PDA

View Full Version : masterizzatore morto ?

Jay_74
13-04-2006, 18:45
Ciao, mi servirebbe un secondo parere (il mio me lo sono gia' dato :( ) nella speranza di aver sbagliato.
Ho un masterizzatore dvd Pioneer 106, a cui e' stato aggiornato il firmware pochi giorni fa (e dopo ha masterizzato un paio di dvd di dati).
Oggi volevo incidere un cd audio, metto un riscrivibile e ... morto (il sistema non vedeva piu' il lettore, il cassetto non si apriva).
Riavvio il tutto un paio di volte (alla prima il lettore non veniva visto neppure da bios ! :cry: ) e rispunta fuori il lettore ... ma quando provo a mettere un disco... nulla da fare, non legge e nanche scrive (ovviamente).
Consigli per diagnosticarne la morte ? :D Neanche me la prendo ... peccato che la garanzia sia scaduta da 2 mesi e l'ho usato veramente poco (mediamente direi 1 masterizzazione a settimana o poco piu' :muro: )

Eventualmente, qualcosa di economico (visto l'uso intensivo che ne faccio :( ) che possa avere anche una buona risucita ?

mister pink
13-04-2006, 20:40
I costi dei masterizzatori si sono ormai parecchio appiattiti.

Tolti i Plextor, che sono i migliori ma costano di più e i Samsung che sono i peggiori ed è meglio evitarli, le altre marche sono più o meno sullo stesso livello. Inoltre spesso condividono o la meccanica o l'elettronica.

Io mi sono trovato bene con un NEC (mod. ND-2500A), che è stato il mio primo masterizzatore di DVD: dopo ne ho comprati diversi altri, di varie marche, ma quando devo masterizzare dati importanti mi affido ancora al caro vecchio NEC.

Al momento si parla molto bene dei nuovi modelli NEC, sia in termini di prestazioni e affidabilità (soprattutto in scrittura) che di rapporto qualità/prezzo.

andreapappy
14-04-2006, 00:27
Ciao, mi servirebbe un secondo parere (il mio me lo sono gia' dato :( ) nella speranza di aver sbagliato.
Ho un masterizzatore dvd Pioneer 106, a cui e' stato aggiornato il firmware pochi giorni fa (e dopo ha masterizzato un paio di dvd di dati).

Hai provato a ripetere la procedura di flash?
Magari da floppy dos?

Qui (http://flashman.rpc1.org/Firmware/PIONEER/DVR-106D/) puoi trovare qualche firmware sia originale che modificato

Tentare non nuoce

Bye
A.

Jay_74
14-04-2006, 09:28
Grazie per i link ... probabilmente provero' a riflashare il bios con quello originale ... tanto, spacciato per spacciato :)
Grazie per i consigli ... spero di ricordarmi di farvi sapere come andra' a finire ;)

Jay_74
14-04-2006, 14:39
Rieccomi qui :)
A quanto pare tra una flashata e un'altra, il masterizzatore si e' ripreso (almeno per ora ... quanto dura dura ... ).
Grazie per i consigli e per il link ai firmware ;)