View Full Version : Radeon X1800XL, si può occare per portarla ad XT?
provolonesiculo
13-04-2006, 15:17
Che ne pensate? Sarebbe comodo risparmiare quei circa 50€, diciamo che ci uscirebbe un'altro modulo di ram no?
E' possibile portarla alle stesse frequenze?
provolonesiculo
14-04-2006, 10:57
Che ne pensate? Sarebbe comodo risparmiare quei circa 50€, diciamo che ci uscirebbe un'altro modulo di ram no?
E' possibile portarla alle stesse frequenze?
E' incredibile... nessuno sa niente? Sapete che questa si chiama omertà? :sofico:
credo proprio di si, anche se dipende dal culo.
Il fatto è che prendendo una Xt dove si va a finire se fai overclock? :D
kenjcj2000
14-04-2006, 14:26
la vedo dura.....
provolonesiculo
14-04-2006, 14:28
Addirittura ho letto in giro che si riesce a salire ancora più della X1800XT a frequenza standard... non male se si pensa che la si trova in offerta a 270€ circa
Foglia Morta
14-04-2006, 14:31
smanettando con i voltaggi per il core non dovrebbe essere un problema , le memorie invece secondo me non ci arrivano a 1500Mhz
nec-3500
14-04-2006, 14:32
Addirittura ho letto in giro che si riesce a salire ancora più della X1800XT a frequenza standard... non male se si pensa che la si trova in offerta a 270€ circa
Dove le avresti lette tutte ste cazzate?? Non è assolutamente vero che sale più della xt. Meglio la xt 512mb, poi viene la xt 256 ed infine la xl che è seguita solo dalla più recente gto.
provolonesiculo
14-04-2006, 14:54
Dove le avresti lette tutte ste cazzate?? Non è assolutamente vero che sale più della xt. Meglio la xt 512mb, poi viene la xt 256 ed infine la xl che è seguita solo dalla più recente gto.
queste cazzate le avrei lette qui...
http://www.legitreviews.com/article/276/1/
Si dice che le memorie della XL siano più aggressive a livello di timings quindi anche se più lente riescono comunque ad avere ottime performance.
nec-3500
14-04-2006, 15:20
beh mi sa che ti conviene imparare a leggere allora, dice che sono arrivati a 624-700 stabili con tutti i giochi che hanno provato, ma non è stato possibile fare di più. Tu hai scritto "ho letto in giro che si riesce a salire ancora più della X1800XT a frequenza standard" dimmi dove è scritto... le xl salgono se ti va bene fino a 600mhz, se ti va male neanche a 580mhz, quelle che arrivano a 625 o oltre sono 1 su 10 per quanto riguarda il core. Per le memorie il discorso è più complicato, infatti le prime xl avevano memorie da 1.4ns che arrivavano anche a 700mhz a voltaggi default, adesso le montano tutte o quasi da 2.0 che se ti arrivano a 630 a voltaggi standard sei fortunatissimo, per arrivare a 700mhz devi dargli 2.1-2.1 volts che sono un'enormità per il tipo di memorie che montano. Informati bene prima di parlare con "leggerezza".
provolonesiculo
14-04-2006, 15:26
beh mi sa che ti conviene imparare a leggere allora, dice che sono arrivati a 624-700 stabili con tutti i giochi che hanno provato, ma non è stato possibile fare di più. Tu hai scritto "ho letto in giro che si riesce a salire ancora più della X1800XT a frequenza standard" dimmi dove è scritto... le xl salgono se ti va bene fino a 600mhz, se ti va male neanche a 580mhz, quelle che arrivano a 625 o oltre sono 1 su 10 per quanto riguarda il core. Per le memorie il discorso è più complicato, infatti le prime xl avevano memorie da 1.4ns che arrivavano anche a 700mhz a voltaggi default, adesso le montano tutte o quasi da 2.0 che se ti arrivano a 630 a voltaggi standard sei fortunatissimo, per arrivare a 700mhz devi dargli 2.1-2.1 volts che sono un'enormità per il tipo di memorie che montano. Informati bene prima di parlare con "leggerezza".
amico secondo me tu hai problemi... prova ad uscire un po di più perchè chiuso in casa secondo me ti stressi...da come parli sembra che ho preso a parolacce tua mamma!! Addirittura "parlare con leggerezza"?!?! Ma che dici? Neanche se avessi calugnato qualcuno :muro:
Ho solo chiesto, se fossi stato esperto come te neanche avrei postato... mi sembra che hai iniziato tu ad aggredire dicendo "dove leggi queste cazzate"...
Anzi sai che ti dico?
:ave::ave::ave::ave:
Ora sicuramente ti senti meglio... bah :mbe:
provolonesiculo
14-04-2006, 15:28
cmq non me ne frega niente, li si parla che si raggiungono le stesse prestazioni mediamente quindi il risultato, in spicciolo è uguale. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.