PDA

View Full Version : Una nuova versione di scheda per sistemi Quad SLI

Redazione di Hardware Upg
14-04-2006, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17054.html

NVIDIA prepara una nuova scheda da utilizzare nei sistemi Quad SLI: dimensioni più ridotte, per una auspicabile maggiore disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Special
14-04-2006, 07:33
Queste schede, come si nota chiaramente dalle immagini, hanno lunghezza molto elevata, caratteristica che può creare problemi all'utilizzo soprattutto in case di ridotte dimensioni.
Mah... visto che questa soluzione viene presentata solo ed esclusivamente in soluzioni già complete, dubito fortemente si possa mai incontrare tale problema :asd:

TROJ@N
14-04-2006, 07:43
Bravo x l'osservazione...già di persè non vedo di buon occhio sto affare...se poi manco puoi comprarlo...capirai...

Sig. Stroboscopico
14-04-2006, 07:53
Io mi chiedo che utilità hanno concretamente... cpu limited di brutto... probabile carenza di sviluppo dei drivers e dei giochi... uso in ambiente lavorativo nullo o quasi...

Tanto valeva realizzarne una versione con 8 SLI e venderla a 4 volte il prezzo proposto... almeno sarebbe passata alla storia come soluzione realmente inutile.

Boh!

avvelenato
14-04-2006, 07:55
queste quad sli le devono vendere in bundle con il triple-head della maxtor e tre monitor lcd da 17". Oppure supportare nativamente più monitor (che sarebbe penso anche prestazionalmente migliore).

elninus85
14-04-2006, 07:56
Cose da pazzi! Scommetto che nel mio case non ci entrerebbero nemmeno da quanto sono lunghe!

Le soluzioni Quad SLI non richiedono una scheda madre particolare per poter funzionare correttamente, ma solo la presenza di due Slot PCI Express di tipo 16x elettrico ciascuno.
Comumque da quando sono uscite queste soluzioni me ne sono accorto solo ora che ci vogliono solo 2 slot pci-e.. Ma come è possibile? le schede non sono mica 4? sono forse fuse assieme? :p

Cmq imho nvidia dovrebbe concentrarsi più sulle singole vga piuttosto che sprecare tempo e denaro per queste soluzioni inutili che non venderano mai a nessuno! :O

daedin89
14-04-2006, 08:02
Comumque da quando sono uscite queste soluzioni me ne sono accorto solo ora che ci vogliono solo 2 slot pci-e.. Ma come è possibile? le schede non sono mica 4? sono forse fuse assieme? :p

Le schede 1 e 2 e le schede 3 e 4 sono accoppiate tramite un connettore che sta sul pcb delle schede stesse...
PS ma questa immagine nn è un po vecchiotta?

Login
14-04-2006, 08:20
A sto punto conviene farsi una console.
In ambito gaming trovo già ridicolo lo sli, figuriamoci il quad sli.

Dumah Brazorf
14-04-2006, 09:20
queste quad sli le devono vendere in bundle con il triple-head della maxtor e tre monitor lcd da 17". Oppure supportare nativamente più monitor (che sarebbe penso anche prestazionalmente migliore).

Quotone! :D

cow
14-04-2006, 09:26
azz e io che volevo metterle nel mio barebone! :asd:

c@balio83
14-04-2006, 09:26
Di solito sono le VGA che si connettono sulla mobo... Qui invece sembra la povera piccola mobo ad essere attaccta alle VGA... sono abnormi :sofico:
scheda video più grande della scheda medre :doh:

c@balio83
14-04-2006, 09:28
bè, magari se seghi un pò la VGA... :D

elninus85
14-04-2006, 09:30

:asd: :asd: :asd:

Darfen
14-04-2006, 10:05
Per la serie ciò i soldii e voglio fare lo sborone :).

Neo_
14-04-2006, 10:36
stiamo rasentando il ridicolo per non parlare della dubbia utilità e dei consumi abnormi di una soluzione del genere,IMHO un obbrobrio

Drakogian
14-04-2006, 10:47
Se si andrà avanti su questa folle strada ( 2-4-8-ecc.... schede video/cpu) l'unica alternativa è quella di mettere le 4 e più schede vga all'esterno del case. In futuro ci saranno i computer modulari. Un case x cpu e mobo, uno per le vga, uno per HD e dvd, uno per ali e altro. Tipo impianti stereo di una volta. E noi paghiamo....

S4t0r1
14-04-2006, 11:15
il futuro e' semplicemente quello di avere piu' core della gpu sulla scheda video. Questo sono solo soluzioni da mostra.

JohnPetrucci
14-04-2006, 11:29
Roba di dubia utilità e cmq rivolta a pochi paperoni. :O

shrubber
14-04-2006, 14:38
dite tutti che non le comprereste... se guadagnaste 20.000€ al mese e foste appassionati di pc... secondo me non ci pensereste su... è un mercato di nicchia...
e allora? ci sono finali di potenza in alta definizione che costano centinaia di migliaia di euro... e nessuno si lamenta...

non vedo perchè ci si debba lamentare di queste... se uno non se le può permettere non se le compra... io vado alla grande con la mia 6800GS, ma non nego che mi piacerebbe avere un sistema così

TROJ@N
14-04-2006, 14:47
Alla fine non fa na piega...e di miliardari, per non parlare di milionari, di €&$ chiaramente, ce ne sono un botto...si fa presto a vendere 1000 sistemi del genere...Oh poi magari mi sbaglio...ma le potenzialità di mercato ci sono sulla carta...e un cliente disposto a spendere non ha un tft da 300€...ma na parete di tft x sfruttare sto quadcore...Cmq LoL!

The_Snake
14-04-2006, 14:56
azz e io che volevo metterle nel portatile! :asd:

forse non tutto è perduto! :asd:

Ovviamente il portatile lo devo usare come stufetta portatile, appunto :asd:

P.S.: ma, essendo così lunghe, non c'è il rischio che il case s'impenni per l'eccessivo peso? :fagiano: :sofico: :D :D

Conan_81
15-04-2006, 21:40
inutile? sfido a trovare un sistema che fa 20k a 3dmark2005...
figuriamoci con le gtx g2 :sborone:

daedin89
16-04-2006, 23:19
inutile? sfido a trovare un sistema che fa 20k a 3dmark2005...
figuriamoci con le gtx g2 :sborone:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: <---prendi esempio da lui

Conan_81
17-04-2006, 15:26
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: <---prendi esempio da lui

:mc:

darkquasar
18-04-2006, 01:20
dite tutti che non le comprereste... se guadagnaste 20.000€ al mese e foste appassionati di pc... secondo me non ci pensereste su... è un mercato di nicchia...
e allora? ci sono finali di potenza in alta definizione che costano centinaia di migliaia di euro... e nessuno si lamenta...
sì, ma con un finale di potenza in alta definizione la differenza nella qualità della musica si sente eccome... é un'esperienza di ascolto totalmente diversa...

Ma con un sistema di gioco Quad-SLI, l'unica cosa che cambia é il punteggio nei benchmark, che non serve a una mazza, mentre l'esperienza di gioco, che é ciò che conta, non cambia per nulla...

Più che ad un finale di potenza ad alta definizione, 'sta roba andrebbe paragonata agli impianti car-audio da automobile-maranza, da 8000 watt, che distruggono tutti i vetri nel raggio di 2km ma si sentono da cani.
Soldi buttati nel ce**o.
Status symbol da fessacchiotti che abboccano e si fanno vendere roba inutile (e vengono derisi da chi ne capisce, di audio nel caso dei maranza, di videogiochi nel caso del quad-sli)

Pinko7
18-04-2006, 11:11
Pensa quando anche il Quad SLI diventerrà obsoleto...

darkquasar
18-04-2006, 11:36
Pensa quando anche il Quad SLI diventerrà obsoleto...
ci sarà una scheda singola da 200 euro più potente dalla soluzione quad sli che 2 anni prima costava 8000 euro.
Decisamente *TROPPA* svalutazione, considerando che i vantaggi sono nulli.

mjordan
19-04-2006, 04:54
Mah... visto che questa soluzione viene presentata solo ed esclusivamente in soluzioni già complete, dubito fortemente si possa mai incontrare tale problema :asd:

Ottima osservazione, questo dimostra come molte delle frasi in alcune news siano solo un condimento tanto per allungarle un pò ;)

mjordan
19-04-2006, 04:56
A sto punto conviene farsi una console.
In ambito gaming trovo già ridicolo lo sli, figuriamoci il quad sli.

Guarda, posso capire che non poterselo permettere possa dare fastidio, ma paragonare una soluzione del genere ad una console, personalmente mi fa ridere.

Per quelli che dicono che sono CPU limited, basta dire che non esiste solo 1024x768 per giocare. Queste sono schede per far girare i giochi moderni a 2048x1536 con tutti i filtri attivati. Poi mi si saprà dire dove sta il CPU limited... :asd:

darkquasar
20-04-2006, 13:41
...+ che altro sono monitor-limited...

mjordan
20-04-2006, 17:04
...+ che altro sono monitor-limited...

Esatto... :D Ma un buon CRT 2048x1536 oggi costa una bazzecola. In ogni caso non è proprio il monitor il problema di chi compra schede del genere.