View Full Version : backlight degli lcd...fa male?
Chiedo perchè noto che dopo un po'che ci sto davanti mi sento la vista leggermente affaticata...e allora mi sono chiesto: ma nn è come stare a fissare una lampadina? se nn sbaglio gli lcd hanno la retroilluminazione cn lampade tipo neon...nn so quanto siano salutari :mbe:
che ne dite? lumin e contrasto sn settati abb bassi ma nonostante ciò provo spesso fastidio...ho un samsung 710n
Chiedo perchè noto che dopo un po'che ci sto davanti mi sento la vista leggermente affaticata...e allora mi sono chiesto: ma nn è come stare a fissare una lampadina? se nn sbaglio gli lcd hanno la retroilluminazione cn lampade tipo neon...nn so quanto siano salutari :mbe:
che ne dite? lumin e contrasto sn settati abb bassi ma nonostante ciò provo spesso fastidio...ho un samsung 710n
Bhe se ti stanchi diminuisci al luminosità :)
Bhe se ti stanchi diminuisci al luminosità :)
...o prendi un lcd con pannello pva/mva
Ne approfitto per dire la mia... Anche a me capita sto problema, ed ho un LG con pannello TN..
Anche impostando la luminosità al minimo...
I pannelli PVA sono diversi?
Ne approfitto per dire la mia... Anche a me capita sto problema, ed ho un LG con pannello TN..
Anche impostando la luminosità al minimo...
I pannelli PVA sono diversi?
Sono diversi, io ne ho uno da poco, e ti posso dire che i Tn nn li ho neanche presi in considerazione per sostituire un crt top level che avevo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.