View Full Version : La prima Caparo T1
Super Vegetto
13-04-2006, 19:42
Avrei potuto linkare quest'articolo nel topic delle auto nuove, ma penso che meriti un topic tutto suo, data l'eccezionalità del progetto.
Link (http://www.sportautomoto.it/News.asp?Type=1&id=2472)
Io farei pazzie per farci anche solo un giretto. Interessante notare come questo mostro venga fuori da un'industria che fa ben altro lavoro...
Sono ansioso di vedere la presentazione e le prime prove, per me è un lavoro sublime :eek:
se ti vede kime.....:asd:
BELLISSIMA!!
Fradetti
13-04-2006, 19:55
la presentano al top marques di Monaco.... ho i biglietti gratis :D :D
Farò un paio di foto
Una F1 a ruote coperte? :D :D
ninja750
13-04-2006, 21:08
ma sarà mica targabile sta roba??
dalle foto sembra un fumetto disegnatopiù che un'auto vera
Super Vegetto
13-04-2006, 22:29
L'estetica non so se sarà confermata, ma da chiaramente l'idea di un'ispirazione alle vetture a ruote scoperte...poi coperte con delle appendici! :cool: Estremi anche gli sfoghi "a squalo" sulle fiancate, le sospensioni, la presa d'aria superiore e il design più da caccia che da automobile; poi chiaro, bisognerà vedere se sarà veramente così. C'è da dire che manca davvero poco per scoprirlo. :)
I dati tecnici però sono allucinanti, 500 cv per meno di 500 Kg... :cry: :cry: :cry: Se verranno confermate le presunte doti dinamiche, penso proprio che molte "supercar" dovranno rivedere i loro piani...Chissà se sarà davvero targabile.
Fradetti, voglio un servizio fotografico assolutamente minuzioso, non accetto un no come risposta! :D :D :D
mi pare fosse già stato aperto un 3d a riguardo tempo fa. :p
85kimeruccio
14-04-2006, 00:11
mi pare fosse già stato aperto un 3d a riguardo tempo fa. :p
si lo aprii io :) tòh guarda.. al freestream t1... :ave:
ps. cmq non sarà la freestream che linkai io.. ma è mooooolto simile. è quella famosa delle 3g laterali :sofico:
si lo aprii io :) tòh guarda.. al freestream t1... :ave:
ps. cmq non sarà la freestream che linkai io.. ma è mooooolto simile. è quella famosa delle 3g laterali :sofico:
mamma mia che 3d... du palle con i g laterali... :sofico:
85kimeruccio
14-04-2006, 00:27
mamma mia che 3d... du palle con i g laterali... :sofico:
:sofico:
mamma mia che 3d... du palle con i g laterali... :sofico:
:asd:
figata! rapporto peso/potenza pari a 1 :eek:
Super Vegetto
14-04-2006, 08:50
mi pare fosse già stato aperto un 3d a riguardo tempo fa. :p
Mi deve essere sfuggito! :muro:
Comunque ancora una decina di giorni e vedremo :cool:
85kimeruccio
14-04-2006, 15:49
figata! rapporto peso/potenza pari a 1 :eek:
la freesteram t1 era di 0.97 :)
Coyote74
14-04-2006, 16:10
:asd:
Vi ricordate eh? :asd:
I famosi GIGI... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vi ricordate eh? :asd:
I famosi GIGI... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vè...chi si rivede...ma sono solo io che sono miope mi sa....:asd:
si si...Giggi...e la cremeria pure...:D
Super Vegetto
15-04-2006, 09:11
Qualche altro render.
http://autoblog.it/uploads/caparo_t1_04.jpg
http://autoblog.it/uploads/caparo_t1_05.jpg
(qui l'anno renderizzata a Montecarlo... :D )
Dicono 3g sopportabili in decelerazione e forse anche in curva. Il progetto è ideato da un paio di ingegneri ex-McLaren (Ben Scott-Geddes e Graham Halstead), prezzo prevedibile 225.000 euro.
Coyote74
15-04-2006, 09:57
(qui l'anno renderizzata a Montecarlo... :D )
:eek: :doh:
ninja750
15-04-2006, 10:06
Il baule quanto è capiente? Autonomia? :O
Super Vegetto
15-04-2006, 10:52
Il baule quanto è capiente? Autonomia? :O
Autonomia sembra addirittura 11 km/l in autostrada :eek:
Per il baule ti danno un carrellino da attaccare dietro, è più comodo :D
85kimeruccio
16-04-2006, 02:08
speriamo che venga fuori presto.. voglio vedere cadere il risultato della radical al ring :D
85kimeruccio
24-04-2006, 16:12
http://img128.imageshack.us/img128/4206/monaco38pc.jpg
pooooooopopopoppooopppoooooooopoooooooooo :D
Fradetti
24-04-2006, 16:46
maledizione mi han tirato fuori un esame mercoledì e mi son perso il Top Marques :mad: :mad: :mad:
p.NiGhTmArE
24-04-2006, 16:52
stigrandissimicazzi :eek:
85kimeruccio
24-04-2006, 16:53
http://img231.imageshack.us/img231/1756/monaco13ej.jpg
;)
le foto sono di un "amico" che è stato, da quel che ho capito.. una sottospecie di fotografo ufficiale dell'evento..
ha avuto l'onore di provare anche la gumpert apollo.
Super Vegetto
24-04-2006, 17:18
http://img128.imageshack.us/img128/4206/monaco38pc.jpg
pooooooopopopoppooopppoooooooopoooooooooo :D
Maremma la maiala!!! :eek: :eek: :eek:
Pensavo i render fossero estremi, ma è davvero estrema! :oink:
85kimeruccio
24-04-2006, 17:30
chissà vederla andare :ave:
http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=369&gruppo=90
Super Vegetto
04-10-2006, 10:29
Il tempo passa...
Caparo T1: pronto il primo prototipo marciante!
http://static.blogo.it/autoblog/caparo_prototype.jpg
Si appresta a divenire una delle più attese auto sportive di sempre, figlia di quella passione di costruire auto declinata secondo la maniera inglese e, di conseguenza, inimitabile sul piano del sentimento! La Caparo Vehicle Technologies, in procinto di mettere in commercio un'autentica Formula 1 stradale (non tanto per le prestazioni quanto per le caratteristiche strutturali e per le sensazioni al volante) ha portato a termine la costruzione di uno di due prototipi marcianti del progetto T1 e, secondo il responso dei primi test, l'auto va meglio di quanto ci si potesse aspettare!
L'XP1, questo il nome del veicolo, condurrà test specifici nell'ambito della mappatura del motore e della resistenza alle alte velocità. Un secondo prototipo, l'XP2, sarà completato prima di Natale e sarà destinato alla valutazione dell'affidabilità e della performance. In entrambi i casi l'ex pilota Chris Goodwin avrà l'onore-onere di guidare le auto.
La prima auto per la produzione sarà pronta per marzo 2007; il ritmo di vendita sarà di circa 24 esemplari ogni anno.
Fonte: autoblog.it
E' bello sapere che non si sono fermati alle sole promesse; i primi "fatti" ci sono già, ora aspettiamo altre news su queste prove che mi gasano un casino! :cool:
JENA PLISSKEN
04-10-2006, 10:36
mamma mia che 3d... du palle con i g laterali... :sofico:
preferisco i punti G :D
cmq...che razzo :D
Sehelaquiel
04-10-2006, 11:33
ahh la caparo, molto interessante come macchina (o razzo)
djufuk87
04-10-2006, 16:44
meccanicamente spettacolare.. esteticamente un mezzo aborto :stordita:
FastFreddy
04-10-2006, 16:53
Vabbè, na F3 con la coperta... :stordita:
djufuk87
04-10-2006, 17:01
una lotus x esempio è moltooo piu' figa... questa poi nn è ne carne ne pesce :fagiano:
85kimeruccio
04-10-2006, 18:11
nooooooooooooooooooo cosa hai riuppato :D
Federico855
04-10-2006, 18:50
Bellissima....il mio sogno sarebbe vedere una risposta della radical alla caparo...chissà se succederà mai! :sofico:
85kimeruccio
04-10-2006, 18:59
Bellissima....il mio sogno sarebbe vedere una risposta della radical alla caparo...chissà se succederà mai! :sofico:
beh quella che corre a lemans... ma non è omologata
Federico855
04-10-2006, 19:09
beh quella che corre a lemans... ma non è omologata
Infatti intendevo una risposta allo stesso livello...cioè omologata...già da un po di tempo si parla di una nuova vettura in casa radical...ancora più estrema e veloce...però battere la caparo è davvero difficile!
85kimeruccio
04-10-2006, 19:43
sulla carta per ora la caparo è la migliore... ma son curioso di vedere come se la cava alla fin delle finite... l'sr8 fa schifo da tanto viaggia :D
Super Vegetto
14-05-2007, 09:45
Up!:D
"Caparo T1: test intensivi in vista della commercializzazione"
http://static.blogo.it/autoblog/Caparo_t1_1.jpg
"Recentemente, il magazine inglese CAR ha fotografato un esemplare della mirabolante Caparo T1 sul circuito di Snetterton, in previsione della consegna del primo esemplare al suo fortunatissimo acquirente, prevista per la fine dell'estate.
Definita una autentica Formula 1 stradale, la T1 è equipaggiata con un 8 cilindri a V di 2,4 litri di cilindrata costruito facendo largo uso di alluminio. La potenza massima, secondo le stime del costruttore, puà arrivare a picchi nell'ordine dei 700 cavalli.
Ma non solo: grazie all'utilizzo di fibra di carbonio per la scocca, il peso di questa specialissima due posti britannica, registra un peso vicino ai 500 kg, con la conseguenza di essere in grado di bearsi di un valore di 1.400 Cv/ton., un dato assolutamente sconcertante (la potentissima, e pesantissima, Bugatti Veyron offre appena 5.06 Cv/Ton).
Le prestazioni sono altrettanto incredibili: da 0 a 60 miglia (97 km/h) in 2"5, da 0 a 100 miglia (160 km/h) in 5", velocità massima superiore alle 200 miglia (320 km/h). La T1, inoltre, è capace di una tenuta di strada impensabile, in grado di generare accelerazioni laterali nell'ordine dei 3g (3 volte più potenti della stessa accelerazione di gravità).
Il prezzo è di 185.000 sterline (circa 270.000 euro) tasse escluse. Non è certo una cifra accessibile a molti ma, ogni anno, è in grado di fare la felicità di 25 fortunati (questa sembra essere la produzione annuale stimata) che potranno portarsi a casa (e guidare quando gli pare su strade normali) una autentica monoposto con la targa!"
http://static.blogo.it/autoblog/Caparo_t1_2.jpg
Fonte: autoblog.it
:)
momo-racing
14-05-2007, 10:33
si suppone che prima di rompersi debba reggere almeno 150.000 km come un auto da strada oppure ne regge 300 come una F1? :stordita:
85kimeruccio
14-05-2007, 19:41
si suppone che prima di rompersi debba reggere almeno 150.000 km come un auto da strada oppure ne regge 300 come una F1? :stordita:
una buona via di mezzo...
matteo1986
14-05-2007, 19:49
http://img128.imageshack.us/img128/4206/monaco38pc.jpg
pooooooopopopoppooopppoooooooopoooooooooo :D
Figata gli ammo a vista sotto il cruscotto :D
matteo1986
14-05-2007, 19:51
si suppone che prima di rompersi debba reggere almeno 150.000 km come un auto da strada oppure ne regge 300 come una F1? :stordita:
Non penso che questa macchina veda altro asfalto al di fuori delle piste ;) Va bene è omologata stradale, ma alla prima buca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.