View Full Version : OC GF 6600 Liscia
Oggi ho voluto provare un overclock alla scheda video in questione e sono andato nel pannello di controllo della scheda selezionando in "Impostazioni frequenza di clock", "Rileva frequenze ottimali". Una volta approvato il processo, che ha messo la frequenza di clock principale a 335 Mhz e la frequenza di clock di memoria a 475 Mhz, ho riavviato il PC e ho provato subito Call of Duty 2.
Sinceramente mi aspettavo di più e sono rimasto un pò deluso. Le temperature sono pressochè invariate e mi chiedevo se era possibile salire manualmente di più senza incappare in problemi.
I driver che ho ora sono i Forceware 81.98.
In 3dMark05 ho fatto un 2090 (il mio sistema è un P4 1500Mhz, 1 Gb di ram 333Mhz e scheda madre Gigabyte GA-8SIML) è un pò poco?
P.S. In everest Home Edition non mi rileva i 475 Mhz di RAMDAC, vedendoli come i 400 di default, mentre i 335 si... E' normale?
Grazie dell'attenzione :)
Usa RivaTuner e puoi benissimo tirarla di più! ;)
Guarda la mia firma :stordita:
Ma in termini di prestazioni si ha più vantaggio alzando la frequenza del Core o delle ram?
Cmq ero arrivato a 400/500 ma dopo un pò si presentavano gli artefatti... Allora ho abbassato la ram a 475 e ho alzato il core a 422 e sembra funzionare bene :stordita:
A 3dMark05 sono arrivato a 2189... Sono nella norma o potrei chiedere di più dalla mia scheda?
Un'altra cosa: che driver mi consigliate per la 6600 liscia?
Alverman12
14-04-2006, 12:01
X Qu1cSo
dove l'hai preso Call of Duty? è originale?
Scusate se sono andato fuori dalla tematica principale del Thread :D
Ma lol
Si Call of Duty 2 è originale e l'ho comprato al MediaWorld qui a Roma appena è uscito...
Ritornando in tema... Qualcuno mi dice quali sono i driver ottimizzati per la mia scheda? Un'altra domanda: ma tra la frequenza del core e quella della ram ci deve essere un certo distacco? Quali delle due fa guadagnare di più in prestazioni?
Grazie
THE MATRIX M+
14-04-2006, 13:25
Guadagni di più alzando la ram.
Cmq hai un willamette e non un prescott... :D
P.S. hai fatto male a prendere una 6600 con quella configurazione ;)
No, in realtà ho sbagliato anche io a scrivere nella firma prescott, visto che è un northwood P4 3.00Ghz con core speed 1500... :doh:
Cmq perchè ho sbagliato a prenderla?
DeadlocK85
14-04-2006, 20:26
Ank'io ho una 6600 liscia della peak mi kiedevo se per caso hai cambiato ventolina o dissi della gpu, io adesso sono a 325 per il core ma ho paura di salire ankora dato ke stressata mi supera i 50°C!!
A quanti gradi può salire la temperatura della gpu prima di rovinarsi???
Beh 50° non è tanto! Cioè io stressata ora come ora la vedo salira anche a 65°!
Cmq faccio "danni" mettendo i driver in "Prestazioni elevate", visto che erano in "Qualità"?
Qualche santo mi risponda plz :P
DeadlocK85
15-04-2006, 10:26
In che senso "faccio danni"?
Cioe... Ci guadagno o no?
DeadlocK85
15-04-2006, 11:36
Ci guadagni in prestazioni ma ci perdi in fatto di qualità della grafica.
Cmq grazie mille per il consiglio sulla temperatura adesso sono passato a (400/480) e al 3dmark05 ho fatto 2284. Adesso la skeda mi sta sui 56 gradi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.