PDA

View Full Version : SAPPHIRE X800 PRO BLOCCATA DOPO FLASH BIOS! AIUTO!!!!

PeterJosy
14-04-2006, 07:14
Salve ragazzi, io sono un felice possessore di una sapphire X800 pro AGP e, volendo sempre di piu dalla mia VGA ho cominciato a flashare il suo bios, provandocene sopra molti...... fino a quando ci ho flashiato il bios di una sapphire X800 XL......... il bios me lo ha accettato e quando sono andato ad uscire dal programma caricato su floppy riavviando il computer, il pc si accende ma non carica, le ventole girano (quella della VGA al 100%), nn carica tastiera, nn carica unità floppy ecc............ come posso fare? :cry:

darkfear
14-04-2006, 17:05
credo ke semplicemente tu abbia skazzato tutto...(ma potrei sbagliare :D ) prova, tramite una skeda pci (prima d tutto a vedere se parte e se e un problema rigardante solo la sv) poi cerca di riflashare sulla tua X800pro il bios originale e vedi se risolvi

PeterJosy
15-04-2006, 10:24
SCAZZATO TUTTO? in che senso che mi sia inventato tutto? :confused:
Allora sono riuscito a trovate una vecchia scheda pci e l'ho messa....... il pc solo con lei parte, ma se metto anche la mia X800 il sistema non parte più e fa il solito lavoro di prima........................ cioè non mi carica tastiera, floppy, cd ecc.... girano solo tutte le ventole (quella della VGA al 100%). Quindi con la X800 pro attaccata non posso caricare floppy e rieditare il bios...
GRAZIE PER IL TUO AIUTO CHE MI STAI DANDO ANCHE SE SOSPETTI CHE ABBIA INVENTATO TUTTO!!!!! DI DOVE SEI? SE STAI VICINO GROSSETO VIENI A CASA MIA E TI FACCIO VEDERE IL PROBLEMA!!!! come posso fare? :muro: :cry:

ATi7500
15-04-2006, 10:35
intanto scarica Winflash da QUI (http://www.techpowerup.com/downloads/281a/ATIWinflash110.zip)
spero tu abbia ancora il bios originale..se ce l'hai ti basta avviare il sistema con entrambe le schede (x800 e quella pci), avviare winflash e flashare il bios sull'x800 :)

bYeZ!

darkfear
15-04-2006, 11:17
SCAZZATO TUTTO? in che senso che mi sia inventato tutto? :confused:
Allora sono riuscito a trovate una vecchia scheda pci e l'ho messa....... il pc solo con lei parte, ma se metto anche la mia X800 il sistema non parte più e fa il solito lavoro di prima........................ cioè non mi carica tastiera, floppy, cd ecc.... girano solo tutte le ventole (quella della VGA al 100%). Quindi con la X800 pro attaccata non posso caricare floppy e rieditare il bios...
GRAZIE PER IL TUO AIUTO CHE MI STAI DANDO ANCHE SE SOSPETTI CHE ABBIA INVENTATO TUTTO!!!!! DI DOVE SEI? SE STAI VICINO GROSSETO VIENI A CASA MIA E TI FACCIO VEDERE IL PROBLEMA!!!! come posso fare? :muro: :cry:
lol non intendevo ke hai inventato tutto XD...volevo dire ke forse hai fatto un kasotto cioe' nel senso hai fatto un errore (il bios ke hai messo nn era adatto) tutto qui :)

cmq se nn sbaglio con la skeda pci dovresti andare nel bios e fare in modo ke il pc faccia il boot tramite skeda pci una kosa tipo Pci/AGP nn mi rikordo bene kome si kiama poi spegni c metti la X800 riaccendi e dovrebe bootare poi tramite winflash riflashi il bios originale sulla X800

PeterJosy
16-04-2006, 14:42
Ho fatto tutto quello che mia avete detto, ma il risultato non cambia: la x800 è cotta....................... :cry:
impostando come primaria la pci e mettendo nello slot agp la x800 il pc non boota, girano solo le ventole............................ se stacco la x800 la pci mi fa bootare il sistema....................................... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ke dite a provare su un' altra M.B.? il risultato potrebbe cambiare?

darkfear
16-04-2006, 14:51
prova con un altra mobo ma nn credo cambierebbe molto...purtroppo mi spiace ma nn credo ke te la cambierebbero nemmeno in rma...dato ke cmq sei te ke c'hai flashato il bios...davvero nn so :( mi spiace