View Full Version : YBRIS Vs OCLABS
dinamite2
13-04-2006, 17:00
Ciao, sono fortemente indeciso, vorrei tirare al massimo il mio xp3000+ dandogli 2v di vcore, per questo volevo mettere un kit a liquido solo per la cpu, ora sono indeciso tra il k11 dell'ybris e il waterblock mb-06 della oclabs, secondo voi quale dei due riuscirebbe a mantenere piu basse le temperature?
dato che devo raffreddare solo la cpu posso montare un radiatore monoventola, o sempre meglio il biventola?
e la pompa influisce sul rendimento del sistema? meglio una hydor selt l20 da 700 lt/h o meglio una new jet 1200?
vi prego aiutatemi sono davvero confuso :confused:
*Stregatto*
13-04-2006, 17:24
Per adesso non sono state fatte comparazioni quindi non si può dire quale risulti il migliore, anche perchè sono due wb che hanno caratteristiche e necessità diverse, scegline uno e poi in base a quello scegli la pompa e il rad (meglio biventola se vuoi spremere il procio)
Ciao, sono fortemente indeciso, vorrei tirare al massimo il mio xp3000+ dandogli 2v di vcore, per questo volevo mettere un kit a liquido solo per la cpu, ora sono indeciso tra il k11 dell'ybris e il waterblock mb-06 della oclabs, secondo voi quale dei due riuscirebbe a mantenere piu basse le temperature?
dato che devo raffreddare solo la cpu posso montare un radiatore monoventola, o sempre meglio il biventola?
e la pompa influisce sul rendimento del sistema? meglio una hydor selt l20 da 700 lt/h o meglio una new jet 1200?
vi prego aiutatemi sono davvero confuso :confused:
ti dico una cosa sola... se decidi per il K11 top 1,con la 1200 sei risicato risicato.......per il resto no comment :D
tino :)
Alverman12
13-04-2006, 20:17
Quoto
Se vuoi montare il top1 ti conviene collegare due 1200 in linea in immersione nella tanica aquarius per 1700 o altrimenti al posto di due 1200 una 1700 o 2300 e se non hai un budget risicato una Swiftech 655.
Tanica e pompe 1200 95€;
Radiatore Z3 (3 ventole da 12cm) o Z2(2 da 12cm).Il primo costa 65€ il secondo 48€;
Il tutto accompagnato da tubi 12x17mm
Per il raidatore se te lo puoi permettere prendi un Black ice pro3/2 o un'Air Freezer 300/200
PS:tutto lo dovresti mettere all'esterno(a parte il Waterblock :D )
Alverman12
13-04-2006, 20:22
Configurazione economica:
Radiatore Black ice pro1 36€
Pompa e tanica Aquarys3+NewJet1200 55€
Wb Ybris One 36€
Config. spinta:
Radiatore Black ice pro2 o simili 50€
Pompa e tanica Aquarys III Dual 2x New Jet 1200 96€
Wb K11 top1 60€
agnellone
13-04-2006, 20:48
Configurazione economica:
Radiatore Black ice pro1 36€
Pompa e tanica Aquarys3+NewJet1200 55€
Wb Ybris One 36€
Config. spinta:
Radiatore Black ice pro2 o simili 50€
Pompa e tanica Aquarys III Dual 2x New Jet 1200 96€
Wb K11 top1 60€
ma lo Ybris one non era adatto anche per la peltier ??
non mi sembra un dissi da buttare via quale dei due è migliore tra k11 e one?
Alverman12
13-04-2006, 21:01
Il migliore tra l'ybris K11top1 e il one è sicuramente migliore il primo,a patto di avere la pompa per utilizzarlo (il sito consiglia minimo la newjet1700) e cmq il barton 3000 non scalda eccessivamente, io ho un 2600+@3300+ adesso sta sui 44°C in full load,vcore in default e dissi ad aria coolermaster da 12€ :D
Vai su www.ybris-cooling.it e te ne renderari conto da solo :D
agnellone
13-04-2006, 21:56
Il migliore tra l'ybris K11top1 e il one è sicuramente migliore il primo,a patto di avere la pompa per utilizzarlo (il sito consiglia minimo la newjet1700) e cmq il barton 3000 non scalda eccessivamente, io ho un 2600+@3300+ adesso sta sui 44°C in full load,vcore in default e dissi ad aria coolermaster da 12€ :D
Vai su www.ybris-cooling.it e te ne renderari conto da solo :D
però volendo con l'ybris one puoi abbinarci una peltier
Alverman12
13-04-2006, 22:02
Certo! :cool: :D
whitedavil
13-04-2006, 22:13
però volendo con l'ybris one puoi abbinarci una peltier
si ma se vai di peltier a sto punto è meglio un TREX3 :read: :read: :Prrr:
F1R3BL4D3
13-04-2006, 22:14
si ma se vai di peltier a sto punto è meglio un TREX3 :read: :read: :Prrr:
Usato! :D
whitedavil
13-04-2006, 22:25
Usato! :D
hehehe ovvio :fuck: :fuck:
F1R3BL4D3
13-04-2006, 22:28
hehehe ovvio :fuck: :fuck:
:D :D
A questo punto direi di puntare al T-REX IV! :eek: :eek: :sofico:
dinamite2
14-04-2006, 00:19
quindi se deciso per il k11 la pompa deve essere maggiorata...invece se prendo l'oclabs potrebbe andare bene pure hydor selt con radiatore biventola giusto? ma considerate che ho intanzione di dargli 2VOLTS di vcore :cool:
*Stregatto*
14-04-2006, 00:41
Vabbè, l'overclock lo devi fare passo passo, la scelta della pompa è determinata dalla struttura interna dei due wb, il k11 ha bisogno di una grossa portata mentre gli oclabs non hanno bisogno di grosse portate per rendere al meglio ;)
Alverman12
14-04-2006, 12:45
E i Lunasio?Fanno pena?
XDinamite2
Se vuoi ti posso mandare in PVT un sito dove vendono oclabs e lunasio :) .....se ti serve
*Stregatto*
14-04-2006, 13:07
I lunasio funzionano proprio bene invece :D il mio 3800x2 stà a 2750 vcore 1.520 a 40° in full load
Alverman12
14-04-2006, 13:13
Con "Fanno pena?" volevo solo sapere se sono peggiori degli Ybris e degli OcLabs :)
*Stregatto*
14-04-2006, 13:26
Non sono peggiori, si mettono sullo stesso piano come prestazioni, ovviamente si ritorna lì, senza una comparazione si rimane sulle nuvole :( in linea di massima possiamo dire che le differenze fra l'uno e gli altri sono di pochi gradi (3-5 circa) a parità di condizioni
dinamite2
14-04-2006, 13:47
ma questa differenza di 4/5gradi a favore di chi è? lunasio, ybris o oclabs
ma questa differenza di 4/5gradi a favore di chi è? lunasio, ybris o oclabs
come viene ripetuto in ogni post simile a questo finchè non ci sarà una comparazione ufficiale, nessuno potrà affermare con certezza chi va meglio di chi
per quanto mi riguarda ho montato giusto l'altro giorno un oc3000 (lunasio) sulla cpu e un k5 (ybris) sulla vga, temperature calate su entrambi i componenti nell'ordine dai 6 agli 8 gradi (con ventola sul rad SINGOLO al minimo) :D e prima ero ad aria con un zalman 7000 cu e vf 700 cu ;)
Iantikas
15-04-2006, 01:59
Io ti consiglio questa config...
Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z2 + 2 x 120mm Q-TEC
3m Crystal 12x17
...una cosa è sicura, per prezzo/prestazioni è imbattibile ;) ...la config va fata tutta in serie così:
Nj1200 -> Z2 -> ONE -> Aquarys III e così via
...se in futuro vorrai aggiungere un wb vga o chip oppure entrambi (tipo K5 vga e K5 chipset) lo potrai fare senza problemi inserendoli nel circuito senza modificare nessun altro componente siccome son tutti e tre wb ke strozzano molto poco e nn hanno "bisogno" di pompe ad alta prevalenza...(una Nj1200 con solo ONE da 380l/h, portata + ke sufficente x sfruttare ottimamente il wb)
...con questo impianto data la bontà dei wb e la capacità del rad (paragonabile x prestazioni ad un ExtremeII o ad un V2) nn avrai il minimo problema ad overcloccare il tuo procio e ti darà parekkie soddisfazioni (su qualsiasi tipo di piattaforma)...
...ciao
p.s.: solitamente uso direttamente le pelt x occare i proci ke mi capitano sottomano ma proprio nell'ultimo periodo un Pentium D920 l'ho messo sotto ONE (impianto x l'esattezza è: MCP655 -> V3 -> Z3 -> ONE -> CT), beh sto a 4,55ghz con 1.475v RS (nn ho ancora raggiunto il limite)...sebbene abituato alle prestazioni di wb con TEC sono rimasto piacevolmente impressionato dalle prestazioni offerte dal Ybris ONE...tanto da indurmi a tenerlo così ancora x un bel pò (finkè nn mi verrà la voglia di rismontare tutto x mettere la vga sotto maze4)...(unisci il prezzo d'aquisto sensibilmente inferiore ad altri wb di pari categoria [35€ contro + di 50€] ed hai un "vincitore" tra le mani, o meglio sulla CPU :D )...
Io ti consiglio questa config...
Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z2 + 2 x 120mm Q-TEC
3m Crystal 12x17
...una cosa è sicura, per prezzo/prestazioni è imbattibile ;) ...la config va fata tutta in serie così:
Nj1200 -> Z2 -> ONE -> Aquarys III e così via
...se in futuro vorrai aggiungere un wb vga o chip oppure entrambi (tipo K5 vga e K5 chipset) lo potrai fare senza problemi inserendoli nel circuito senza modificare nessun altro componente siccome son tutti e tre wb ke strozzano molto poco e nn hanno "bisogno" di pompe ad alta prevalenza...(una Nj1200 con solo ONE da 380l/h, portata + ke sufficente x sfruttare ottimamente il wb)
...con questo impianto data la bontà dei wb e la capacità del rad (paragonabile x prestazioni ad un ExtremeII o ad un V2) nn avrai il minimo problema ad overcloccare il tuo procio e ti darà parekkie soddisfazioni (su qualsiasi tipo di piattaforma)...
...ciao
p.s.: solitamente uso direttamente le pelt x occare i proci ke mi capitano sottomano ma proprio nell'ultimo periodo un Pentium D920 l'ho messo sotto ONE (impianto x l'esattezza è: MCP655 -> V3 -> Z3 -> ONE -> CT), beh sto a 4,55ghz con 1.475v RS (nn ho ancora raggiunto il limite)...sebbene abituato alle prestazioni di wb con TEC sono rimasto piacevolmente impressionato dalle prestazioni offerte dal Ybris ONE...tanto da indurmi a tenerlo così ancora x un bel pò (finkè nn mi verrà la voglia di rismontare tutto x mettere la vga sotto maze4)...(unisci il prezzo d'aquisto sensibilmente inferiore ad altri wb di pari categoria [35€ contro + di 50€] ed hai un "vincitore" tra le mani, o meglio sulla CPU :D )...
alt qua intervengo.......
non hai nessun vincitore tra le mani........
cerchiamo di stare con i piedi per terra.....
cerchiamo di essere obiettivi per favore, non confondiamo le idee alle persone....
come si fa a paragonare un ONE con un MB06
alt qua intervengo.......
non hai nessun vincitore tra le mani........
cerchiamo di stare con i piedi per terra.....
cerchiamo di essere obiettivi per favore, non confondiamo le idee alle persone....
come si fa a paragonare un ONE con un MB06
Quotot, purtroppo fino a quando non ci sarà una comparativa non si potranno sapere risultati, se è per questo quando montai il k11 top 1 ebbi risultati spaventosi, altro che ybris one, ma la musica cambia da impainto a impianto :)
Quotot, purtroppo fino a quando non ci sarà una comparativa non si potranno sapere risultati, se è per questo quando montai il k11 top 1 ebbi risultati spaventosi, altro che ybris one, ma la musica cambia da impainto a impianto :)
se uno mi paragona l MB06 al k11 top uno mi sta bene, ed è tutto da dimostrare chi è meglio.....
ma dire che lONE è uguale o addirittura superiore NO....
microcip
15-04-2006, 10:35
tino (ti do del tu) se non sbaglio tempo addietro avevi abozzato delle comparative :rolleyes: sarebbe interessante vedere un po i risultati magari anche in pm.
ciao & grazie!!!
tino (ti do del tu) se non sbaglio tempo addietro avevi abozzato delle comparative :rolleyes: sarebbe interessante vedere un po i risultati magari anche in pm.
ciao & grazie!!!
mi dispiace ... le mie opinioni me le tengo per me....
aspetto sempre le comparative UFFICIALI.. se si faranno....
comunque non aspettarti risultati clamorosi
se uno non cerca riscontri particolari, scelga il wb che più gli piace, guardando l estetica, la simpatia e il portafoglio....questo è il mio consiglio
il mezzo grado in più o in meno non fa la differenza :D
microcip
15-04-2006, 10:51
si, si guarda la mia richiesta non era finalizzata ad uno scopo preciso (la mia scelta l'ho già fatta da come puoi vedere in sign) ma era pura curiosità :)
va beh grazie comunque
ciao!!!!
si, si guarda la mia richiesta non era finalizzata ad uno scopo preciso (la mia scelta l'ho già fatta da come puoi vedere in sign) ma era pura curiosità :)
va beh grazie comunque
ciao!!!!
ottima scelta.....sto usando anche io l RBK mozle 5... il mazle4 mi è arrivato ieri da waterblok it.... è enorme..... mi dai un tuo parere?
Iantikas
15-04-2006, 13:01
se uno mi paragona l MB06 al k11 top uno mi sta bene, ed è tutto da dimostrare chi è meglio.....
ma dire che lONE è uguale o addirittura superiore NO....
io NON ho detto questo...
ho detto semplicemente ke siccome le prestazioni differiscono al max di poki gradi (e finkè nn escono le comparative nn ci è dato saperlo...anke se ognuno di noi ha potuto provare molti dei wb di cui stiamo parlando)...la scelta migliore secondo me è quella ke ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
tu stesso il post dopo guarda ke dici:
comunque non aspettarti risultati clamorosi
se uno non cerca riscontri particolari, scelga il wb che più gli piace, guardando l estetica, la simpatia e il portafoglio....questo è il mio consiglio
il mezzo grado in più o in meno non fa la differenza
...ciao
Iantikas
15-04-2006, 13:04
ottima scelta.....sto usando anche io l RBK mozle 5... il mazle4 mi è arrivato ieri da waterblok it.... è enorme..... mi dai un tuo parere?
stai parlando del maze4 x vga???...
se si c'è l'ho ankio ed è veramente enorme :D ...(la versione low profile invece torna ad avere dimensioni + "normali")...cmq è un gran bel wb, strozza molto poco e si adatta molto bene anke alle pelt (anke se il "KIT" ufficiale è un pò rompi x quanto riguarda la coibentazioe se nn prendi il neoprene già sagomato siccome il coldplate l'hanno fatto con i bordi ondulati :O )...cmq anke da solo è ai livelli dei migliori (naturalmente anke qui nn si hanno dati certi ma provando anke altri ho visto ke danno medesimi risultati)...
...ciao
io NON ho detto questo...
ho detto semplicemente ke siccome le prestazioni differiscono al max di poki gradi (e finkè nn escono le comparative nn ci è dato saperlo...anke se ognuno di noi ha potuto provare molti dei wb di cui stiamo parlando)...la scelta migliore secondo me è quella ke ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
tu stesso il post dopo guarda ke dici:
...ciao
se ti riferisci al fatto che lOne,sia uno dei migliori aquisti nella sua fascia di prezzo sono piebamente d accordo con te
se si c'è l'ho ankio ed è veramente enorme :D ...(la versione low profile invece torna ad avere dimensioni + "normali")...cmq è un gran bel wb, strozza molto poco e si adatta molto bene anke alle pelt (anke se il "KIT" ufficiale è un pò rompi x quanto riguarda la coibentazioe se nn prendi il neoprene già sagomato siccome il coldplate l'hanno fatto con i bordi ondulati :O )...cmq anke da solo è ai livelli dei migliori (naturalmente anke qui nn si hanno dati certi ma provando anke altri ho visto ke danno medesimi risultati)...
...ciao
si lo preso da ybris in offerta è quello con il top in ottone
se tanto mi datanto deve essere buono l OCLABS non lo hai provato?
microcip
15-04-2006, 21:20
...ciao
quoto stesse impressioni e sto a 24 in idle e 28/30 in full :D
forse xkè la 7900 scalda veramente poco e perchè la nwjet 2300 il suo lavoro lo fa + che egregiamente
ciao!!
Alverman12
15-04-2006, 22:51
Ma il Maze4 di cui state parlando è la versione Brass?Ho visto che costa 40€ +o-...............potete linkare qualche sito che vende wb?
Iantikas
16-04-2006, 00:58
la versione brass e acetal x prestazioni sono IDENTICI...cambia solo il materiale del coperkio...la prima costa un pò meno (scegli in base all'estetica e a quanto vuoi spendere)...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.