PDA

View Full Version : AVG free per linux desktop

xwang
13-04-2006, 22:26
E' stato resa disponibile la versione free dell'antivirus avg
http://free.grisoft.com/doc/20/lng/us/tpl/v5
Dal momento che uso linux per navigare e avendo sullo stesso pc anche windows dal quale capita di aprire files scaricati dalla rete nonchè le email (thunderbird usa la stessa directory sia sotto linux che sotto win), ho pensato di installarlo (ho usato sempre l'avg sotto windows e mi sono trovato sempre bene).
Attualmente la scansione la faccio con clamav, ma non ha nè la scansione in tempo reale nè quella della posta.
Qualcuno lo ha provato?
Xwang

xwang
15-04-2006, 16:09
UP

sirus
15-04-2006, 16:42
Utilità pressoché nulla ;) virus per Linux non ne conosco, l'importante è avere il firewall abilitato.
I virus per Windows in ogni caso non fanno nulla a Linux, l'unico consiglio è mantenere scansionata la partizione condivisa tra i due sistemi con ClamAV in modo tale che Linux non sia un portatore sano di virus per Windows :D

xwang
16-04-2006, 21:22
Utilità pressoché nulla ;) virus per Linux non ne conosco, l'importante è avere il firewall abilitato.
I virus per Windows in ogni caso non fanno nulla a Linux, l'unico consiglio è mantenere scansionata la partizione condivisa tra i due sistemi con ClamAV in modo tale che Linux non sia un portatore sano di virus per Windows :D

E per i virus contenuti nella posta (TB)?
Come faccio a scansionare la posta con clamav?
Xwang