Entra

View Full Version : Ancora problemi con la stampante HP Laserjet 4L


Priore
13-04-2006, 21:28
Ho da poco assemblato un computer molto performante, con scheda madre ASUS P5WD2 – Premium, Processore Intel 930 Dual Core 3Ghz, 2G di RAM Kingston, 2 Hard Disk Hitachi T7K250 250GB in configurazione RAID 0, scheda video Gigabyte Nvidia GeForce 6800 GS, SO XP Pro con service pack 2 … e stampante HP Laserjet 4L (acquistata nel 1994!)!
Computer molto veloce, fatto soprattutto per l’editing video.
E si è proprio la stampante che sin dall’inizio mi ha dato problemi!! La stampante viene perfettamente riconosciuta dal SO, ma subito dopo il desktop di Windows, si attiva e comincia a stampare fogli bianchi!!!!
Ho scaricato i driver dal sito dell’HP, li ho reinstallati, ma nulla, continua a fare la fetente … cosa strana che inserendo un’altra stampante, più nuova, l’HP DeskJet 980 cxi (acquistata nel 2001), questa funziona benissimo!!!
Secondo voi cosa devo fare … probabilmente il problema è relativo alla incompatibilità tra la stampante e il computer … cosa ne pensate … consigli?
Ah dimenticavo la stampante HP Laserjet 4L con altri computer “vecchi” funziona benissimo!!!

Come giustamente alcuni di voi facevano presente, ho cercato nel BIOS di modificare l’impostazione della voce “Parallel Port Mode” a “Normal”, “EPP” o “Bi-directional”, ma nulla continua a partire da sola come appare il desktop di Windows … !!
Nella schermata Sistema/Gestione periferiche/Computer compare ad “Altre periferiche” il punto interrogativo giallo indicando la mancanza di driver sul “Controller Multimediale” … non è che per caso la mancanza di questi driver da fastidio a questa stampante? Che devo fare, disabilitare o disattivare queste periferiche?
Boh!
Ciao a tutti!!
Priore