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View Full Version : La nuova GT3 RS


85kimeruccio
14-04-2006, 01:05
Porsche GT3 RS
The first, and highly anticipated, 911 is the upcoming GT3 RS -- which will make an appearance worldwide. The GT3 RS uses the wider rear fenders of the Carrera 4, a wider rear track, a more aggressive rear wing, and a modified front spoiler lip. The RS will be offered in the same 1970s colours that made the 1973 Carrera RS famous, as evidenced by the bright orange and green roll bars in test mules as well as the edges where their black peelcoats are shrinking. The new GT3 RS will lose weight compared to the standard 997 GT3 with items like a carbon-fiber wingtop, the extensive use of composite bodywork, and lightweight glass. It will homologate several changes for the upcoming 2007 GT3 RSR race car, possibly including a 3.8-liter flat six instead of the 3.6-liter, 415-hp unit in the new GT3.

http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060412.002/6060412.002.mini1L.jpg

http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060412.002/6060412.002.mini2L.jpg

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sempre piu ridicola.... :mbe: spero davvero che cambino l'alettone.. assurdo... e poi ci si domanda davvero cosa abbiano le porsche.....

feo84
14-04-2006, 07:51
Uhm.... :what: ...

.....non capisco.
Perchè sarebbe ridicola? :fagiano:

MIKIXT
14-04-2006, 08:38
Perchè sarebbe ridicola? :fagiano:

perchè gli stanno sulle balle le Porsche... :O

però è vero che l'alettone non si combina tanto con la linea dell'auto...

slipknot2002
14-04-2006, 08:48
Niente male, a me piace. :)

Stigmata
14-04-2006, 08:54
Perchè sarebbe ridicola?

quotone... non credo che esista una persona che non vorrebbe avere un'auto simile nel garage

lucadeep
14-04-2006, 09:04
sempre piu ridicola.... :mbe: spero davvero che cambino l'alettone.. assurdo... e poi ci si domanda davvero cosa abbiano le porsche.....


Credimi, SERVE :D

MIKIXT
14-04-2006, 09:11
questa è la vera 911 RS! :O

http://www.motorcities.com/media/image/640/05I7N372105292C/1973-Porsche-911-Carrera-RS-Touring-C.jpeg

DjLode
14-04-2006, 09:22
quotone... non credo che esista una persona che non vorrebbe avere un'auto simile nel garage

Io.
Prendere un auto simile e tenerla nel garage è un delitto.

Stigmata
14-04-2006, 09:24
Io.
Prendere un auto simile e tenerla nel garage è un delitto.

in effetti hai ragione pure te :D

davide66
14-04-2006, 09:59
quotone... non credo che esista una persona che non vorrebbe avere un'auto simile nel garage


Io la terrei nel garage solo il tempo per rivenderla perchè mi fa :Puke:




















Scherzo :D ma le Porsche non mi piacciono davvero.


Ciao

sapatai
14-04-2006, 10:21
a me piace, magari con un alettone sempre funzionale, ma più sobrio. :)

sapatai
14-04-2006, 10:23
http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060412.002/6060412.002.mini3L.jpg

come mai qui ha gli scarichi laterali?

Topomoto
14-04-2006, 10:38
come mai qui ha gli scarichi laterali?
Il paraurti mi sembra cammuffato, soprattutto nella parte inferiore.

lucadeep
14-04-2006, 10:43
;)

BravoGT83
14-04-2006, 11:06
l'alettone serve e come su una macchina del genere...

soprattutto in curva hai + grip e quindi tiene la velocità più alta

rip82
14-04-2006, 12:00
;)
E' la tua?

85kimeruccio
14-04-2006, 15:47
Credimi, SERVE :D

oh oh.. lo sò che serve... ma non verteva prettamente su questo il mio discorso.

c'è dietro un'altro ragionamento :)


luca.. bella la tua Rs... a quando un giro? :ciapet:

85kimeruccio
14-04-2006, 15:54
quotone... non credo che esista una persona che non vorrebbe avere un'auto simile nel garage

a me no. porscheGT a parte... e se propio propio pure la cayman quasi quasi.

[©Ice, 2004]™
14-04-2006, 16:16
a me no. porscheGT a parte... e se propio propio pure la cayman quasi quasi.

io per la cayman sì, mi piace molto l'estetica :sofico:

ma la GT.... capisco le prestazioni, ma mi fa cagare duro... :fagiano:

85kimeruccio
14-04-2006, 16:18
™']io per la cayman sì, mi piace molto l'estetica :sofico:

ma la GT.... capisco le prestazioni, ma mi fa cagare duro... :fagiano:

bah.. la carrera gt è l'unica porsche buona secondo me.. è tecnicamente fatta bene ;)

Coyote74
14-04-2006, 16:19
La solita Porsche... però... caspita che fantasia :D

Marci
14-04-2006, 16:31
http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060412.002/6060412.002.mini3L.jpg

come mai qui ha gli scarichi laterali?
perchè questa è una Turbo, guarda le prese d'aria aulle fiancate posteriori ;)

rip82
14-04-2006, 17:08
perchè questa è una Turbo, guarda le prese d'aria aulle fiancate posteriori ;)
Turbo... GT2? Chissa' quanti puledri puo' tirare fuori, dato che la Turbo ne ha 480 :)

BrAmBiLLa
14-04-2006, 17:56
io sono stato su più di una Porsche.. belle da vedere ma in autostrada sinceramente non ci andrei, men che meno in pista, sia con quel cesso chiamato Boxter o con le 911 (giusto giusto la 4S si salva)... Oltre i 200Km/h lo sterzo è leggerissimo, la sicurezza va a farsi benedire. :mc:

ninja750
14-04-2006, 19:36
Io continuerei a riflettere sul fatto che le ferrari (ma non solo) per stare in strada non hanno bisogno di questi stendipanni nel posteriore

ninja750
14-04-2006, 19:37
Oltre i 200Km/h lo sterzo è leggerissimo, la sicurezza va a farsi benedire. :mc:

Appunto... il tutto dietro paga dazio

Coyote74
14-04-2006, 19:42
Io continuerei a riflettere sul fatto che le ferrari (ma non solo) per stare in strada non hanno bisogno di questi stendipanni nel posteriore

Perchè hanno i quadrilateri :O
:D :eek: :ops:

BrAmBiLLa
14-04-2006, 19:52
Appunto... il tutto dietro paga dazio
Soprattutto paga il musone... il peso dei passeggeri è sul semiasse centrale, mentre nelle Ferrari è sul semiasse anteriore. Inoltre le Porsche hanno sospensioni più "gentili".

PS: Ferrari monta le quadrilatero McPherson, le stesse che monta l'Alfa Brera 3.2 Q4...

matteo1986
14-04-2006, 20:11
Io continuerei a riflettere sul fatto che le ferrari (ma non solo) per stare in strada non hanno bisogno di questi stendipanni nel posteriore

Pure l'F40 e F50 avevano lo stendipanni, ma non mi pare nessuno si sia mai lamentato... e poi quelle attuali usano l'estrattore invece dell'alettone, pechè comunque un certo carico aerodinamico serve...

matteo1986
14-04-2006, 20:16
PS: Ferrari monta le quadrilatero McPherson, le stesse che monta l'Alfa Brera 3.2 Q4...

A parte che o sono quadrilateri o sono McPherson, comunque l'alfa monta i quadrilateri alti, che sono diversi dai quadrilateri veri e propri che montano automobili come le ferrari

ninja750
14-04-2006, 20:23
Pure l'F40 e F50 avevano lo stendipanni, ma non mi pare nessuno si sia mai lamentato... e poi quelle attuali usano l'estrattore invece dell'alettone, pechè comunque un certo carico aerodinamico serve...

Su F40 e F50 sono "dritti" secondo me sono più estetica che altro, qui invece l'hanno proprio messo nel modello "di punta" chissà perchè.. bah magari mi sbaglio io

BrAmBiLLa
14-04-2006, 20:25
A parte che o sono quadrilateri o sono McPherson, comunque l'alfa monta i quadrilateri alti, che sono diversi dai quadrilateri veri e propri che montano automobili come le ferrari

avevo l'asciato la o nella tastiera :muro: :muro:

Correggo: Alfa Brera monta le quadrilatero Alte sull'anteriore e le MultiLink al posteriore, ma con l'uscita dello spider si prevede una piccola modifica a quelle anteriori, per standarizzare i ricambi (indiscrizioni provenienti da una delle maggiori concessionarie Alfa italiane).

Live85
14-04-2006, 20:32
Niente da dire per ora. Non è certamente la versione definitiva :) l'aspetto è troppo da prototipo... Ne vedremo ancora diverse girare.
Da appassionato porsche sono sicuro che le foto con gli air intake laterali non sono assolutamente della gt3, tantomeno della rs ;) più probabilmente sono foto dei prototipi della gt2 (più che della turbo). Questo perchè a mia memoria le RS non li hanno mai avuti :D
Per ora quindi non mi esprimo... preferisco vedere la presentazione ufficiale, anche se il passaggio alla 997 non mi è piaciuto particolarmente. I fari tondi hanno un sapore molto retrò, preferivo gli occhi aggressivi della 996 :)
Live

85kimeruccio
15-04-2006, 01:21
Pure l'F40 e F50 avevano lo stendipanni, ma non mi pare nessuno si sia mai lamentato... e poi quelle attuali usano l'estrattore invece dell'alettone, pechè comunque un certo carico aerodinamico serve...

una cosa sono le pezze, un'altra sonon gli affinamenti o quel "di piu". forse la differenza sostanziale non è molta. ma per me si.

auto non tecnica con stendipanni = stà in strada
auto non tecnica senza stendipanni = non stà in strada
auto tecnica senza stendipanni = stà in strada
auto tecnica con stendipanni = stà in strada ancora meglio.

[©Ice, 2004]™
15-04-2006, 09:05
Pure l'F40 e F50 avevano lo stendipanni, ma non mi pare nessuno si sia mai lamentato... e poi quelle attuali usano l'estrattore invece dell'alettone, pechè comunque un certo carico aerodinamico serve...
sì ma F40 ed F50 sono robba vecchia, e l'areodinamica non aveva ncora fatto certi passi avanti...mi parfe che il fondo piatto sia di serie (F50 non era di serie...tiratura limitata) dalla 360.

ma adesso la enzo non ha lo stendipanni, e nemmeno la f430, tantomeno poi la 599 GTB fiorano...

gerry
15-04-2006, 10:05
http://coochas.com/porsche/Resources/997GT3vid1.wmv :ave:

Ork
15-04-2006, 11:07
Uhm.... :what: ...

.....non capisco.
Perchè sarebbe ridicola? :fagiano:

non digerisce le tedesche, tutto qua

Ork
15-04-2006, 13:01
http://coochas.com/porsche/Resources/997GT3vid1.wmv :ave:

cazzo ma è bravo a guidare il tipo

ninja750
15-04-2006, 13:14
tutta scena :O

io con guida pulita sarei più veloce :O

Grim
15-04-2006, 13:54
tutta scena :O

io con guida pulita sarei più veloce :O

spero che sia una battuta :rolleyes:

ninja750
15-04-2006, 14:41
spero che sia una battuta :rolleyes:

:rolleyes:

JENA PLISSKEN
15-04-2006, 17:23
bah.. la carrera gt è l'unica porsche buona secondo me.. è tecnicamente fatta bene ;)
è QUASI perfetta...in handling è superiore alla Enzo come nei freni...ovvio che a quei livelli si parla di sottigliezze :D ..come giro su pista...no...ma è uccisa da quel caxxo di cambio manuale...ma invece di fare il Cayenne non si potevano spremere x un sequenziale??
La Enzo è superiore alle alte velocità...roba di taratura di sospensioni e studi di aerodinamica....questo è il risultato di 4r ;)

rip82
15-04-2006, 17:30
è QUASI perfetta...in handling è superiore alla Enzo come nei freni...ovvio che a quei livelli si parla di sottigliezze :D ..come giro su pista...no...ma è uccisa da quel caxxo di cambio manuale...ma invece di fare il Cayenne non si potevano spremere x un sequenziale??
La Enzo è superiore alle alte velocità...roba di taratura di sospensioni e studi di aerodinamica....questo è il risultato di 4r ;)
Secondo me il cambio manuale e' una finezza, e' una macchina fatta per chi sa guidare davvero, hanno fatto una pedaliera spettacolare apposta per fare staccatone paurose con doppiette a spreco, un gioiello di frizioncina di ceramica a due dischi, meglio di cosi' potevano solo usare un cambio sequenziale manuale, come quello usato nei rally.

JENA PLISSKEN
15-04-2006, 17:32
Secondo me il cambio manuale e' una finezza, e' una macchina fatta per chi sa guidare davvero, hanno fatto una pedaliera spettacolare apposta per fare staccatone paurose con doppiette a spreco, un gioiello di frizioncina di ceramica a due dischi, meglio di cosi' potevano solo usare un cambio sequenziale manuale, come quello usato nei rally.
ok sulla frizione in ceramica...ma cmq le cambiate sono molto + lente della Enzo...quindi è un dato negativo...almeno lo mettessero optional ;)

rip82
15-04-2006, 17:55
ok sulla frizione in ceramica...ma cmq le cambiate sono molto + lente della Enzo...quindi è un dato negativo...almeno lo mettessero optional ;)
Optional va bene, comunque, potendo, la prenderei cosi' com'e', e' veramente bella! Poi ha un suono rabbiosissimo, gia' a santirla in video mi mette la pelle d'oca, non oso immaginare che effetto possa farmi dal vivo.

85kimeruccio
16-04-2006, 02:10
è QUASI perfetta...in handling è superiore alla Enzo come nei freni...ovvio che a quei livelli si parla di sottigliezze :D ..come giro su pista...no...ma è uccisa da quel caxxo di cambio manuale...ma invece di fare il Cayenne non si potevano spremere x un sequenziale??
La Enzo è superiore alle alte velocità...roba di taratura di sospensioni e studi di aerodinamica....questo è il risultato di 4r ;)

si.. su questo lato hai ragione... però diciamo che è quasi una sottigliezza..

non digerisce le tedesche, tutto qua

sbagli. non amo le sportive non tecniche. tutto qua... crukke o non crukke.

Demon81
16-04-2006, 11:19
sempre piu ridicola.... :mbe: spero davvero che cambino l'alettone.. assurdo... e poi ci si domanda davvero cosa abbiano le porsche.....
Se avesse i quadrilateri............ :cool:

Mauro82
16-04-2006, 16:20
Se avesse i quadrilateri............ :cool:
avrebbe sempre il motore a sbalzo :Prrr:

JENA PLISSKEN
16-04-2006, 17:07
si.. su questo lato hai ragione... però diciamo che è quasi una sottigliezza..



sbagli. non amo le sportive non tecniche. tutto qua... crukke o non crukke.
beh con un sequenziale sarebbe interessante da paragonare alla Enzo...tenendo presente che è x d+ un spyder...quindi dovrebbe essere svantaggiata come telaio

85kimeruccio
17-04-2006, 00:55
Se avesse i quadrilateri............ :cool:

se anche li avesse avrebbe lo stesso un bel po chi pekke...

motore a sbalzo, pesi ecc ecc son cose che a gente come te che è solo capace di sfottere, non tiene in considerazione.

signo3d
17-04-2006, 17:36
E' una porsche?!?!? :eek: :eek: :eek:

Non l'avevo riconosciuta :O :asd:

Col copia e incolla ci san fare pero eh :eek:

ninja750
17-04-2006, 17:42
E' una porsche?!?!? :eek: :eek: :eek:

Non l'avevo riconosciuta :O :asd:

Col copia e incolla ci san fare pero eh :eek:

Si chiama "continuità di stile" :O

Poi è colpa loro se agli ingenieri Porsche danno in dotazione Photoshop invece che l'Autocad??

bananarama
17-04-2006, 18:36
ovviamente tutti qui avranno visto il video del dio clarkson con il confronto tra la 360cs e la porsche rs giusto?

le porsche tecnicamente fanno cosi' cagare che infatti andavano uguale! :asd:

e se lo dice clarkson! :asd:

qua il piu' handicapace sembra schumacher che gli rode il culo se le viti sono nere opache e non nere scure...

meno pippe e piu' guidare, come dire, fatti, non pugnette! :O

85kimeruccio
17-04-2006, 19:00
le porsche vanno così perche son tenicamente non buone e sono piene di pezze per tirare fuori buoni risultati.. è da una vita che lo dico.

Quincy_it
18-04-2006, 09:48
Sarà anche "concettualmente errata",
però per andare va ed i tempi sul giro lo dimostrano. ;)

signo3d
18-04-2006, 11:56
Sarà anche "concettualmente errata",
però per andare va ed i tempi sul giro lo dimostrano. ;)
Si ma non si puo ogni volta cambiare solo il motore e qualche miglioria estetica e/o areodinamica che è data in ogni casa dall'evoluzione della teconlogia in generale e non di certo da mega meriti della porsche.

Vabbe che dopo aver fatto il cheyenne dalla porsche non si possono certo aspettare mega macchine :asd:


L'unica lode alla vera porsche.....il carrera gt :ave: :ave:
Quella si che è na macchina :oink: :oink:

Quincy_it
18-04-2006, 13:17
Si ma non si puo ogni volta cambiare solo il motore e qualche miglioria estetica e/o areodinamica che è data in ogni casa dall'evoluzione della teconlogia in generale e non di certo da mega meriti della porsche.
E cosa dovrebbero fare? Stravolgere ogni nuova 911 (Carrera, Carrera 4, Carrera S, Carrera 4s, Turbo, Gt3), partendo da un foglio bianco? :mbe:

e non di certo da mega meriti della porsche.
Tanto per dirne una Porsche, da sempre un punto di riferimento nella produzione di auto sportive in fatto di frenata, è stata la prima a proporre i freni carbo-ceramici su un'auto di serie.

Non dimentichiamo poi che la GT3 nasce quasi espressamente per l'uso nelle competizioni (gare endurance, Porsche Cup, ecc). ;)

rip82
18-04-2006, 13:26
Si ma non si puo ogni volta cambiare solo il motore e qualche miglioria estetica e/o areodinamica che è data in ogni casa dall'evoluzione della teconlogia in generale e non di certo da mega meriti della porsche.

Vabbe che dopo aver fatto il cheyenne dalla porsche non si possono certo aspettare mega macchine :asd:

Mi sembra un'affermazione un po' azzardata, hanno preso uno schema svantaggioso come il motore a sbalzo posteriore e sono riusciti a migliorarlo fino ad avere una sportiva competitiva e guidabile, poi hanno un'affidabilita' superiore alla maggior parte della concorrenza, anche in gara. Questi mi sembrano meriti di tutto rispetto. E la Cayenne turbo, per quanto jippone inutile, ha un ottimo comportamento anche in pista.

JENA PLISSKEN
18-04-2006, 13:37
E cosa dovrebbero fare? Stravolgere ogni nuova 911 (Carrera, Carrera 4, Carrera S, Carrera 4s, Turbo, Gt3), partendo da un foglio bianco? :mbe:


Tanto per dirne una Porsche, da sempre un punto di riferimento nella produzione di auto sportive in fatto di frenata, è stata la prima a proporre i freni carbo-ceramici su un'auto di serie.

Non dimentichiamo poi che la GT3 nasce quasi espressamente per l'uso nelle competizioni (gare endurance, Porsche Cup, ecc). ;)

Ma che ci mettano le pezze x fartla andare...mi chiedo...chissenefrega...l'importante è che vada...su 4r è risultata LEGGERMENTE inferiore alla Maserati in pista xchè aveva quella c@g@ta di tiptronic...ma la superiorità in frenata rispetto alla Mase è a dir poco schiacciante...ed i freni in pista ed in uso estremo sono non dico tutto ma la > parte di un'auto con le b@lle....io la trovo impressionate stà nuova Carrera 4s...sul serio...col manuale stacca quasi i tempi della precedente Turbo...assurdo il lavoro di affinamento effettuato.
Poi devo essere sincero la Cayman mi piace ...esteticmente vabbè è una Porsche...ma è leggera e con delle soluzioni tecniche non indifferenti...la GT poi...se avesse un sequenziale le darebbe pure alla Enzo...e già siamo lì....anch'io sono un Ferrarista...ma i dato sono quelli....eeeeeeeeh :O :O :O

JENA PLISSKEN
18-04-2006, 13:40
poi in generale la 4s è una GranTurismo non una estrema e nell'uso quasi quotidiano trovo molto comoda la TI...soprattutto d'inverno.
la RS...non vedo xchè debba far schifo...è un po' + estrema...cmq io attendo i risultati della nuova Turbo :O

signo3d
18-04-2006, 14:58
Si lo so non discute tecnicamente le porsche :D

Dico solo che osannare tanto una casa che in 50 anni sta facendo macchine sempre uguali...insomma belle son belle...ma han rotto le palle.
A parte il fatto che se ne vedono piu queste che punto in giro....solo ieri per andare giu al mare (3km circa) ho visto due 4s un carrera4 e 4-5 boxter.

INsomma....du palle :(

Topomoto
18-04-2006, 15:13
Si lo so non discute tecnicamente le porsche :D

Dico solo che osannare tanto una casa che in 50 anni sta facendo macchine sempre uguali...insomma belle son belle...ma han rotto le palle.
A parte il fatto che se ne vedono piu queste che punto in giro....solo ieri per andare giu al mare (3km circa) ho visto due 4s un carrera4 e 4-5 boxter.

INsomma....du palle :(
Ti sei risposto da solo :D
Finchè vendono, e vendono, hanno ragione loro ;)

pon 87
18-04-2006, 15:25
Io aggiungerei quel tot di € in più e mi prenderei la F430 made in italy ci sarà su per giu una differenza sui 20000-30000€ presumo :)

Topomoto
18-04-2006, 15:29
Io aggiungerei quel tot di € in più e mi prenderei la F430 made in italy ci sarà su per giu una differenza sui 20000-30000€ presumo :)
La nuova GT3 mi pare stia sui 110.000 euro, la F430 sui 150.000.......non sono bruscolini :fagiano:

pon 87
18-04-2006, 15:32
La nuova GT3 mi pare stia sui 110.000 euro, la F430 sui 150.000.......non sono bruscolini :fagiano:

imho chi si può permettere una gt3 da 110k€ secondo me potrebbe anche puntare alla F430, poi dipende dalla tipologia di persona e dalle disponibilità economiche. :)

Topomoto
18-04-2006, 15:37
imho chi si può permettere una gt3 da 110k€ secondo me potrebbe anche puntare alla F430, poi dipende dalla tipologia di persona e dalle disponibilità economiche. :)
Mah....magari se lo può permettere, ma c'è una differenza di prezzo di circa il 40% :eek:
Voglio dire, ragionando in questo modo, ognuno può sempre permettersi qualcosa di più costoso. Bisogna vedere quanto ne valga la pena però :)

signo3d
18-04-2006, 20:36
Ti sei risposto da solo :D
Finchè vendono, e vendono, hanno ragione loro ;)
Per carita...ma non sono piu le auto di nicchia che contraddistingueva anni fa le porsche le ferrari le lambo et simili ;)

Quello intendevo

Federico855
18-04-2006, 20:50
Non mi sono mai piaciute le porsche, davvero brutte :muro:

85kimeruccio
19-04-2006, 04:13
Ti sei risposto da solo :D
Finchè vendono, e vendono, hanno ragione loro ;)

ah beh... vendono uguale facendo le stesse auto.. lo farei anche io :O

E cosa dovrebbero fare? Stravolgere ogni nuova 911 (Carrera, Carrera 4, Carrera S, Carrera 4s, Turbo, Gt3), partendo da un foglio bianco? :mbe:

Tanto per dirne una Porsche, da sempre un punto di riferimento nella produzione di auto sportive in fatto di frenata, è stata la prima a proporre i freni carbo-ceramici su un'auto di serie.

Non dimentichiamo poi che la GT3 nasce quasi espressamente per l'uso nelle competizioni (gare endurance, Porsche Cup, ecc). ;)

beh.. se vogliono tirare fuori un modello serio.. o si evolvono piano piano (cosa difficile dato che il 50anni l'evoluzione principale è stato togliere il raffreddamento ad aria :D ehehe)
oppure partire da zero, tirando fuori un telaio come si deve, perche a dirla tutta in porsche usano "lo stesso telaio" da anni.. e lo tappezzano di pezze qua e la.

Quincy_it
19-04-2006, 08:54
beh.. se vogliono tirare fuori un modello serio.. o si evolvono piano piano (cosa difficile dato che il 50anni l'evoluzione principale è stato togliere il raffreddamento ad aria :D ehehe)
oppure partire da zero, tirando fuori un telaio come si deve, perche a dirla tutta in porsche usano "lo stesso telaio" da anni.. e lo tappezzano di pezze qua e la.
Dipende cosa intendi per "modello serio". :)
Io in quest'ottica ne ho già visti (Carrera GT, 911 GT3, Cayman), dai tempi in pista ottengono ottimi riscontri cronometrici e le impressioni di guida delle varie testate giornalistiche mondiali mi sembra siano sempre concordi nell'apprezzare le creature della casa di Stoccarda.

Topomoto
19-04-2006, 09:23
Dipende cosa intendi per "modello serio". :)
Io in quest'ottica ne ho già visti (Carrera GT, 911 GT3, Cayman), dai tempi in pista ottengono ottimi riscontri cronometrici e le impressioni di guida delle varie testate giornalistiche mondiali mi sembra siano sempre concordi nell'apprezzare le creature della casa di Stoccarda.
Infatti.....se ottengono quei risultati con "le pezze", perchè spaccarsi i maroni con rivoluzioni tecniche?

Demon81
19-04-2006, 09:30
Infatti.....se ottengono quei risultati con "le pezze", perchè spaccarsi i maroni con rivoluzioni tecniche?
Si è cosi una merda il telaio e company della porche che la 360, le ha prese dalla porsche per anni nel fiagt......

Demon81
19-04-2006, 09:31
Si infatti è cosi una merda il telaio e company della porche che la 360, le ha prese dalla porsche per anni nel fiagt...... :)

JENA PLISSKEN
19-04-2006, 10:56
Ma che ci mettano le pezze x fartla andare...mi chiedo...chissenefrega...l'importante è che vada...su 4r è risultata LEGGERMENTE inferiore alla Maserati in pista xchè aveva quella c@g@ta di tiptronic...ma la superiorità in frenata rispetto alla Mase è a dir poco schiacciante...ed i freni in pista ed in uso estremo sono non dico tutto ma la > parte di un'auto con le b@lle....io la trovo impressionate stà nuova Carrera 4s...sul serio...col manuale stacca quasi i tempi della precedente Turbo...assurdo il lavoro di affinamento effettuato.
Poi devo essere sincero la Cayman mi piace ...esteticmente vabbè è una Porsche...ma è leggera e con delle soluzioni tecniche non indifferenti...la GT poi...se avesse un sequenziale le darebbe pure alla Enzo...e già siamo lì....anch'io sono un Ferrarista...ma i dato sono quelli....eeeeeeeeh :O :O :O
ho scritto una caxxata...in pista la carrera 4s è leggermente superiore alla mase...ed aveva il cambio tip. :muro: :muro:

rip82
19-04-2006, 10:59
ho scritto una caxxata...in pista la carrera 4s è leggermente superiore alla mase...ed aveva il cambio tip. :muro: :muro:
Ma va!!! E' una macchina del ca@@o, e' costruita con le pezze!!! Sicuramente il pilota sulla Maserati aveva la pecòla, tre o quattro cilindri fuori uso e le gomme molli :D

JENA PLISSKEN
19-04-2006, 11:21
Ma va!!! E' una macchina del ca@@o, e' costruita con le pezze!!! Sicuramente il pilota sulla Maserati aveva la pecòla, tre o quattro cilindri fuori uso e le gomme molli :D
:sofico: ...

85kimeruccio
20-04-2006, 01:17
Si è cosi una merda il telaio e company della porche che la 360, le ha prese dalla porsche per anni nel fiagt......

si bene.. stai a guardare le competizioni... mi sembrano cose da prendere con le pinze.. sono cose troppo spinte ed evolute per fare un confronto

Dipende cosa intendi per "modello serio". :)
Io in quest'ottica ne ho già visti (Carrera GT, 911 GT3, Cayman), dai tempi in pista ottengono ottimi riscontri cronometrici e le impressioni di guida delle varie testate giornalistiche mondiali mi sembra siano sempre concordi nell'apprezzare le creature della casa di Stoccarda.

modello serio per me è solo il carrera GT. la cayman mi piace ma non del tutto. il resto propio zero.
i tempi li fanno perche cmq in porsce si sono sbattuti come matti per tenerle bene in strada pur di tenere il motore a sbalzo e minchiate così.
ai tempi la porsce era talmente sbilanciata che ci mettevano i pesi.. fai tu... poi si sono evoluti, ci mancherebbe :)