PDA

View Full Version : backlight degli lcd...fa male?

Jaffa
13-04-2006, 22:25
Chiedo perchè noto che dopo un po'che ci sto davanti mi sento la vista leggermente affaticata...e allora mi sono chiesto: ma nn è come stare a fissare una lampadina? se nn sbaglio gli lcd hanno la retroilluminazione cn lampade tipo neon...nn so quanto siano salutari :mbe:
che ne dite? lumin e contrasto sn settati abb bassi ma nonostante ciò provo spesso fastidio...ho un samsung 710n

Dante89
13-04-2006, 23:58
Chiedo perchè noto che dopo un po'che ci sto davanti mi sento la vista leggermente affaticata...e allora mi sono chiesto: ma nn è come stare a fissare una lampadina? se nn sbaglio gli lcd hanno la retroilluminazione cn lampade tipo neon...nn so quanto siano salutari :mbe:
che ne dite? lumin e contrasto sn settati abb bassi ma nonostante ciò provo spesso fastidio...ho un samsung 710n
Bhe se ti stanchi diminuisci al luminosità :)

sacd
14-04-2006, 00:55
Bhe se ti stanchi diminuisci al luminosità :)
...o prendi un lcd con pannello pva/mva

pavital
14-04-2006, 22:53
Ne approfitto per dire la mia... Anche a me capita sto problema, ed ho un LG con pannello TN..

Anche impostando la luminosità al minimo...

I pannelli PVA sono diversi?

sacd
18-04-2006, 22:08
Ne approfitto per dire la mia... Anche a me capita sto problema, ed ho un LG con pannello TN..

Anche impostando la luminosità al minimo...

I pannelli PVA sono diversi?

Sono diversi, io ne ho uno da poco, e ti posso dire che i Tn nn li ho neanche presi in considerazione per sostituire un crt top level che avevo