PDA

View Full Version : Ipog 5G (30GB), sempre più strano

symbian
14-04-2006, 01:36
Ciao a tutti,

con sto ipod non ci sto capendo più nulla. Forse lo devo portare in assistenza ( per la seconda volta in un mese...L'ho comprato ad inizio marzo!!!! :mad: ).

1. Quando è collegato al pc ( con iTunes ) e inserisco degli mp3,o faccio qualcosa che comporta una lettura sull'ipod, fa un rumorino...tipo un "tac" che prima non avevo notato....Lo fa anche a voi? Penso sia la testina, ma prima non l'avevo mai sentito...forse non ci ho fatto caso.

2. Ogni volta che riavvio il PC e connetto l'ipod ( al PC ) parte iTunes e mi compare la schermata che appare la prima volta che si collega un ipod al computer. Cioè quella in cui ti chiede se vuoi che iTunes gestisca automaticamente le cose oppure no, e dove è possibile anche registrare l'ipod...avete presente? Ecco a me compare tutte le volte....
La cosa fastiosa è questa: Se collego sto aggeggio infernale ( pagato un sacco di € :mad: ) e metto degli mp3 la volta successiva ( cioè se chiudo e apro iTunes ) sti mp3 ( ma anche video, foto etc...) scompaio :confused: Lo spazio su disco è occupato ma non vedo nulla da iTunes.

Ho tolto Itunes e tra poco proverò a reinstallarlo per l'ennesima volta.

Intanto aspetto suggerimenti prima che mi venga la pazzia di scaraventarlo e distruggerlo!!!

Odio l'ipod, ma l'ho pagato troppo e se lo vendessi ci perdere troppo...

Cercherò su questo forum SW alternativi ad iTunes...ma accetto cmq suggerimenti...

Grazie a tutti...
P.S.
Ho già ripristinato 3 volte l'ipod...quindi è inutile!!!

MacNeo
14-04-2006, 02:51
se fa "tac" solo una volta è semplicemente la testina che si attiva, sì.
se lo facesse molte volte "tac tac tac tac" allora vuol dire che è l'hd rotto (ma non mi sembra il tuo caso da quello che dici).

per il punto 2 non saprei :confused: posso dirti che su mac non ho mai sentito che succeda, ma a quanto ho capito tu usi pc quindi boh

xgear91
14-04-2006, 08:56
se fa "tac" solo una volta è semplicemente la testina che si attiva, sì.
se lo facesse molte volte "tac tac tac tac" allora vuol dire che è l'hd rotto (ma non mi sembra il tuo caso da quello che dici).

per il punto 2 non saprei :confused: posso dirti che su mac non ho mai sentito che succeda, ma a quanto ho capito tu usi pc quindi boh
Posso confermare che su PC ogni volta che collego l'ipod ( 4 Generazione o il mini di mia moglie) mi da sempre dei problemi, e fa fatica a riconoscerlo.
Niente di drammatico, ovviamente, ma daltronde lo metto in preventivo, visto che sul pc gira Windows.

insane_2k
14-04-2006, 12:54
Mboh... gli ultimi iPod Installer e iTunes stanno facendo un bel po' di casini.

Tanto per dirne una, l'altro ieri ho dovuto "inizializzare" il Nano che ho comprato al posto del Mini (rubato in Metrò... gli venisse un cancro dove dico ioo!!!!! :mad: ) sull'iMac e formattarlo come MacOS Esteso, per poi ricollegarlo su un PC e riformattarlo in FAT32, poichè sul PC non riuscivo nemmeno a fare un Aggiornamento / Ripristino, tanto meno la rimozione sicura dell'hardware!!! :mbe: :cry:

Se non avessi avuto un Mac........ :sofico:

Ciao!

Massimo87
14-04-2006, 13:18
boh.. a me iTunes funziona bene sia su PC che sull'iMac :mbe:

insane_2k
14-04-2006, 13:27
Sisi, anche a me iTunes su XP frulla senza problemi... però con periferiche già "configurate", diciamo.
Sono rimasto 2 ore a fare prove, l'iPod Installer manco mi rilevava il Nano....

Ciaoo!

teo86
14-04-2006, 13:40
punto 1 - si lo fa anche a me io ho iniziato a sentirlo passati i 10 GB di memoria occupata .... ma funziona bene cmq quindi credo nn sia nulla

punto 2 - io ipotizzo ciò : probabilmente nn l'hai registrato e nn hai messo sincronizza da itunes, quindi ogni volta te lo richiede e se aggiungi musica su itunes nn la mette su ipod ... poi forse l'hai anche messo cme hd ... qsto è qllo che penso nulla da assistenza

complimenti per l'acquisto cmq ipod 5g 30gb rulez !!!!!!!!!!!!!!1

teo86
14-04-2006, 13:42
cmq su pc a me funza da dio... secondo me sbagliate qlkosa nelle impostazioni ... boh
:friend:

symbian
15-04-2006, 12:19
punto 1 - si lo fa anche a me io ho iniziato a sentirlo passati i 10 GB di memoria occupata .... ma funziona bene cmq quindi credo nn sia nulla

punto 2 - io ipotizzo ciò : probabilmente nn l'hai registrato e nn hai messo sincronizza da itunes, quindi ogni volta te lo richiede e se aggiungi musica su itunes nn la mette su ipod ... poi forse l'hai anche messo cme hd ... qsto è qllo che penso nulla da assistenza

complimenti per l'acquisto cmq ipod 5g 30gb rulez !!!!!!!!!!!!!!1

No, l'ipod l'ho già registrato da tempo.Non è impostato come Disk Mode ( ignoro anche a cosa serva metterlo così :confused: ) e la musica iTunes me la mette, vedo lo spazio occupato e le canzoni, se mi sposto sull'ipod da iTunes...ma poi quando stacco l' ipod non risulta esserci nulla...Ovviamente non fa sempre così...

Comincio a sospettare anch'io che sia colpa dell'iTunes che non funziona bene se non gli dai determinate impostazioni.Ho provato a cercare nuovi programmi ma erano tutti a pagamento.

Grazie a tutti per avermi risposto :D

JamalWallas
15-04-2006, 14:26
Provo a dire una stupidaggine... Per caso usi winamp x ascoltare musica sul pc? Magari una delle ultime versioni.... ???? A me ha devastato per 5 volte il db delle canzoni per cui sui artisti/album ecc... nn c'era nulla ma lo spazio era occupato... Colpa dell'ipod support aggiunto di recente... :(

marcurs
17-04-2006, 09:59
Se ti posso dare un consiglio formatta l'ipod e riprova a ributtarci dentro tutte le canzoni... così ricostruisci da ZERO il db dell'ipod... (ovviamente dopo aver disinstallato e reinstallato l'ultima versione di itunes...)

cgnn
17-04-2006, 13:43
premetto che non ho l'ipod (per il momento) comunque ci sono programmi per pc alternativi ad itunes c'è anche un pug-in per winamp gratuito......

Massimo87
17-04-2006, 14:15
premetto che non ho l'ipod (per il momento) comunque ci sono programmi per pc alternativi ad itunes c'è anche un pug-in per winamp gratuito......che sembra far danni..
meglio SharePod o YamiPod :D