PDA

View Full Version : scheda wi fi che fa come vuole


Miky Mouse
13-04-2006, 21:57
salve a tutti

stò diventando matto con la rete wireless.... praticamente vorrei che 2 pc si vedessero, su uno dei 2 nessun problema... sull'altro è un disastro, vi spiego:

nel palazzo di fronte al mio c'è una scuola con un AP e un pc sempre accesi, praticamente il secondo pc (un portatile) vede questa rete wireless, e per quanto io cerchi di farlo scollegare da questa rete e collegare all'altro pc sull'altra rete lui non ne vuole sapere.

tra l'altro gli stupendi driver della scheda di rete del portatile non prevedono di poter dare un "disconnetti dalla rete", lui si collega in automatico alla rete migliore.... che naturalmente è quella della scuola perche hanno un AP e io no. ma vi pare possibile??

ma non esiste un software che possa forzare la connessione su una rete piuttosto che su un altra??? HELP!

Miky Mouse
13-04-2006, 22:00
ps

uso win2000, quindi non ho l'installazione della rete senza fili nel pannello di controllo... ma non si può implementare??

Stev-O
13-04-2006, 22:49
lo devi fare col suo software la connessione esclusiva: cerca se c'e' un'opzione ove imporre la connessione solo a quell'hot spot
disattiva la ricerca automatica delle reti anche e imposta la connessione mettendo il nome ssid a mano

Miky Mouse
14-04-2006, 07:08
lo devi fare col suo software la connessione esclusiva: cerca se c'e' un'opzione ove imporre la connessione solo a quell'hot spot
disattiva la ricerca automatica delle reti anche e imposta la connessione mettendo il nome ssid a mano

forse non mi sono spiegato, il suo software si collega alla rete che dice lui e basta! questa è la cosa allucinante! cioè non c'è nessun settaggio per farlo collegare a una rete piuttosto che a un altra sembra impossibile ma è così...

sul manuale c'è scritto che bisogna mettere in ordine di importanza le reti, e che la scheda si collega in automatico alla prima della lista, se non ci riesce passa alla seconda..... ma il problema è che mi resta sempre collegata all'AP della scuola di fronte! anche mettendo il SSID che ho creato io

Stev-O
14-04-2006, 11:36
non è normale questo: se tu avessi xp ti direi lascia gestire a windows ma con 2000 devi usare la sua utility: non è normale quella cosa: proverei a reinstallare ripulendo tutto e cercando l'opzione per evitare di far ricercare alla scheda tutti gli access points disponibili inserendo a mano i valori del "proprio"

non sapendo che utility è, non so dirti di più

Miky Mouse
14-04-2006, 13:46
la scheda è della BELKIN e la sua utility è veramente una schifezza a questo punto. non c'è modo di poterlo settare in modo automatico neanche leggendo il manuale!

a questo punto provo a mettere xp sul portatile e vediamo se cambia qualcosa

Stev-O
14-04-2006, 13:47
mah.. prova...
forse con windows zero che gestisce risolvi

Miky Mouse
14-04-2006, 22:37
infatti con il gestore di winxp ho risolto tutto... ma che schifo di software che ci hanno messo co ste schede

Stev-O
14-04-2006, 22:56
molti software sono ambigui da usare, infatti il consiglio è di usare sempre windows quando si può