View Full Version : Due domanda da vero nubbio...
zergling
13-04-2006, 16:26
Ciao a tutti, le mie due domande sono queste :
1) Come installo i file .deb ? ( sono come file rpm cioe' due click ed installo? )
2) Come faccio a FORZARE l'installaione di file rpm ? ( Qualcuno ha una guida con tutti i comandi ? )
Ciao e grazie :)
vacopesante
13-04-2006, 16:43
1) Come installo i file .deb ? ( sono come file rpm cioe' due click ed installo? )
http://www.google.it/search?lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=Come%20installo%20i%20file%20.deb
2) Come faccio a FORZARE l'installaione di file rpm ? ( Qualcuno ha una guida con tutti i comandi ? )
http://www.google.it/search?lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=Come%20faccio%20a%20FORZARE%20l'installaione%20di%20file%20rpm
prego
cosa intendi per forzare?
Se vuoi ti mando in pvt il nome di una rivista che questo mese pubblica un articolo sulla gestione di tutti i tipi di pacchetti Linux.
zergling
13-04-2006, 20:05
cosa intendi per forzare?
Ciao a tutti, per Forzare intendo installarli anche se lui non li vuole...
Per quanto rigurda la rivista mi piacerebbe poterla comprare ma sono impossibilitato......se guardi sotto il mio " ZerglinG " ti renderai conto che...... :(
zergling
13-04-2006, 20:08
Cmq sto provando tutte le distro possibili finche' non trovo e/o riesco ad insatallare e configurare la mia rete wireless sul mio notebook.
Una volta fatto questo usero Linux e Maya e addio windows ;)
CARVASIN
13-04-2006, 20:46
per installare un .deb
su
Password:
dpkg -i nomepacchetto.deb
per gli rpm c'è il programma alien che li trasforma in .deb
Ciao a tutti, per Forzare intendo installarli anche se lui non li vuole...
Per quanto rigurda la rivista mi piacerebbe poterla comprare ma sono impossibilitato......se guardi sotto il mio " ZerglinG " ti renderai conto che...... :(
se "lui" non vuole significa che c'e' qualcosa che non va (mancano pacchetti necessari, conflitti ecc.); sconsigliato ai newbie, comunque se uno vuol provare l'opzione e' --force; aggiungo che con
man rpm
hai tutte le opzioni disponibili rpm
tutmosi3
14-04-2006, 10:42
Se vuoi ti mando in pvt il nome di una rivista che questo mese pubblica un articolo sulla gestione di tutti i tipi di pacchetti Linux.
Puoi mandarlo a me?
Ciao
anche a me, sono curioso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.