PDA

View Full Version : Il pc non si avvia


meltorment
13-04-2006, 20:17
Salve,qualche giorno fa ho smontato il mio hard disk per montarlo momentaneamente su un altro Pc e dopo averlo rimontato sul computer a cui appartiene il Pc non si avvia più!
All'inizio mi faceva partire il controllo del disco fisso e dopo qualche secondo si riavviava, adesso non si avvia proprio.
Infatti, quando attacco la spina della corrente il pc si accende ma la schermata rimane nera e se cerco di spegnere il computer dal tasto di spegnimento non si spegne e sono quindi costretto a togliere la spina della corrente!Ho provato a smontare nuovamente l'HD e a rimontarlo sull'altro Pc e funziona perfettamente e ovviamente ho anche riposto L'hd come master ma ancora nessun segno di vita.Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere successo?
Grazie e alla prossima.

CRL
14-04-2006, 01:12
Prova ad avviare il pc senza disco, e vedi se fa lo stesso o no. Se sì, allora forse hai scollegato qualcosa per sbaglio, o mosso qualche cavetto o periferica (ram o schede pci).
Se invece non lo fa, il problema è il disco, entra nel Bios e vedi se è rilevato correttamente, eventualmente faglielo ri-riconoscere da lì stesso.

- CRL -

meltorment
14-04-2006, 15:59
per pci intendi le varie schede tipo scheda video ecc ecc?
come faccio a entrare nel bios?il problema è che il pc non mi da nessuna schermata per poter agire in qualche modo.grazie cmq per i consigli.