PDA

View Full Version : Il nuovo Alone in the Dark anche su PC

Redazione di Hardware Upg
14-04-2006, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-nuovo-alone-in-the-dark-anche-su-pc_17057.html

Precedentemente previsto solo su console di nuova generazione, Alone in the Dark: Near Death Investigation sarā invece presente anche su PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

majin mixxi
14-04-2006, 07:40
14 anni sono passati dal primo?
quanti ricordi e,sopratutto,come passa in fretta il tempo :cry:

cerbert
14-04-2006, 08:23
[momento nostalgia]
Quelli si che erano giochi... se penso a come mi scagazzavo (scusate il francese) addosso per dei mostri poligonali ed effetti PC-speaker...
Ah, ingenua gioventų...
[/momento nostalgia]

Domanda forse incongrua, ma il quattro, alla fine, com'era?

demon77
14-04-2006, 08:24
quoto

RedDrake
14-04-2006, 08:40
il primo della serie era davvero coivolgente...
con una colonna sonora di prim'ordine
(erano delle vere tracce audio cd)
Ho giocato anche al secondo, bello anche quello.
Fino al quarto c'erano ancora gli sfondi pre-renderizzati,
voglio sperare che ora sia tutto 3D!!!

demon77
14-04-2006, 09:22
io ho giocato solo i primi due..
ricordo che il primo l'ho giocato sul 386 e senza musica in quanto non avevo nč sk audio nč cd rom.. (il pc era ancora roba per pochi)
ma quando l'ho visto con la musica devo dire che lo preferisco solo con il sound fx: fa molto pių atmosfera!

liviux
14-04-2006, 09:27
Chissā se con tutto questo fotorealismo riusciranno a mantenere l'atmosfera lovecraftiana del primo, o se ripiegheranno su pių collaudate ambientazioni gotiche che ormai non fanno pių paura neanche ai bambini... Forse a far paura davvero era ciō che la nostra mente interpolava in mezzo a quei 320 pixelloni. E secondo me anche l'audio con la SoundBlaster Pro contribuiva: il ballo dei fantasmi al suono della Danse Macabre me lo ricordo ancora benissimo!

Engelbert
14-04-2006, 09:29
Bello!!

E poi sarā ambientato a Ney York!!

robydad
14-04-2006, 09:46
che belli i primi due :cry:

ReDeX
14-04-2006, 09:52

Bello, a me č piaciuto molto. :)

Darfen
14-04-2006, 10:13
Per PS3 ahahah.....

capitan_crasy
14-04-2006, 10:13
ricordo che il primo l'ho giocato sul 386 e senza musica in quanto non avevo nč sk audio nč cd rom.. (il pc era ancora roba per pochi)
ma quando l'ho visto con la musica devo dire che lo preferisco solo con il sound fx: fa molto pių atmosfera!
come non quotarti...

Caterpillar86
14-04-2006, 10:37
Cazzo il 4 era qualcosa di stupendo

*Pegasus-DVD*
14-04-2006, 10:38
si ma il 4 centrava poco coi primi 3 ...
era ringiovanito ... e poi in questo č tornato coi capelli corti ?

JohnPetrucci
14-04-2006, 11:27
Una delle serie horror che amo di pių, ben venga questo nuovo episodio.

karplus
14-04-2006, 12:41
Pure io ho giocato e finito innumerevoli volte l'uno e il 2, ma queste curiositā dovete togliermele!!!

1) nel primo episodio, dove cribbio é l'accetta?? é l'unico oggetto che non ho MAI trovato, nč io nč i mei fratellie

2) nel secondo episodio, qui me lo sono fatto prestare un sacco di volte perchč quasi sempre il cd era rovinato (partita di cd bacata?), si bloccava verso la fine quando usavo la bambina all'aperto vicino a un campo da golf (mi pare avesse pure una palla da biliardo9.
Dopo essermelo riprocurato dalla rete, non si blocca pių il gioco, ma quando impersono la bambina parto direttamente dalla nave dei pirati!!! Com'é possibile??? ricordo PERFETTAMENTE le scene della bambina all'esterno della casa!!

The_Snake
14-04-2006, 14:50
Io ho giocato solo al 4, ma era veramente molto bello :)

Quando esce questo lo proverō di sicuro :D

Stargazer
14-04-2006, 19:23
Il primo č stato anche l'unico gioco che sfruttava da dio il pc speaker anche se era solo per effetti sonori

Eh infogrames pestava allora
anche il 2 e il 3 erano buoni mentre il 4 era uno scempio bello solo di grafica e con enigmi alquanto demenziali (sposta qua accendi la)
ci ho passato mesi prima di liberare una stanza dagli spettri o i rompicapo da rompersi il capo proprio prima di avanzare nel gioco
se fanno un quinto capitolo sarā ancora pių semplificato del 4 purtroppo

robydad
15-04-2006, 09:21
Il primo č stato anche l'unico gioco che sfruttava da dio il pc speaker anche se era solo per effetti sonori

Eh infogrames pestava allora
anche il 2 e il 3 erano buoni mentre il 4 era uno scempio bello solo di grafica e con enigmi alquanto demenziali (sposta qua accendi la)
ci ho passato mesi prima di liberare una stanza dagli spettri o i rompicapo da rompersi il capo proprio prima di avanzare nel gioco
se fanno un quinto capitolo sarā ancora pių semplificato del 4 purtroppo
vero... il Pc Speaker veniva usato alla grande veramente da pochi giochi (all'epoca la scheda sonora era ancora un lusso :D ). Tra gli altri ricordo che avevano un bel sonoro anche Crime Wave, Links e forse Stunts (non ricordo bene :stordita: ), ma l'unico a reggere il confronto era Another World

Grifith77
15-04-2006, 10:17
Dire che il quarto capitolo č stupendo vuol dire non aver visto i primi due nemmeno da lontano :rolleyes:
Alone in the dark 4 č una schifezza incredibile, trama ridicola e atmosfera zero.
Giocatevi il primo AitD e vedrete come dev'essere un gioco del genere. :p

mjordan
19-04-2006, 04:49
[momento nostalgia]
Quelli si che erano giochi... se penso a come mi scagazzavo (scusate il francese) addosso per dei mostri poligonali ed effetti PC-speaker...
Ah, ingenua gioventų...
[/momento nostalgia]

Eppure Cerbert credo che faceva parte solo del coinvolgimento che il gioco riusciva a trasmettere, non credo sia parte solo dell'ingenua gioventų. Io a 27 anni suonati mi "scagazzo" ancora con Doom 3. :D Non oso immaginare nel futuro, forse dovremmo cominciare a installare tutti dei peace-maker... :asd:

mjordan
19-04-2006, 04:51
Io ho giocato solo al 4, ma era veramente molto bello :)

Quando esce questo lo proverō di sicuro :D

Magari se oltre a "provarlo" lo compri pure faresti una buona cosa. :asd:

*Pegasus-DVD*
19-04-2006, 10:15
io il primo lo finivo in 32 minuti ...
tutto a memoria ...

il 2 poi č diventato troppo violento ..

il 3 non č mai voluto funzionare sui miei pc ....

:(

ho il cofanetto spettacolo con i primi 3 e ogni tanto mi vien voglia di installare win98 solo per giocarci ... con winxp non mi va l'audio ...