PDA

View Full Version : Consiglio finale

Zena75
13-04-2006, 17:41
Ciao a tutti, dopo aver girato in lungo e in largo vari forum oltre a questo mi sono fatto un idea di come deve essere una fotocamera x le mie esigenze inzio con il dire che la userò prevalentemente x le vacanze la spesa dovrebbe aggirari al max sui 300/350€ e in lizza sono rimaste:
canon PowerShot A540
canon Ixus 60
voi esperti cosa mi consigliate?
la A540 ha lo schermo lcd da 2,5" a 85.000 pixel vi sembra normale?
grazie a tutti

ciop71
14-04-2006, 09:13
La A540 in effetti ha un monitor con una risoluzione decisamente bassa, sulla mia 5D ho un LCD da 2.5" e 115.000 pixel e la definizione è già bassa, lo fanno per risparmiare tanto il compratore medio guarda solo la dimensione (anche qui fanno a gara chi ce l'ha più grande :sofico: ).
La Ixus ha quasi tutte le impostazioni automatiche ed è più compatta, la A540 ha la possibilità di più regolazioni manuali ed è più grande, devi decidere tu a cosa dare più peso.

Zena75
14-04-2006, 09:34
Sono indeciso la 540 mi piace molto anche x le impostazioni manuali ma non vorrei trovarmi con un display che non rispecchi realmente la foto appena fatta,secondo te sono veramente tanto pochi i pixel?

ciop71
14-04-2006, 09:59
Giudicare una foto guardandola sul display LCD è difficile, la resa dei colori spesso non è fedele (specie sulle compatte) e se c'è tanta luce non è facile vedere bene.
La cosa più utile secondo me è l'istogramma della luminosità da cui puoi sapere subito se la foto è esposta correttamente, in molti modelli poi le zone bruciate (pixel a 255-255-255) o in ombra (pixel a 0-0-0) vengono evidenziate perchè 'lampeggiano'.
Comunque non legare la scelta della fotocamera al display, è un elemento importante ma c'è anche tutto il resto da soppesare.

Zena75
14-04-2006, 11:50
Mi hai convinto prendo la 540 grazie x i consigli

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.