Capitano ^n3m0^
13-04-2006, 18:18
Ciao a tutti...non so se questa è l'area corretta di dove postare...spero di si :D
Vi illustro il mio problema...che mi sembra tanto assurdo quanto stupido..
praticamente oggi ho montato un masterizzatore DVD e ho spostato il mio lettore atapi DVD dal canale ide secondario master a slave.
Il masterizzatore l'ho messo come ide secondario master.
Sul primario ho due hd.
Il problema è che da bios viene visto tutto correttamente ma quando avvio win xp mi vede sempre e solo il masterizzatore sul secondary master e non vede mai la periferica che c'è sullo slave.
In gestione periferiche non appare.
Ho fatto anche una prova cambiando periferica e mettendo vecchi lettori cd o masterizaatori cd ma uguale...da bios li vede e win no.
Mi è venuto il dubbio che sia dovuto a qualche problema con i driver virutali.
Ho sia un driver creato dai daemon tools e uno creato da nero drive image..
sapete cosa posso fare per far vedere al mio pc anche ciò che collego al secondary slave?
le periferiche provate sono cmq tutte funzionanti al 100%
spero che mi sappiate aiutare
grazie
Vi illustro il mio problema...che mi sembra tanto assurdo quanto stupido..
praticamente oggi ho montato un masterizzatore DVD e ho spostato il mio lettore atapi DVD dal canale ide secondario master a slave.
Il masterizzatore l'ho messo come ide secondario master.
Sul primario ho due hd.
Il problema è che da bios viene visto tutto correttamente ma quando avvio win xp mi vede sempre e solo il masterizzatore sul secondary master e non vede mai la periferica che c'è sullo slave.
In gestione periferiche non appare.
Ho fatto anche una prova cambiando periferica e mettendo vecchi lettori cd o masterizaatori cd ma uguale...da bios li vede e win no.
Mi è venuto il dubbio che sia dovuto a qualche problema con i driver virutali.
Ho sia un driver creato dai daemon tools e uno creato da nero drive image..
sapete cosa posso fare per far vedere al mio pc anche ciò che collego al secondary slave?
le periferiche provate sono cmq tutte funzionanti al 100%
spero che mi sappiate aiutare
grazie