PDA

View Full Version : Disattivare un core su Opty 165

Pelvix
13-04-2006, 18:09
Ho necessità di far si che un' applicazione vada solo su uno dei due core perchè se no crasha (è il gioco Pariah), come faccio?

Mi è stato detto di lanciare il gioco e poi tramite il task manager andare a fissare l' affinità solo su uno dei due core: il punto è che il gioco crasha appena lo lancio e non ho fisicamente il tempo di fare nulla..

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

lukeskywalker
13-04-2006, 18:52
Ho necessità di far si che un' applicazione vada solo su uno dei due core perchè se no crasha (è il gioco Pariah), come faccio?

Mi è stato detto di lanciare il gioco e poi tramite il task manager andare a fissare l' affinità solo su uno dei due core: il punto è che il gioco crasha appena lo lancio e non ho fisicamente il tempo di fare nulla..

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
che io sappia non è possibile disabilitare uno dei core, ma soltanto, appunto tramite task manager, assegnare ad un'applicazione l'utilizzo in via esclusiva di uno dei due core.

LiLL0
13-04-2006, 18:58
Credo che il gioco comunque vada su un core solo.
Installa i driver di AMD (quelli anche per i C&Q) e vedi se si risolve il problema

asuslello
13-04-2006, 19:17
NON è possibile disabilitare 1 core (magari)

LiLL0
13-04-2006, 19:34
E' possibile far vedere e usare al SO solo una cpu, ma windows ha qualche problema in questo senso :D

Pelvix
13-04-2006, 23:06
Credo che il gioco comunque vada su un core solo.
Installa i driver di AMD (quelli anche per i C&Q) e vedi se si risolve il problema
Intendi i driver per i dual core per windows?
Ho sentito pareri contrastanti in merito, non vorrei dover formattare tutto poi..

LiLL0
13-04-2006, 23:49
Si esatto, molte volte hanno risolto il problemi simili al tuo

Pelvix
13-04-2006, 23:55
Si esatto, molte volte hanno risolto il problemi simili al tuo
Ho il timore di fare un disastro con sti driver..
Speriamo in bene