PDA

View Full Version : Problema con ASUS A8N5X

andymik
13-04-2006, 16:22
Salve a tutti mi serve un aiutino per risolvere un problema
Ringrazio anticipatamente
La mobo è nuova con scheda video ati 1600xt pci-e , HD non sata ma idle poi due banchi di memoria sansung 333mhz da 512mb ognuno.
Il problema è : quando accendo l'alimentatore la mobo si accende e le ventole partono tutte,ma al monitor non appare niente ne anche per entrare nel bios, la cassa non emette nussun bipp anche scollegando qualunque periferica.
Da che cosa dipende questo problema? :confused:
Ho chiesto in un centro assistenza per pc ma mi hanno detto che devo risettare il bios, ma non so come si fa c'è qualcuno che mi puo spiegare. :muro:
Grazie

3l3v3n
13-04-2006, 18:17
Cerca sulla mobo vicino alla batteria un jumper (aiutati col manuale). E' quello del clear cmos. O lo devi togliere x qualke secondo o lo devi spostare in genere sono tre pin e lo sposti dal 1-2 al 2-3 e stacca anche la batteria in quei momenti. Ti consiglio anche di provare all'inizio con un banco di ram e nel caso che non riesci ancora prova con un'altra scheda video, giusto x capire se magari ha problemi. A monte proverei ad accenderlo senza nessuna periferica attaccata, solo cpu un banco di ram e scehda video e vedi se parte. Fai sapere, ciao.

megthebest
13-04-2006, 19:21
mi sembra ci siano dei problemi della asus a8n5x , con la ati x1600 ... magari monta una sk video pci provvisoria ed aggiorna il bios della sk madre
ciao

andymik
13-04-2006, 23:30
:muro: Vi ringrazio anticipatamente ma pare che il problema fosse il cpu montato male.
Per quale motivo non suona il bios ( la cassa)
I cavi sono collegati sulla mobo correttamente.
Vi chiedo una ultima cosa, :doh: il mio amico ha montato il Processore senza aprire la leva del socket939 e facendo cosi piegare tre piedini del Processore , che cosa puo succedere al processore?
Ora sta provando ad rimettere dritti i piedini ,è possibile che dopo il procio possa funzionare bene e allo stesso modo funzionare anche la mobo :confused:

Aspetto un vostro consiglio :)
;) Grazie

19spike83
26-04-2006, 17:06
ciao io invece risontro un altro problema su questa mobo cioè non riesco a far andare le mie ram a 300 mhz con 1t.
riesco ad arrivare solo a 245 mhz 1t poi il pc più in su non si accende.
insomma le mie geil mi tocca tenerle a 300 mhz 2t.
cmq prova ad aggiornare il bios anke se io l ho fatto e non ho visto cambiamenti apparte qualche abilitazione in più che non servono a nulla.
se riesci a rimettere dritti i piedini senza romperli sei apposto e andrà perfettamente!!okkio a non romperli però!!