PDA

View Full Version : E IL METALLO LIQUIDO???

demon77
13-04-2006, 16:12
Ricordo che un po' di tempo fa sono usciti una vasca di articoli sui sistemi di raffreddamento a metallo liquido che hanno fatto parecchio discutere:

Un sistema simile è tutto sommato compatto, efficacissimo e dalla manutenzione minima se non insesitente olre ad essere super silenzione visto che la pompa era elettomagnetica e senza organi in movimento...

se avesse preso piede sarebbe stata anche una soluzione dai costi più che accettabili..

... CHE FINE HA FATTO QUESTO BEL MONDO DORATO????...

Chissenefrega delle pellicole trermiche della nanocoolers!!!

Sapete di qualche Kit a metallo liquido per CPU?
Io ho visto solo qualcosina per SK video.. e neanche venduto come kit a parte.. :mbe: :cry:

rera
13-04-2006, 16:56
spostato da overclocking.

Gioz
13-04-2006, 17:06
per quanto ne sappia io è stata accantonata l'idea sopratutto per costi,nn saprei se poi ci siano altre motivazioni

demon77
14-04-2006, 08:34
mah non credo che la ragione siano i costi...

Una soluzione simile sarebbe nella fascia enthusiast, come i sistemi a liquido.
Te li fanno pagare molto più di quel che valgono!

E poi quanto potrà mai costare una soluzione di indio e gallio?
Negli articoli non si accenna ad un costo elevato di questa sostanza..

Gioz
14-04-2006, 10:15
c'è la soluzione metallica,uno scambiatore adatto e che nn sia soggetto a reazioni che ne comporterebbero il deterioramento.
serve una pompa o cmq un sistema di movimento che nn generi problemi alla scheda sottostante e che sia efficiente e duraturo,infine uno scambiatore che scarichi nell'ambiente il calore accumulato dalla soluzione.
ora se su una vga fai una cosa "piccola" hai un costo decisamente grande considerando il tutto,motivo per cui allo stato attuale nn viene commercializzato tale sistema(senza considerare eventuali anomalie o altre motivazioni per cui sono stati abbandonati,almeno temporaneamente,questi progetti)