimo dilemma:
Panasonic LX1 o Sony N1?
Lascia perdere le panasonic.. che ne dicano imho hanno un rapporto qualità / prezzo pessimo.

znick
25-04-2006, 10:22
Lascia perdere le panasonic.. che ne dicano imho hanno un rapporto qualità / prezzo pessimo.

io invece dopo essermi "divorato" decine di recensioni e foto di prova, ho deciso per una Panasonic FX9 e sono soddisfatto al 100%! confermo il problema del rumore a ISO 400 (ma quale compatta non soffre di questo problema?), ma per il resto c'è da sottolineare:

costruita molto bene e compattissima
display grande e ben visibile anche sotto il sole
si accende ed è operativa in un tempo bassissimo
ha lo stabilizzatore di immagine utilissimo x foto senza flash (da provare!)
gira filmati di buona qualità in VGA 30fps
la batteria ha una durata più che buona

quindi dal mio punto di vista i soldi che costa li vale tutti!
non ho preso la fx01 perchè l'ottica grandangolare non mi interessava (mentre i 70€ di differenza mi interessavano di più)