View Full Version : Seat Ibiza: me l'hanno rigata...
Oggi mi hanno fatto una riga (presumo con una chiave) sul posteriore della mia Ibiza 1.4TDi nero metallizzato.
Il solco è di circa mezzo metro (mortacci loro :mad: ) di lungezza e dagli 1 ai 2 millimetri di larghezza. Non è molto profondo.
Secono voi quanto dovrebbe chiedermi un carrozziere onesto per farla mettere a posto?
-kurgan-
13-04-2006, 15:37
le parole "carrozziere" e "onesto" fanno fatica a stare nella stessa frase ;)
slipknot2002
13-04-2006, 15:48
Oggi mi hanno fatto una riga (presumo con una chiave) sul posteriore della mia Ibiza 1.4TDi nero metallizzato.
Il solco è di circa mezzo metro (mortacci loro :mad: ) di lungezza e dagli 1 ai 2 millimetri di larghezza. Non è molto profondo.
Secono voi quanto dovrebbe chiedermi un carrozziere onesto per farla mettere a posto?
Carrozziere amico = poco
Carrozziere normale = 500€
Mi ricordo che per una piccola riga sulla fiancata della nostra vecchia 164 il carrozziere ci chiese 700 mila lire. :cry:
<Straker>
13-04-2006, 16:00
'azz, mi spiace :(
Tieni conto che un carrozziere mi ha chiesto, tempario alla mano, 1300 euro per riverniciare una fiancata completa (i due parafanghi e le due portiere).
Con tre/quattrocento euro te la potresti cavare.
Dante_Cruciani
13-04-2006, 16:04
ma assicurazione per atti vandalici ce l'hai?
ma assicurazione per atti vandalici ce l'hai?
Devo vedere nelle documentazioni che ho a casa, sicuramente ho quella per gli eventi socio/politici, ma gli atti vandalici non ricordo...
<Straker>
13-04-2006, 16:33
Devo vedere nelle documentazioni che ho a casa, sicuramente ho quella per gli eventi socio/politici, ma gli atti vandalici non ricordo...
Puoi dire che te l'hanno rigata durante uno sciopero :asd:
:)
Puoi dire che te l'hanno rigata durante uno sciopero :asd:
:)
Ci avevo pensato... :rolleyes:
Altre idee/esperienze su possibili preventivi? Dite che bisogna per forza riverniciare il pezzo o esiste qualche modo per ritoccare il danno?
Oggi mi hanno fatto una riga (presumo con una chiave) sul posteriore della mia Ibiza 1.4TDi nero metallizzato.Totale rispetto... anch'io ho un Ibiza 1.9TDi nero metalizzato...
Ma il nero seat si chiama "Nero Magico" :stordita:
... e per chi te l'ha rigata: "che vi prenda una combustione spontanea lenta!"
Dante_Cruciani
13-04-2006, 17:00
A) aspetta, vedi se sei coperto
B) per posteriore cosa intendi? Portiera posteriore? parafango posteriore? sportellone?
perchè se è la portiera devi oltre a riverniciarla sfumare la portiera anteriore se cè ed il parafango posteriore(se vuoi un buon lavoro), altrimenti basta la riverniciata della parte incriminata.
Ci avevo pensato... :rolleyes:
Altre idee/esperienze su possibili preventivi? Dite che bisogna per forza riverniciare il pezzo o esiste qualche modo per ritoccare il danno?Si dai... con pasta abrasiva o Police... lo passi sullo striscio facendo piccoli cerchietti e schiacciando forte... continua per un po'... praticamente ti copre di nero lo striscio utilizzando la vernice attorno...
il lato negativo è che nella parte in cui fai questo lavoro dovrebbe risultare controluce un alone opaco... ma poi ci dai un bel prodotto apposito per lucidare... e il lavoro diviene perfetto.
Poi dipende se è profondo sto solco... questi lavori si fanno su lievi strisci...
<Straker>
13-04-2006, 17:15
Be', stipulala l'anno prossimo :D
Topomoto
13-04-2006, 17:26
Credo siano la stessa cosa, o almeno sulla mia è così.
Devi vedere però la franchigia, potrebbe essere parecchio alta.....
Dante_Cruciani
13-04-2006, 17:31
non è un problema la franchigia
Topomoto
13-04-2006, 17:35
non è un problema la franchigia
:confused:
sul baule?O sul paraurti?Cmq calcola circa 200 € se nn ha preso entrambe..cmq hanno paste apposta,fanno miracoli e spendi molto meno ;)
ironmanu
13-04-2006, 21:16
le parole "carrozziere" e "onesto" fanno fatica a stare nella stessa frase ;)
madonna come quoto!!!!!! :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
Normalmente è un'unica garanzia (atti vandalici + sociopolitici), la franchigia potrebbe essere un problema, ma se lo spieghi al carrozziere te lo risolve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.