PDA

View Full Version : Sostituzione batteria interna

Gaspa
13-04-2006, 14:35
Salve..qualche tempo fa avevo aperto un 3d perchè l'orologio del mio Aspire 1682wlmi faceva un po' quel che voleva..stava indietro..poi avanti ecc. Da qualche giorno però il problema si è aggravato: quando spengo il pc e stacco ogni fonte di alimentazione (batteria e alimentatore) l'orologio (quello del bios) si azzera e riaccendendo il pc si impianta nella schermata "dos" dicendo "bad checksum" perchè l'orologio non è impostato correttamente. Questo non accade se a pc spento lascio attaccata la spina della corrente..
Il tutto mi induce a pensare che sia davvero finita la batteria interna..quindi vi chiedo: è sicuro che è quello o le cause possono essere altre? tipo qualche malaware o che so io.. Se invece pensate anche voi che sia la batteria, come la sostituisco? è una cosa fattibile da soli? dove si compra una nuova batteria? il mio probl principale è che non so dove è situata, e temo che magari possa essere saldata come succede per i palmari..
grazie a tutti...

Gaspa
14-04-2006, 12:50
nessuno ha mai sostituito una batteria interna?? sono davvero in crisi..non voglio mandarlo in assistenza... :help:

Gaspa
14-04-2006, 19:35
:cry:

masteralex
14-04-2006, 20:30
Mi sembra una cosa molto strana.. Forse l'unica soluzione è mandarlo in assistenza.. :( :(

funkpowa
14-04-2006, 20:37
da quanto tempo ce l'hai?
la batteria dura alcuni anni, potrebbe essere un problema dovuto alla scheda madre.
Io su un toshiba avevo lo stesso problema ed ho evitato di aprirlo anche se la sostituzione della batteria è abbastanza una cagata: ho fatto bene, in assistenza hanno dovuto sostituire la mobo perchè era lei che scaricava la pila.

saluti

ps: hai provato a flashare il bios?

Gaspa
14-04-2006, 20:41
il pc ha un anno e mezzo..il problema come ho spiegato è cominciato qualche mese fa gradualmente..
non ho ancor aflashato il bios..ho aperto u n altro 3d per sapere dove scaricare gli aggiornamenti che non riesco a trovare ma nessuno mi risp..

Gaspa
15-04-2006, 10:09
funk tu cmq dici che è "facile" cambiare la batteria..avresti qualche dritta da darmi? vorrei evitare fino all'ultimo l'assistenza acer..se possibile

funkpowa
15-04-2006, 17:54
funk tu cmq dici che è "facile" cambiare la batteria..avresti qualche dritta da darmi? vorrei evitare fino all'ultimo l'assistenza acer..se possibile

intendevo che anche se non hai il manuale tecnico, una volta smontata la scocca sotto al nb la pila la individui velocemente. Sono quasi sicuro che il tuo problema non dipenda dalla batteria ma dal bios o (più probabilmente) dalla mobo.

qui trovi il bios se vuoi provare ad aggiornarlo:

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1680.html

Ti sconsiglio di smontare il nb per sostituire la batteria altrimenti perdi la garanzia.

saluti

Gaspa
15-04-2006, 19:30
eh la garanzia dovrei averla già persa per motivi che non ti sto a spiegare..e cmq non intendo stare più di un mese senza pc per una roba del genere..piuttosto cambio la batteria ogni mese se capisco come si fa..quello che vorrei sapere è se si trova sotto la tastiera o da qualche altra parte e se è saldata o facilmente estraibile..

per il bios avevo già guardato quel link.ma è la versione che ho su adesso..ne cercavo altre..