View Full Version : Boot Camp - Win e giochi su Mac - esperimenti vari
Hulkamania
13-04-2006, 19:23
Qualcuno di voi ha già provato ad installare Boot Camp e Windows su un Mac?
Come vi sembra che giri Windows?
Per caso avete provato anche ad installare qualche gioco? Come vi sembrano le prestazioni rispetto a quelle di un pc?
Avete provato altri esperimenti interessanti?
Grazie.
Qualcuno di voi ha già provato ad installare Boot Camp e Windows su un Mac?
Come vi sembra che giri Windows?
Per caso avete provato anche ad installare qualche gioco? Come vi sembrano le prestazioni rispetto a quelle di un pc?
Avete provato altri esperimenti interessanti?
Installato su un iMac duo dell'ufficio. Che impressione!! E' proprio windows!!!
Putroppo però quell'iMac non è quello che uso io e quindi non ci ho "giocato" molto. Ma, stanto alle recensioni l'iMac pompa niente male, anche con i giochi.
insane_2k
14-04-2006, 12:13
C'è in giro un video della demo di Battlefield 2 che gira su un iMac 17".... direi che gira egregiamente!!!! :D
Ciao!
half life 2 su bootcamp
http://www.cabel.name/2006/04/boot-camp-first-look-half-life-2-video.html
battlefield 2 su bootcamp
http://www.2xstream.co.uk/bf2/bf2.html
Direi che su imac si può giocare alla grande, Half Life 2 gira molto molto meglio del mio AMD 3600+ con X800, direi che la apple mi ha tolto l'unico motivo che mi rimaneva per tenermi un pc a casa :D:
Sarei curioso di vedere qualche video simile su mac mini però... il top del top per me sarebbe mettere a casa un mac mini su un apple cinema display da 30"....
dubmehard
15-04-2006, 12:29
anche se nn è pesante...
pes5
imac core duo 20"
smooth :D
Sarei curioso di vedere qualche video simile su mac mini però... il top del top per me sarebbe mettere a casa un mac mini su un apple cinema display da 30"....
Questa è pura utopia :D
non riesce manco a pilotarlo un monitor da 30" un mac mini :D
insane_2k
15-04-2006, 17:38
Esatto.. ci vogliono 2 uscite DVI :P
Puoi orientarti sul 23 ghghgh :sofico:
Ciaoo!
Hulkamania
16-04-2006, 12:00
Grazie mille a tutti per le risposte.
Scusate ma ho sempre usato il PC e quindi sono un po' ignorante di Mac, qualcuno di voi sa spiegarmi anche il motivo per cui su un Mac i giochi dovrebbero girare meglio che su un pc ben configurato? E poi i nuovi Mac non usano processori Intel e schede video ATI? Quindi le prestazioni non dovrebbero essere le stesse?
In altre parole, A PARITà DI PROCESSORE, SCHEDA VIDEO E RAM, pensate possa esserci differenza di prestazioni tra un Mac e un PC? Se sì, perché?
Grazie.
dubmehard
16-04-2006, 12:20
perchè tutti gli altri componenti cambiano...
stesso motivo per cui i benchmark cambiano se tra i pc, a parità di cpu etc, cambi altre componenti
Hulkamania
16-04-2006, 15:00
perchè tutti gli altri componenti cambiano...
stesso motivo per cui i benchmark cambiano se tra i pc, a parità di cpu etc, cambi altre componenti
Quali altri componenti (al di fuori di CPU, ram e scheda video) di un Mac possono pesare sulle prestazioni, rispetto a un PC?
tieni presente che su un mac c'è "un'armonia" maggiore nell'insieme dell'hardware :P
io aspetto dicembre poi cambio il powerbook con un bel macbook magari con leopard :D e via a giocare :D
io spacco qualcosa se non si decidono a far uscire 'sto dannato MacBook per sostituire il mio buon vecchio iBook :muro:
dubmehard
16-04-2006, 18:44
tipo scheda madre, ram e quant'altro.. mica poco.
*sasha ITALIA*
17-04-2006, 00:29
in teoria non dovrebbe cambiare proprio nulla!! Un mac con intel non è altro che un PC: procio intel, scheda ATI, RAM identiche alle controparti PC e chipset intel ... toh magari la scheda madre potrebbe essere anche superiore ad alcune in commercio per PC, condensatori in maggior quantità, migliori, magari anche un bilanciamento dell'hardware migliore..ma imho non cambi anulla
Piccolo OT: e quindi per montare un cinema display da 30" cosa ci vuole? un G5 per forza????
Cmq mi pare che stiate a fa un po' troppo gli schizzinosi, ovvio che l'hardware che monta il mac sia praticamente identico a un equivalente su pc, probabilmente con un po' più di "armonia" in più come diceva montaz, il chè con un Imac di ora praticamente vuol dire: giocare al top di settaggi per un paio d'anni almeno.
Erano le mie stesse paure di quando 2 anni fa mi sono rifatto il computer per giocare ottimamente HL2 (eeeeh... malattia di lunga data... ), ma ora a distanza di 2 anni continuo a giocare i giochi appena usciti al top dei settaggi quindi vi dico... tranquilli e divertitevi :P Il bootcamp ci ha dimostrato che fa girare XP perfettamente anche per i giochi.
Massimo87
17-04-2006, 11:27
il chè con un Imac di ora praticamente vuol dire: giocare al top di settaggi per un paio d'anni almeno.
cosa intendi per top? 1280x1024 con tutti filtri attivi?
se si.. l'iMac non je la fa, ne tanto mento ce la farà fra 2 anni :D
P.S.: per il Cinema Display da 30" ci vuole una scheda con DVI Dual Link, tutt'ora ce l'hanno solo l'iMac, il MacBook Pro, i vecchi PowerBook e il PowerMac G5..
ma se proprio vuoi farti un display da 30", prenditi il Dell, praticamente è un Cinema Display ma costa moooooolto di meno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.