View Full Version : Quadro FX 2500M Vs 7800 GO nei giochi
Allora devo scegliere tra due schede video per notebook
Quadro Fx 2500M 512 mega e
Geforce 7800 liscia 256 mega
Premetto che non faccio grafica/cad ecc dovrei solo giocare e vedere film ecc.
Io mio dubbio è
La quadro è superiore nei giochi della 7800 GO
Aiutatemi che non ci capisco + niente
per giocare sempre meglio puntare su geforce soprattutto per un discorso di driver ottimizzati ed aggiornati
per giocare sempre meglio puntare su geforce soprattutto per un discorso di driver ottimizzati ed aggiornati
lo so però la quadro è molto + potente
tu hai esperienza personale di quadro??
Si, qui a lavoro abbiamo postazioni grafiche Dell precision con Quadro FX 4500. Dipende che cosa devi fare di prioritario con la GPU, se il tuo primo impiego è grafica professionale OGL devi prendere per forza la Quadro, altrimenti se per te è secondario vai di GeForce.
La differenza principale non è a livello di silicio, ma di profonda ottimizzazione software, che le Quadro hanno per il mercato professionale, mentre è praticamente nullo per i videogiochi, dato che non è quello il loro mercato.
Allora devo scegliere tra due schede video per notebook
Quadro Fx 2500M 512 mega e
Premetto che non faccio grafica/cad ecc dovrei solo giocare e vedere film ecc.
Io mio dubbio è
Aiutatemi che non ci capisco + niente
per giocare non ha senso prendere la quadro!davvero ottima la 7800 gtx!!
(certo dipende da quanto la paghi :p )
CIaO
Si, qui a lavoro abbiamo postazioni grafiche Dell precision con Quadro FX 4500. Dipende che cosa devi fare di prioritario con la GPU, se il tuo primo impiego è grafica professionale OGL devi prendere per forza la Quadro, altrimenti se per te è secondario vai di GeForce.
La differenza principale non è a livello di silicio, ma di profonda ottimizzazione software, che le Quadro hanno per il mercato professionale, mentre è praticamente nullo per i videogiochi, dato che non è quello il loro mercato.
e con la quadro 4500 non avete mai provato a far girare un videogioco o fare un 3d mark??
per giocare non ha senso prendere la quadro!davvero ottima la 7800 gtx!!
diciamo che l'avrei allo stesso prezzo
sì ma il discorso è che le quadro non sono fatte per giocare,dunque a meno che non te la regalino è indubbiamente meglio la 7800gtx!!!
D4rK4Ng3L79
14-04-2006, 14:32
Ragazzi la quadro è una scheda grafica professionale.....la geforce è una scheda per i gamers.
La si può utilizzarepure per grafic.pro. ma solo fino ad un certo punto!! :)
Ragazzi la quadro è una scheda grafica professionale.....la geforce è una scheda per i gamers.
La si può utilizzarepure per grafic.pro. ma solo fino ad un certo punto!! :)
il problema è se con la scheda video professionali si puo giocare
D4rK4Ng3L79
14-04-2006, 22:28
Ci potresti giocare ma non alla grande visto che i driver per la quadro sono pesantemente pensati per la grafica ogle non per i giochi
ci giochi proprio male,sempre che ti partano i giochi!!!non vedo dove stia il problema.non fai editing video professionale,giochi,sono allo stesso prezzo,quella 7800gtx è pure un buon modello....... :mc:
pigliala ;)
non so se le cose cambino nei portatili,ma la 7800 "go" monta il chip "G70M",ovvero una versione a frequenze ridotte del G70 presente nelle 7800gtx!!
edit:ho controllato!è una 7800gtx go ;)
non so se le cose cambino nei portatili,ma la 7800 "go" monta il chip "G70M",ovvero una versione a frequenze ridotte del G70 presente nelle 7800gtx!!
edit:ho controllato!è una 7800gtx go ;)
cosa vuoi dire?? :confused:
cosa vuoi dire?? :confused:
che non è una 7800 "liscia".è una 7800gtx,ovvero una vga molto potente nei giochi ;)
che non è una 7800 "liscia".è una 7800gtx,ovvero una vga molto potente nei giochi ;)
no no
c'è la 7800 GO e la 7800 GTX Go, sono due cose diverse
la 7800 GTX è un mostro
kenjcj2000
15-04-2006, 11:23
le quadro anche dal costo di milioni non sono superiori alla vga x giocare (1800-1900-7900-7800...) sono pensate x ambiti completamente diversi senza parlare dei driver....
no no
c'è la 7800 GO e la 7800 GTX Go, sono due cose diverse
la 7800 GTX è un mostro
sì ho visto ora che c'è anche la 7800 go. il chip ha 16pipe,rimane un'ottima vga ;)
bisogna vedere chi ha delle schede quadro e chiedere come vanno nei giochi
bisogna vedere chi ha delle schede quadro e chiedere come vanno nei giochi
ma guarda che non è demagogia!sono schede progettate per un altro utilizzo dunque non sono ottimizzate per i giochi né dal lato HW né nel lato software!!
è un po'come se facessi giocare l'italia con buffon centravanti!per carità qualche passaggio saprà pur farlo ma quello non è il suo ruolo!
ma guarda che non è demagogia!sono schede progettate per un altro utilizzo dunque non sono ottimizzate per i giochi né dal lato HW né nel lato software!!
è un po'come se facessi giocare l'italia con buffon centravanti!per carità qualche passaggio saprà pur farlo ma quello non è il suo ruolo!
allora io posso avere allo stesso prezzo:
la 7800 Go 256 MB DDR3 16 pipe 350/550
la quadro fx 2500M 512 MB DDR324 pipe 450/650 (basata sulla 7900GTX)
per questo sono perplesso. è logico che se dovevo pagare di + per la quadro prendevo la 7800
kenjcj2000
15-04-2006, 12:45
i cosigli te li abbiamo dati poi è chiaro che devi fare te ;)
poi scusa mica devi fare grafica :confused: dove sarebbe il problema allora :confused:
Giovannino
02-05-2006, 14:50
E mi sa che ha fatto bene se ha preso la FX 2500M:
3dmark05: 8500
3dmark06: 4900
@default clock
E si tratta di una scheda video per portatili...
E mi sa che ha fatto bene se ha preso la FX 2500M:
3dmark05: 8500
3dmark06: 4900
@default clock
E si tratta di una scheda video per portatili...
e si :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Erian Algard
05-05-2006, 10:43
Cioè hai preso la quadro....mah....mo che metti i giochi vedi se ti vanno :D
Cioè hai preso la quadro....mah....mo che metti i giochi vedi se ti vanno :D
si ho preso la quadro. a me ancora non arriva il notebook ma vedendo gli altri posso dire cha va una bomba, praticamente una 7900GTX
oblivion va alla grande
Erian Algard
05-05-2006, 11:27
si ho preso la quadro. a me ancora non arriva il notebook ma vedendo gli altri posso dire cha va una bomba, praticamente una 7900GTX
oblivion va alla grande
Poi facci sapere quanto arriva il note ;)
Poi facci sapere quanto arriva il note ;)
se vuoi farti un'idea consulta il 3d ufficiale
guarda anche la prima pagina ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12248302#post12248302
Erian Algard
05-05-2006, 12:36
se vuoi farti un'idea consulta il 3d ufficiale
guarda anche la prima pagina ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12248302#post12248302
Grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.