View Full Version : PS2+mod o xbox360?
Salve a tutti.
Vorrei regalarmi una console ma non so scegliere tra ps2 (+mod) e xbox360.
La console la userei prettamente per giochi di guida, di combattimento aereo (possibilmente anche seconda guerra mondiale) e FPS.
Considerando che ho un volante per pc/psOne e un joystick della saitek usb per pc, ho possibilità di poterli usare con la nuova console?
Inoltre se comprassi la xbox360 la devo modificare per poter usare i cd backuppati come si fa con la ps2?
Grazie
Xwang
sephiroth_85
13-04-2006, 22:34
c'ero :banned:
simulazioni di aerei per xbox 360 forse non cè nulla a parte blazing angels forse ma non lo conosco fps ci sono perfect dark zero, far cry e call of duty 2...
prima cosa leggiti le recensioni di sti giochi e vedi se ti piacciono così in caso contrario elimini in diretta la x360
Inoltre se comprassi la xbox360 la devo modificare per poter usare i cd backuppati come si fa con la ps2?
Evito di dirti "(ri)Leggi il Regolamento" perchè tanto te lo scordi alla grande di moddare la 360, almeno per ora :p
simulazioni di aerei per xbox 360 forse non cè nulla a parte blazing angels forse ma non lo conosco fps ci sono perfect dark zero, far cry e call of duty 2...
prima cosa leggiti le recensioni di sti giochi e vedi se ti piacciono così in caso contrario elimini in diretta la x360
Grazie.
Nel frattempo sai dirmi niente sulla compatibilità di volante e joystick usb con la xbox360?
Xwang
Grazie.
Nel frattempo sai dirmi niente sulla compatibilità di volante e joystick usb con la xbox360?
Xwang
io ho un dfp usb per ps2 e pc e su x360 non va idem un joypad psx con adattatore usb ergo su x360 non va una mazza...
ah modifiche per x360 non esistono al momento ;)
io ho un dfp usb per ps2 e pc e su x360 non va idem un joypad psx con adattatore usb ergo su x360 non va una mazza...
ah modifiche per x360 non esistono al momento ;)
Invece sulla ps2 il volante compatibile per ps1 funziona?
Qualcuno ha provato su ps2 ad usare joystick per pc usb?
Xwang
la ps2 è il passato ( E CHE GRAN PASSATO!!!!) per cui ha un parco giochi considerevolmente più ampio
il 360 è il fuuro anche se a giochi che vuoi te per adesso scarseggia...
se hai la possibilità di goderti l'hd io starei sul 360 (poi tnto la ps2 la abbasseranno ancora di prezzo) o aspetterei la ps3 ... se no vai tranquillo sulla ps2 che hai tanti bei gioconi da goderti... (i vari gran turismo e formula1 ... in arrivo tt ... medal of honour, black ace combat del genere che dici te )
BTinside
15-04-2006, 09:51
Salve a tutti.
Vorrei regalarmi una console ma non so scegliere tra ps2 (+mod) e xbox360.
La console la userei prettamente per giochi di guida, di combattimento aereo (possibilmente anche seconda guerra mondiale) e FPS.
Considerando che ho un volante per pc/psOne e un joystick della saitek usb per pc, ho possibilità di poterli usare con la nuova console?
Grazie
Xwang
Io ti consiglio ps2+gt4+dfp,se ami i giochi di guida è il max che una console può offrirti in ambito simulation. Anche per i giochi di aerei. E poi risparmi soldi così. Per la 360 comprala più in là quando ci saranno più giochi,quando costerà di meno,quando sarà più collaudata come affidabilità ma soprattutto quando ci sarà PS3 così che puoi valutare quale delle due console ti garba di più in base al parco giochi.
Io ti consiglio ps2+gt4+dfp,se ami i giochi di guida è il max che una console può offrirti in ambito simulation. Anche per i giochi di aerei. E poi risparmi soldi così. Per la 360 comprala più in là quando ci saranno più giochi,quando costerà di meno,quando sarà più collaudata come affidabilità ma soprattutto quando ci sarà PS3 così che puoi valutare quale delle due console ti garba di più in base al parco giochi.
gt4 è un arcade-simulazione la vera simulazione è su giochi tipo GTR per pc detto ciò nessuno toglie che sia un ottimo gioco
la 360 non a problemi di affidabilità se sei sfortunato da avere un caonsole buggata assistenza e via, la paura di avere la diffettata non deve influenzare la scelta
BTinside
15-04-2006, 12:03
gt4 è un arcade-simulazione la vera simulazione è su giochi tipo GTR per pc detto ciò nessuno toglie che sia un ottimo gioco
la 360 non a problemi di affidabilità se sei sfortunato da avere un caonsole buggata assistenza e via, la paura di avere la diffettata non deve influenzare la scelta
Infatti se ben leggi il post che mi hai quotato io dicevo "E' quanto di meglio può offrirti una console in ambito simulazione". (GTR su console non esiste).
La 360 ha problemi di affidabilità in un numero non indefferente e comunque sia ha problemi di instabilità sempre e comunque. Oggi PGR3 si bloccava alla schermata rossa,già 2 volte accendo il controller ma non parte la console(cosa che succede a molti in questo forum), spessissimo durante il gioco se si apre la guida si blocca tutto e a tutti, quindi l'instabilità c'è eccome! Sii obiettivo dato che non sei pagato da Micorsoft per parlare bene della console e nasconderne i difetti ;)
Infatti io stavo dicendo che GT4 non è simulazione ma che la vera simulazione viene da altri giochi come GTR ( che ho speificato essere per PC e non per console ). La mia precisazione derivava dall'uso del termine simulazione riguardo a GT4 tutto qui.
Alcuni dei problemi portati ad esempio sono inesatti perchè si trattano di bug ormai risaputi del pesimo (imho ) PGR3. Il problema del controlle è, sinceramente, la prima volta che ne sento parlare ma a quanto pare mi devo essere perso qualche tread e/o post a riguardo.
L'instabilità che tu stai denunciando a quanto pare deriva dai giochi e non dalla console stessa quindi forse dovresti essere te un pochino obiettivo.
Se hai come principale interesse l'fps forse dovresti orientarti su console microsoft...imho ora x360 non ha quel parco titoli che ti obblighi a comprarla...io aspetterei ancora un po' per vedere la situazione e l'andamento dei prezzi e se vuoi qualcosa per ingannare l'attesa una ps2 o una xbox hanno da offrire un bel po'!
BTinside
15-04-2006, 15:10
Infatti io stavo dicendo che GT4 non è simulazione ma che la vera simulazione viene da altri giochi come GTR ( che ho speificato essere per PC e non per console ). La mia precisazione derivava dall'uso del termine simulazione riguardo a GT4 tutto qui.
Alcuni dei problemi portati ad esempio sono inesatti perchè si trattano di bug ormai risaputi del pesimo (imho ) PGR3. Il problema del controlle è, sinceramente, la prima volta che ne sento parlare ma a quanto pare mi devo essere perso qualche tread e/o post a riguardo.
L'instabilità che tu stai denunciando a quanto pare deriva dai giochi e non dalla console stessa quindi forse dovresti essere te un pochino obiettivo.
No :) . Non per contraddirti ma l'instabilità la console,la sua dash e il live ce l'hanno eccome. Credimi non sono l'unico ad avere il problema della console che non parte o si blocca.
GT4 non è simulazione ma nemmeno arcade,diciamo che si propone come simulazione e anche se non è ai livelli di gtre abbastanza soddisfacente e posso anche dirti che in alcuni frangenti il comportamento delle auto è più realistico in GT4, secondo me. Non parlo a vanvera,ho giocato intensamente ad entrambi i giochi col dfp,gtr fa un uso più intenso e completo del volante dal punto di vista del force feedback sfruttandolo a dovere,tuttavia impostando i 900gradi di rotazione direi che GT4 la spunta rispetto a gtr. Comunque per la cronaca deve uscire GT4 online :D
Guarda personalmente uso la x360 dal day -one e mi si è piantata solo 2-3 volte sempre con PGR3. Con gli altri miei giochi e di amici ( Kameo, Most Wanted ecc) mai un impallamento o un freeze ma a questo punto bho mi sa che devo ritenermi fortunato.
GT4 l'ho giocato pure io parecchio col DFP e alla lunga l'ho trovato troppo facile cioè io non sono un professionista ma auto da 300-400 cv si fanno portare fin troppo facilmente anche senza elettronica ( però con l'ABS :D ) GTR invece al livello max di difficoltà a momenti non riuscivao nenanche ad uscire dai box :eek: ...
Su GT4 online non sapevo nulla...Cmq io 50 euro di network adapter non li spendo....
fossi in te prenderei una PS2 usata con modifica, magari slim (sarà vero che di solito si rovinano prima ma puoi giocare in rete senza spese aggiuntive ed è davvero bella)...avrai a disposizione un parco giochi assurdo per infinita di giochi, dai GT4 per la guida ai black per gli FPS...insomma uno se la prende ora solo per i giochi belli ci starebbe bene 2-3 anni...come parco giochi è imbattibile e ci sono svariati capolavori, tra cui diverse esclusive (WE9 con 10 in uscita patchato con la WEndetta che per il calcio è uno spettacolo, MGS3 (assolutamente da giocare), GT4 (per console è il migliore del genere), final fantasy...
la spesa è davvero molto bassa all'usato, poi quando l'x360 costerà meno e ci sarà un ottimo parco giochi (per ora non è il massimo) la potrai prendere, tanto per la PS2 spendi davvero poco ora come ora...poi se la PS3 uscisse non fra un secolo avresti la possibilità di scelta tra x360, ps3 e se ti attira nintendo revolution
BTinside
15-04-2006, 19:50
.Cmq io 50 euro di network adapter non li spendo....
E' per forza necessario? Io ho la slim.
E' per forza necessario? Io ho la slim.
è già incluso nella slim
tecnologico
16-04-2006, 08:40
io sto 3d non lo capisco: a parte i consigli che date, chi di voi, immaginando che i soldi non siano un problema o che le due console costassero uguali sceglierebbe una console sul viale del tramonto a una appena nata?
al di là del parco giochi che nel caso della 360 è destinato ovviamente ad allargarsi...prima o poi xwang vorrà passare alla generazione successiva e dovra prendere un altra console.. secondo me qualche risposta è un po ipocrita e non rispecchia ciò che realmente farebbe nella realtà....in caso contrario sono ben disposto a scambiare la mia ps2 e una valanga di giochi con una vostra 360 con un solo gioco ...tanto....la play è meglio perchè ha più giochi giusto?
e ora tutti a casa.
io sto 3d non lo capisco: a parte i consigli che date, chi di voi, immaginando che i soldi non siano un problema o che le due console costassero uguali sceglierebbe una console sul viale del tramonto a una appena nata?
al di là del parco giochi che nel caso della 360 è destinato ovviamente ad allargarsi...prima o poi xwang vorrà passare alla generazione successiva e dovra prendere un altra console.. secondo me qualche risposta è un po ipocrita e non rispecchia ciò che realmente farebbe nella realtà....in caso contrario sono ben disposto a scambiare la mia ps2 e una valanga di giochi con una vostra 360 con un solo gioco ...tanto....la play è meglio perchè ha più giochi giusto?
e ora tutti a casa.
Guarda che c'è gente a cui non frega niente di avere l'ultimo gioiello di tecnologia...
Il 90% della gente che compra una 360 o una Ps3 è perchè arriva da anni passati sulla Ps2 o X-box oppure Gamecube e lo fanno per passare di generazione visto che si son goduti appieno la precedente.
Quindi se lui non ha mai avuto la Ps2 non vedo perchè il discorso non fila, fila e come, chi glielo fa fare di spendere un botto di soldi per una console appena uscita quando potrebbe, con pochi euro, godersi una Ps2 o un Cubo?
Tralasciando poi la questione bug che a mio parere non è per niente da sottovalutare, stiamo parlando di una CONSOLE non di un pc quindi i discorsi tipo "alla fine mi si è bloccata, incriccata, freezzata solo una paio di volte" mi fan sorridere perchè non siam parlando di un pc assemblato pezzo per pezzo, ripeto stiamo parlando di una console dove infili il dvd e DEVE andare, NON devono esistere problemi di nessun tipo, altrimenti uno dei componenti piu' importanti che fan preferire una console al pc si va a fare benedire.
E attenzione, questo discorso vale per 360, Ps3, Revolution ecc, senza differenze da funboy o altro.
BTinside
16-04-2006, 09:21
']Guarda che c'è gente a cui non frega niente di avere l'ultimo gioiello di tecnologia...
Il 90% della gente che compra una 360 o una Ps3 è perchè arriva da anni passati sulla Ps2 o X-box oppure Gamecube e lo fanno per passare di generazione visto che si son goduti appieno la precedente.
Quindi se lui non ha mai avuto la Ps2 non vedo perchè il discorso non fila, fila e come, chi glielo fa fare di spendere un botto di soldi per una console appena uscita quando potrebbe, con pochi euro, godersi una Ps2 o un Cubo?
Tralasciando poi la questione bug che a mio parere non è per niente da sottovalutare, stiamo parlando di una CONSOLE non di un pc quindi i discorsi tipo "alla fine mi si è bloccata, incriccata, freezzata solo una paio di volte" mi fan sorridere perchè non siam parlando di un pc assemblato pezzo per pezzo, ripeto stiamo parlando di una console dove infili il dvd e DEVE andare, NON devono esistere problemi di nessun tipo, altrimenti uno dei componenti piu' importanti che fan preferire una console al pc si va a fare benedire.
E attenzione, questo discorso vale per 360, Ps3, Revolution ecc, senza differenze da funboy o altro.
Quotone
http://www.autorobot.it/forum/style_emoticons/default/approved.gif
Oddio per ps3 e Revolution si spera di no :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.