View Full Version : SSC Ultimate Aero: 1046 CV
*sasha ITALIA*
13-04-2006, 23:49
Non so se l'avete vista, questa è tutta per Kime :asd:
Il costruttore americano di supercar Shelby Super Cars, SSC per gli appassionati, ha presentato le prime immagini della sua ultima creatura. La SSC Ultimate Aero merita una citazione soprattutto per la sua potenza, ben 1.046 cavalli che la spingeranno all'impressionante velocità di circa 440 km/h! Il motore è un V8 sovralimentato di 6.4 litri, capace di circa 1.120 Nm di coppia.
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16883_2_ssc_01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16883_2_ssc_02.jpg
VegetaSSJ5
13-04-2006, 23:52
...La SSC Ultimate Aero merita una citazione soprattutto per la sua potenza, ben 1.046 cavalli che la spingeranno all'impressionante velocità di circa 440 km/h!
:sbav:
ricorda vagamente una diablo, specie verso il posteriore.
comunque ciao ciao veyron. :D :asd:
85kimeruccio
14-04-2006, 00:14
non mi piace :O le americane non mi piaciono :O
Un po' troppo diablo ... però motore mostruoso ...
[©Ice, 2004]™
14-04-2006, 11:07
Un po' troppo diablo ... però motore mostruoso ...
un pò troppo? é una Diablo! :eek:
:stordita:
[©Ice, 2004]™
14-04-2006, 11:07
E' Una Diablo...
azz, battuto in velocità.
™']azz, battuto in velocità.
io vi ho già battuto tutti comunque. :D :read:
VegetaSSJ5
14-04-2006, 11:11
gli adesivi della Mobil però fanno molto anni 80! :cool:
Cecco BS
14-04-2006, 12:30
certo che se la Veyron per arrivare a 1000 cavalli impiega un V16... questa con la metà dei cilindri ne ha 1046... non sarò un intenditore di motori, però non è che i tecnici Volkswagen si siano sprecati più di tanto.. :D ;)
wolfnyght
14-04-2006, 12:42
peso?
mica è come l'elefante obeso della Volkswagen?
Topomoto
14-04-2006, 12:48
certo che se la Veyron per arrivare a 1000 cavalli impiega un V16... questa con la metà dei cilindri ne ha 1046... non sarò un intenditore di motori, però non è che i tecnici Volkswagen si siano sprecati più di tanto.. :D ;)
Mah, in generale non è che più cilindri -> più potenza....le due cose non sono direttamente collegate.
Mah, in generale non è che più cilindri -> più potenza....le due cose non sono direttamente collegate.
Dipende:
- su motori aspirati a parità di cilindrata e di altre scelte tecniche l aumento dei cilindri è l unica possibilità che si ha per innalzare il regime di rotazione e ,quindi in ultima analisi, la potenza.
- su motori sovralimentati ha molto + impatto altro, ad esempio la pressione di sovralimentazione !
Ciao, Ale
Topomoto
14-04-2006, 13:09
Dipende:
- su motori aspirati a parità di cilindrata e di altre scelte tecniche l aumento dei cilindri è l unica possibilità che si ha per innalzare il regime di rotazione e ,quindi in ultima analisi, la potenza.
- su motori sovralimentati ha molto + impatto altro, ad esempio la pressione di sovralimentazione !
Ciao, Ale
Sisì, certo, infatti ho scritto "in generale" :)
Se consideriamo poi le complicazioni che comporta l'aumento del numero dei colindri.....ci sono vie molto più semplici per alzare la potenza :D
85kimeruccio
14-04-2006, 15:44
se è per quello ci sono sky con 1500cv :sofico:
[©Ice, 2004]™
14-04-2006, 16:09
io vi ho già battuto tutti comunque. :D :read:
aspè.... tu hai detto somiglia, noi abbiamo espresso il concetto :O che è una Diablo (era molto più diversa la "Diablo" fatta da Lamborghini sudamerica) :D
Coyote74
14-04-2006, 16:11
Non so se l'avete vista, questa è tutta per Kime :asd:
Il costruttore americano di supercar Shelby Super Cars, SSC per gli appassionati, ha presentato le prime immagini della sua ultima creatura. La SSC Ultimate Aero merita una citazione soprattutto per la sua potenza, ben 1.046 cavalli che la spingeranno all'impressionante velocità di circa 440 km/h! Il motore è un V8 sovralimentato di 6.4 litri, capace di circa 1.120 Nm di coppia.
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16883_2_ssc_01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16883_2_ssc_02.jpg
Direi che questa oltre ai muscoli è anche piuttosto bella esteticamente... niente male.
peso?
mica è come l'elefante obeso della Volkswagen?
le Shelby di solito sono molto spartane e pistaiole, quindi dovrebbe essere molto leggera.
Pens aalla Cobra :D
85kimeruccio
14-04-2006, 16:24
le Shelby di solito sono molto spartane e pistaiole, quindi dovrebbe essere molto leggera.
Pens aalla Cobra :D
c'è però da dire che stì motoroni un po pesano..
c'è anche la nuova Saleen S7 Twin Turbo che con circa 1000Cv dovrebbe superare i 420Km\h
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Saleen-S7-Orange-SA-1024x768.jpg
e pesa 1250Kg :cool:
ninja750
14-04-2006, 19:32
Praticamente una brutta copia di una Diablo, ma i 1070 cavalli si azionano con due chiavi come sulla veyron? Oppure sono disponibili subito? :D
Quincy_it
14-04-2006, 19:36
Più che altro i tecnici VW hanno impiegato diversi anni, accumulando ritardi nel progetto oltre a magre figure, per riuscire a tirare fuori 1000 cv e trovare l'affidabilità per la Veyron.
Ora auto con "cavalli a 4 cifre" spuntano come funghi. :D
non mi piace :O le americane non mi piaciono :O
profano!!! :Prrr: solo le meio.. insieme alle jappo si intende :sofico:
ragazzi vi stupite di 1046cv?? una buona Nissan Skyline con 40 000 euro di modifiche toccano quota 1500cv .... e le fanno girare x strada , in Giappone :D
si ecco l'unica cosa hanno la guida a destra ... xò caxxo col prezzo di un Audi accessoriata hai un mezzo con cui polverizzare ogni supercar da nababbi che abitualmente viene usata da gente che nn la tirerà mai...
e poi 70 000 euro contro 1 000 000 ... mica male nèh !!! 70 000 sono già raggiungibili da un vero MA VERO appassionato...
come la Veyron: quanti sono i modelli destinati alla produzione, una ventina?
solo un cliente ha chiesto di provarla sulla pista della Bugatti x testare la velocità massima... i restanti se la useranno x fare le solite cose che vediamo sui viali a mare delle migliori località costiere.. :rolleyes: :rolleyes:
...sadness..
Più che altro i tecnici VW hanno impiegato diversi anni, accumulando ritardi nel progetto oltre a magre figure, per riuscire a tirare fuori 1000 cv e trovare l'affidabilità per la Veyron.
Ora auto con "cavalli a 4 cifre" spuntano come funghi. :D
so la storia: a Ferdinand Piech,dopo il via del progetto, portarono il prototipo del motore... ma erogava solo 950 cv,mentre lui ne voleva assolutamente 1000cv, forse xè c'erano già altre vetture di potenza sui 900cv ...
sicchè il Mister ha respinto il progetto e i tecnici tornarono con un motore che aveva 1060 cv effettivi (e nn 1000 come si era prefissato) ..
roba da pazzi!
matteo1986
14-04-2006, 20:20
Peccato che il motore di questa durerà 1/50 di quello della veyron ;)
c'è anche la nuova Saleen S7 Twin Turbo che con circa 1000Cv dovrebbe superare i 420Km\h
1,25 cavalli al kG.... :eek: :eek: assurdo.... valori da moto !!
ninja750
14-04-2006, 20:22
credo anche io
matteo1986
14-04-2006, 20:24
1,25 cavalli al kG.... :eek: :eek: assurdo.... valori da moto !!
Hai fatto male i conti, sono 0,8 cv/kg ;)
torgianf
14-04-2006, 20:25
e' a nafta?
:D
hai visto troppo Fast & Furious
se ci fossero davvero questi problemi nn credi che avrebbero impiegato un motore di piu alta cilindrata??
e soprattutto un W16 pesa molto di piu di un V8 turbo , nn trovi ? :ciapet:
cioè ragazzi stiamo parlando della Shelby, un costrutture che ha vari lustri di esperienza alle spalle.... che con i motori sulle varie Cobra raggiunge 1000cv vuoi che nn sappiano fare i motori?!
la VW ha voluto esagerare apposta, x dimostrare la sua raffinatezza tecnologica, ma poteva ben farlo con un 6.0 anche lei... ma nn avrebbe fatto piu di tanto notizia... invece un 16 litri di cilindrata, 16 cilindri.. sono numeri che impressionano la gente comune... piu di un 6.0, che è una cubatura che esiste da anni
poi la VW se permetti è una profana nel settore iper-mega-sportive, mentre koenigsegg, shelby e compagnia sono veterane del settore ...
Fradetti
14-04-2006, 20:32
esatto.... ;)
Hai fatto male i conti, sono 0,8 cv/kg ;)
si volevo dire 1.25 kg per cavallo ... :p
Cecco BS
14-04-2006, 20:56
cioè è meno affidabile? troppi pochi cilindri per un motore così potente?
profano!!! :Prrr: solo le meio.. insieme alle jappo si intende :sofico:
ragazzi vi stupite di 1046cv?? una buona Nissan Skyline con 40 000 euro di modifiche toccano quota 1500cv .... e le fanno girare x strada , in Giappone :D
si ecco l'unica cosa hanno la guida a destra ... xò caxxo col prezzo di un Audi accessoriata hai un mezzo con cui polverizzare ogni supercar da nababbi che abitualmente viene usata da gente che nn la tirerà mai...
e poi 70 000 euro contro 1 000 000 ... mica male nèh !!! 70 000 sono già raggiungibili da un vero MA VERO appassionato...
come la Veyron: quanti sono i modelli destinati alla produzione, una ventina?
solo un cliente ha chiesto di provarla sulla pista della Bugatti x testare la velocità massima... i restanti se la useranno x fare le solite cose che vediamo sui viali a mare delle migliori località costiere.. :rolleyes: :rolleyes:
...sadness..
Leggende metropolitane quella dei 1500 cavalli sulle Skyline per arrivare a 1000 stabili devi spendere 3 volte quei 70.000 + mettici il prezzo di una GT-R 34 che sta lievitando verso l'alto in modo pazzesco.Girarci per strada è impossibile se no non si spiegano tutte le GT-R trasformate in dragster (i più famosi della Kismo, HKS, Ex Vitermini) con cavallerie sopra i 900.
Topomoto
14-04-2006, 22:32
hai visto troppo Fast & Furious
se ci fossero davvero questi problemi nn credi che avrebbero impiegato un motore di piu alta cilindrata??
e soprattutto un W16 pesa molto di piu di un V8 turbo , nn trovi ? :ciapet:
cioè ragazzi stiamo parlando della Shelby, un costrutture che ha vari lustri di esperienza alle spalle.... che con i motori sulle varie Cobra raggiunge 1000cv vuoi che nn sappiano fare i motori?!
la VW ha voluto esagerare apposta, x dimostrare la sua raffinatezza tecnologica, ma poteva ben farlo con un 6.0 anche lei... ma nn avrebbe fatto piu di tanto notizia... invece un 16 litri di cilindrata, 16 cilindri.. sono numeri che impressionano la gente comune... piu di un 6.0, che è una cubatura che esiste da anni
poi la VW se permetti è una profana nel settore iper-mega-sportive, mentre koenigsegg, shelby e compagnia sono veterane del settore ...
Mi sa che Fast & Furious l'hai visto tu un po' troppo :D
La SSC non c'entra una emerita mazza con Carroll Shelby :sofico:
85kimeruccio
15-04-2006, 01:19
diciamo che tra una e l'altra penso che 100'000km non li si fanno :D
[©Ice, 2004]™
15-04-2006, 08:56
diciamo che tra una e l'altra penso che 100'000km non li si fanno :D
quoto e credo anche che sulla veyron dovrebbero mettere una marcia ridotta:
per lo struscio in costa azzurra :asd: non puoi mica andare via in prima!
SerPaguroSniffa³
15-04-2006, 11:31
una lamborghini peggiorata(quei fari li son davvero orribili)
da paura! :eek:
Leggende metropolitane quella dei 1500 cavalli sulle Skyline per arrivare a 1000 stabili devi spendere 3 volte quei 70.000 + mettici il prezzo di una GT-R 34 che sta lievitando verso l'alto in modo pazzesco.Girarci per strada è impossibile se no non si spiegano tutte le GT-R trasformate in dragster (i più famosi della Kismo, HKS, Ex Vitermini) con cavallerie sopra i 900.
leggende xè nn ci vuoi credere.. ma esistono.
bè certo che sono inguidabili su strada normale... ghhghg
ma almeno avrai speso 200 000 euro e nn 1 . 000 000 che dici :read:
fast e furious l hai visto troppo te , il concetto era chiaro, nn stare a guardare i nomi che nn sono troppo attento ai particolari....
cioè è meno affidabile? troppi pochi cilindri per un motore così potente?
nn stiamo a preoccuparci dell affidabilità , se avete 1 milione da buttare così nn state di certo a vedere l'affidabilità .. :Prrr:
™']qoto e credo anche che sulla veyron dovrebbero mettere una marcia ridotta:
per lo struscio in costa azzurra :asd: non puoi mica andare via in prima!
sisiis hahahhahaa :sofico: :sofico: :D :D
DreamLand
29-04-2006, 10:18
Decisamente meglio la Saleen! :)
Decisamente meglio la Saleen! :) direi di si .. molto piu personale come auto... questa è nata sportiva :sofico: nn ha a listino modelli x proletari :rolleyes:
sembra scolpita nel pongo.
a fuoco.
JENA PLISSKEN
29-04-2006, 14:32
Decisamente meglio la Saleen! :)
assolutamente si...S7..nei miei sogni :oink: :oink:
Ve la ricordate nel film...una settimana da DIO? :asd:
Cecco BS
01-05-2006, 10:44
già è vero... però lì riusciva a spostare il traffico con un gesto... :sofico:
e certo è li che il 90% della gente l ha vista per la prima volta.... :D :D e pensava fosse una Carrera GT ... :stordita:
JENA PLISSKEN
01-05-2006, 13:08
già...cmq un macchinone...l'unico importatore x l' Europa è Di risio ad Isernia...ci devo fare un salto... :oink: :oink: :oink:
già...cmq un macchinone...l'unico importatore x l' Europa è Di risio ad Isernia...ci devo fare un salto... :oink: :oink: :oink:
ah nn sapevo .. :) isernia eh? :D
JENA PLISSKEN
01-05-2006, 13:15
ah nn sapevo .. :) isernia eh? :D
jeah...è l'import esclusivo x l' Europa di tutte le Saleen :oink: :oink:
jeah...è l'import esclusivo x l' Europa di tutte le Saleen :oink: :oink:
addirittura x tutta l'europa?? :eek:
azz
Volete mettere guidare l'ariel atom?
Meglio di un cart :O E le prestazioni non mancano :D
Qui (http://motorsportblog.it/post/ariel-atom-300-semplicemente-massacrante) trovate il video della prova.
Pensa te se al tipo gli capitava un moscerino in bocca :asd:
Bella ma preferisco la saleen :O
uahaha e come fa ad andargli il moscerino che ha gli occhiali :Prrr:
cmq chiaro che con un mezzo del genere nn puoi andarci in giro tutti i giorni ... è alla stregua di una F1 !! per un uso in paesi come l inghilterra nn andrebbe bene, che c'e sempre tempo brutto e bisogna indossare la tuta da motociclisti... :D
sicuramente alla portata di piu persone rispetto alla Saalen...tanto per dare un po di merda ai blasonati macchinoni sportivi e a qualche moto finalmente...
le soluzioni così nude e crude son sempre la miglior cosa! bella nella sua semplicità ed efficacia , sicuramente ;)
e dove ho scritto occhiali?
85kimeruccio
08-05-2006, 01:02
ah.. la atom :oink: a breve sarà mia per qualche giorno se tutto va come deve andare :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.