PDA

View Full Version : italiani in "GUERRA"!!!!!

zuper
13-04-2006, 21:58
http://politiche.interno.it/politiche/camera060409/J4316000.htm

http://politiche.interno.it/politiche/camera060409/J4300000.htm

etzocri
13-04-2006, 22:01
magari sbaglio, ma direi "scontato".
l'unione ritirerà il prima possibile l'esercito dall'iraq, quindi niente stipendi alti per i militari in missione :)

zuper
13-04-2006, 22:03
l'unione ritirerà il prima possibile l'esercito dall'iraq, quindi niente stipendi alti per i militari in missione :)

magari sbaglio...ma era pieno di utenti che criticavano il governo per aver mandato controvoglia i soldati a "combattere"

FastFreddy
13-04-2006, 22:08

Prodi ha detto "entro l'anno e in accordo con le autorità iraquene" ovvero esattamente ciò che diceva il cdx...

... e non potrebbe essere altrimenti.

majin mixxi
13-04-2006, 22:09
se ci tengono tanto io li lascerei lì

00Luca
13-04-2006, 22:12
Più che altro penso che sia un voto di protesta contro chi li ha sputtanati dicendo che erano lì a sparare a caso contro i cecchini e che la nostra missione era una vergogna.

Diliberto a Porta a Porta, tanto per fare un nome

Ser21
13-04-2006, 22:17

Le forze militari sn sempre state più vicine ai regimi di destra rispetto a quelli di sinistra,nn mi pare ci sia niente di strano ;)

AleX_ZeTa
13-04-2006, 22:29
Che i militari votino a destra mi pare ben poco sorprendente...
al senato, in Iraq e Afghanistan, Fiamma Tricolore ha il 10%... non lo vedo un voto di protesta contro la sinistra. E' un dato di fatto che molti dei nostri soldati siano di destra, anche estrema.

marcolan
13-04-2006, 22:45

Ma certo, è il loro lavoro. Sono là per scelta, e sono lautamente pagati.

marcolan
13-04-2006, 22:47

E stai tranquillo che alle condizioni di adesso (stipendio, periodo di permanenza) ci starebbero, come categoria, volentierissimo.

dantes76
13-04-2006, 22:47

magari dopo una tavoloccia da water rotta, trovano qualche Piramide, almeno diamo un senso al tutto

dantes76
13-04-2006, 22:48
E stai tranquillo che alle condizioni di adesso (stipendio, periodo di permanenza) ci starebbero, come categoria, volentierissimo.

Questa me la segno, appena tornano i miei amici in licenza, gli e la faccio leggere

dantes76
13-04-2006, 22:52
Ma certo, è il loro lavoro. Sono là per scelta, e sono lautamente pagati.

Lautamente pagati...

Lucio Virzì
14-04-2006, 06:11
Le forze militari sn sempre state più vicine ai regimi di destra rispetto a quelli di sinistra,nn mi pare ci sia niente di strano ;)

Ma che sei matto?!!? :eek: Non si dice...:nono: figurati! :sofico:
E, comunque, non sono certo 4000 persone che hanno un peso diverso da noi.

LuVi

DonaldDuck
14-04-2006, 06:17
Prodi ha detto "entro l'anno e in accordo con le autorità iraquene" ovvero esattamente ciò che diceva il cdx...

Oh no:doh:, ora ci copieranno anche i programmi politici e poi diranno: avete visto quanto siamo più bravi del Cav?

V.H.A.C
14-04-2006, 07:36
Gli italiani che sono andati volontariamente in guerra, hanno votato per chi sostiene la guerra?
Ma che strano! Non l'avrei mai pensato! :nono:

Lucio Virzì
14-04-2006, 08:56
Gli italiani che sono andati volontariamente in guerra, hanno votato per chi sostiene la guerra?
Ma che strano! Non l'avrei mai pensato! :nono:

Ma infatti, strana sta cosa... poi c'era gente con bandiere della RSI in camerata, stranissimo.... :confused:

LuVi

easyand
14-04-2006, 09:18
Voi avete un concetto di "volontario" tutto vostro, mah!
Non c'è niente da stupirsi se i militari votano a destra, anzi mi sarei stupito del contrario! Le missioni non c'entrano una beata con l'orientamento del voto.

Cmq, questa mi ha strappato un sorriso (amaro):

http://www.paginedidifesa.it/2006/valfre_060413.jpg

coldd
14-04-2006, 10:25
Cmq, questa mi ha strappato un sorriso (amaro):

[IMG]http://www.paginedidifesa.it/2006/valfre_060413.jpg[IMG]

non vedo di cosa potrebbero lamentarsi
hanno un posto di lavoro sicuro, paga ottima, se rischiano è xche hanno scelto di farlo...

nomeutente
14-04-2006, 10:31
Però ho incontrato carabinieri nei seggi che in privata sede manifestavano idee spiccatamente sinistre...
Avranno avuto paura di essere mandati a morire per far la guardia ad un pozzo.

gastaxxx
14-04-2006, 10:46
Ma se uno sceglie un lavoro è perchè crede in quello che fa, c'è chi sceglie di fare il militare, chi fa lo stuntman e chi fa l'impiegato!

easyand
14-04-2006, 11:00
non vedo di cosa potrebbero lamentarsi
hanno un posto di lavoro sicuro, paga ottima, se rischiano è xche hanno scelto di farlo...

la soddisfazione di un militare non è solo la paga, ma è avere mezzi adeguati, equipaggiamento moderno, un tetto sulla testa che non sia una camerata fatiscente, non dover fare le collette per acquistare equipaggiamenti, tutte cose che il governo taglia, lo sai che negli ultimi 3 anni è diminuito di anno in anno il budget della difesa, ques't anni siamo arrivati allo 0,84 del PIL!! Obbietivo del governo berlusconi quando si insediò nel 2001 era portarlo all' 1,5!!!

E per la cronaca, i nostri militari sono i MENO pagati d'europa...

Cosa che pochi immaginano, e che paradossalmente i maggiori programmi militari sono stati avviati proprio quando governava la sinistra

Alessandro Bordin
14-04-2006, 11:02
magari sbaglio...ma era pieno di utenti che criticavano il governo per aver mandato controvoglia i soldati a "combattere"

Pecunia non olet

Alessandro Bordin
14-04-2006, 11:04
Ma se uno sceglie un lavoro è perchè crede in quello che fa, c'è chi sceglie di fare il militare, chi fa lo stuntman e chi fa l'impiegato!

Ho avuto a che fare per un anno con ufficiali e sottoufficiali. In molti erano convinti e consci del propio compito, ma molti erano quelli per il "lavoro sicuro" per loro stessa ammissione, specie se provenivano da zone dove il lavoro in regola è un miraggio.

zuper
14-04-2006, 11:14
Pecunia non olet

io l'ho sempre detto...

altri no

generals
14-04-2006, 11:21

sei sicuro che i voti dei militari all'estero siano conteggiati insieme alla circoscrizione estero (che riguarda gli italiani all'estero, non i militari), no perchè prima di questa novità come venivano conteggiati i voti dei militari?

zuper
14-04-2006, 11:24
sei sicuro che i voti dei militari all'estero siano conteggiati insieme alla circoscrizione estero (che riguarda gli italiani all'estero, non i militari), no perchè prima di questa novità come venivano conteggiati i voti dei militari?

non sono sicurissimo...ma nn credo che ci siano altre migliaia di cittadini italiani che votano li...militari a parte... cmq se hai altre info postale pure...

e anche se nn fossero militari....rimane comunque una cosa apprezzata quello che è stato fatto...anzi forse meglio che se fossero solo militari...nn trovi?

easyand
14-04-2006, 11:25
prima di queste elezioni i militari all' estero non potevano votare

zuper
14-04-2006, 11:29
prima di queste elezioni i militari all' estero non potevano votare

trovo che sia meglio che possano esprimere le loro opinioni...

sono forse inferiori?

coldd
14-04-2006, 12:41
trovo che sia meglio che possano esprimere le loro opinioni...

su questo penso concordino tutti :)

generals
14-04-2006, 12:49
non sono sicurissimo...ma nn credo che ci siano altre migliaia di cittadini italiani che votano li...militari a parte... cmq se hai altre info postale pure...

e anche se nn fossero militari....rimane comunque una cosa apprezzata quello che è stato fatto...anzi forse meglio che se fossero solo militari...nn trovi?
si sembra votino come "italiani all'estero", prima non votavano.

Gli elettori residenti all'estero che alla data del 26 marzo non abbiano ricevuto a casa il plico elettorale possono farne richiesta al proprio Ufficio consolare.
All'estero voteranno anche i militari in missione, i dipendenti della Pubblica amministrazione in servizio fuori dall'Italia e i loro familiari, i professori universitari e i ricercatori.

Cmq una spiegazione del voto sta nel fatto che con le missioni all'estero si guadagna una barca di soldi. Essendo un militare, un professionista retribuito per fare la guerra (cosa in cui crede, ovviamente al servizio del proprio Paese), è ovvio che ci guadagni dalla cdl che partecipa a tutte le missioni (di pace e non come in Iraq). Per il resto, io conosco molti militari che votano RC :asd:

easyand
14-04-2006, 12:59
.

Cmq una spiegazione del voto sta nel fatto che con le missioni all'estero si guadagna una barca di soldi. Essendo un militare, un professionista retribuito per fare la guerra (cosa in cui crede, ovviamente al servizio del proprio Paese), è ovvio che ci guadagni dalla cdl che partecipa a tutte le missioni (di pace e non come in Iraq). Per il resto, io conosco molti militari che votano RC :asd:

emh, chi è che ha autoirizzato le missioni in Kosovo? in Albania? in Bosnia? a Timor East? La sinistra....

Credetimi, le missioni c'entrano davvero poco

Xiaoma
14-04-2006, 15:14
Oh no:doh:, ora ci copieranno anche i programmi politici e poi diranno: avete visto quanto siamo più bravi del Cav?

E ti stupisci? Se lo ha fatto nel 96 perche' non dovrebbe farlo oggi?
La cosa buffa e' che in Italia serve un governo di sinistra per fare le cose di destra...

Lucio Virzì
14-04-2006, 15:21
E ti stupisci? Se lo ha fatto nel 96 perche' non dovrebbe farlo oggi?
La cosa buffa e' che in Italia serve un governo di sinistra per fare le cose di destra...

Balle.
Il programma de L'Unione è stato in parte (diciamo che hanno copiato l'indice :asd: ) dalla CDL, che l'ha fatto uscire più di un mese dopo, appunto.

LuVi

shinji_85
14-04-2006, 15:29
la soddisfazione di un militare non è solo la paga, ma è avere mezzi adeguati, equipaggiamento moderno, un tetto sulla testa che non sia una camerata fatiscente, non dover fare le collette per acquistare equipaggiamenti, tutte cose che il governo taglia, lo sai che negli ultimi 3 anni è diminuito di anno in anno il budget della difesa, ques't anni siamo arrivati allo 0,84 del PIL!! Obbietivo del governo berlusconi quando si insediò nel 2001 era portarlo all' 1,5!!!

E per la cronaca, i nostri militari sono i MENO pagati d'europa...

Cosa che pochi immaginano, e che paradossalmente i maggiori programmi militari sono stati avviati proprio quando governava la sinistra

Secondo me fanno bene a tagliare (opinione non condivisibile), anche se tagliano dalla parte sbagliata...
Io ridurrei le spese per il personale e aumenterei quelle per investimenti, ricerca etc...
Invece qui la tendenza sembra quella inversa...
Meglio avere un grande esercito arretrato (che IMHO serve poco a prescindere)??? :boh:

Mai capite certe cose... E dire che prima di iscrivermi all'università m'interessava 'sto tipo di carriera / vita... :)

easyand
14-04-2006, 15:38
Secondo me fanno bene a tagliare (opinione non condivisibile), anche se tagliano dalla parte sbagliata...
Io ridurrei le spese per il personale e aumenterei quelle per investimenti, ricerca etc...
Invece qui la tendenza sembra quella inversa...
Meglio avere un grande esercito arretrato (che IMHO serve poco a prescindere)??? :boh:

Mai capite certe cose... E dire che prima di iscrivermi all'università m'interessava 'sto tipo di carriera / vita... :)

il problema è che quando tagliano tagliano sempre nella parte innovazione e ricerca e sviluppo, perchè ai militari professionisti non li puoi pagare 2 lire (anche se cmq gli stipendi sono bassetti, come dicevo, i più bassi d'europa) ne puoi pretendere che vivano in caserme fatiscenti. Ormai il buget è diviso in 70% spese personale 30% spese innovazione, dovremmo arrivare a una percentuale almeno di 50 e 50.

PS: qualcuno mi spiega il senso del titolo del thread?

shinji_85
14-04-2006, 15:42
il problema è che quando tagliano, tagliano sempre nella parte innovazione, ricerca e sviluppo, perchè ai militari professionisti non li puoi pagare 2 lire (anche se cmq gli stipendi sono bassetti, come dicevo, i più bassi d'europa) ne puoi pretendere che vivano in caserme fatiscenti. Ormai il budget è diviso in 70% spese personale 30% spese innovazione, dovremmo arrivare a una percentuale almeno di 50 e 50.

PS: qualcuno mi spiega il senso del titolo del thread?

Lo so... Dipendesse da me... Forse taglierei proprio IL personale... ;)