PDA

View Full Version : [Richard Lowenstein] E morì con un Felafel in mano

Ser21
13-04-2006, 18:32
Ho appena rivisto questo film cult Australiano.
Personalmente lo trovo fantastico,gli attori,la sceneggiatura,l'espediente narrativo,il cambio spazio-temporale nn uniforme ma bensì con una sua logica precisa.Le citazioni e il modo in cui vengono utilizzate certe frase d'autore sn il vero ritratto del Film,tratto da una novella dal medesimo titolo di Birmingham.

Il film esprime anche una comicità a mio modo di vedere,simile a Lock & Stock e the Snatch che lo rende gustoso anche per chi nn ha voglia di approfondire troppo e di leggere tra le righe.
Se dovessi fare dei nomi di pellicole simile ad esso citerei:
Requiem for a dream per il messaggio che trasmette riguardante la droga e all'autodistruzione a cui porta,Trainspotting per alcuni dialoghi tra i personaggi e l'ambientazione nelle varie case,memento per i salti di tempo e spazion apparentemente senza un vero filo logico,senza dimenticatre anche se tono minore appunto i due film di Guy Ritchie,la comicità è molto simile...

In generale darei un 7 pieno a questa pellicola,sicurmaente da consigliera agli appasionati del genere.

majin mixxi
14-04-2006, 00:09
concordo bel film,ultimamente mi piace molto il cinema indipendente,sforna prodotti veramente validi

Ser21
14-04-2006, 14:36
concordo bel film,ultimamente mi piace molto il cinema indipendente,sforna prodotti veramente validi
Concordo,conosci qlc altro titolo indipendente che valga la pena di essere visto??

majin mixxi
15-04-2006, 19:59
Concordo,conosci qlc altro titolo indipendente che valga la pena di essere visto??

l'altra sera ho visto Kontroll,veramente valido anche se è di altro genere :)

Ser21
16-04-2006, 14:42
l'altra sera ho visto Kontroll,veramente valido anche se è di altro genere :)
Me lo scarico,grazie ;)

Fradetti
16-04-2006, 15:32

risposta scontata: Tutti i film di Kevin Smith a partire da quel capolavoro che è Clerks.... poi ad Agosto esce negli USA Clerks II e si spera che lo portino anche qui in Italia e non dopo secoli :)

Ser21
19-04-2006, 13:46
risposta scontata: Tutti i film di Kevin Smith a partire da quel capolavoro che è Clerks.... poi ad Agosto esce negli USA Clerks II e si spera che lo portino anche qui in Italia e non dopo secoli :)
Kevin Smith???Clerks??Aaaaaah conosco...gran bel film,me lo riguardo ;)

biru
20-04-2006, 09:29
OT ma ti piace proprio tanto KEvin Smith, in questa sezione ogni 3 messaggi in 2 parli dei suoi film :p :D .

Cmq molto particolare E morì con un felafel in mano, ci sono scene mitiche, il tipico film dove succede di tutto....(vedi il rozzo che gioca a golf coi rospi :D ).

Ser21
20-04-2006, 20:26
OT ma ti piace proprio tanto KEvin Smith, in questa sezione ogni 3 messaggi in 2 parli dei suoi film :p :D .

Cmq molto particolare E morì con un felafel in mano, ci sono scene mitiche, il tipico film dove succede di tutto....(vedi il rozzo che gioca a golf coi rospi :D ).
"Ma sono tuoi amici questi qui??"
"si,perchè,qualcosa che nn va??"
"Ma non è che sono un po' nazisiti??"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

noid
25-04-2006, 21:37
"esiste una parola per descrivere un uomo che non vuole fare sesso?"
"morto?"
:D

un film...strano...l'ho appena visto e non riesco a capire se mi e' piaciuto o meno :stordita:

Ser21
27-04-2006, 15:14
"esiste una parola per descrivere un uomo che non vuole fare sesso?"
"morto?"
:D

un film...strano...l'ho appena visto e non riesco a capire se mi e' piaciuto o meno :stordita:
Riguardatelo e vedrai che lo apprezzerai di più ;)

Gemma
28-04-2006, 15:13
cos'è un felafel? :stordita:

kingv
03-05-2006, 11:56
cos'è un felafel? :stordita:

polpettina fritta di ceci (in alcuni paesi di fave).