View Full Version : Consiglio modem wireless
Salve a tutti, volevo un consiglio. Visto che stanno per attivarmi Tiscali 4Mbit ed ho necessità di comprare un apparecchio wireless, quale mi consigliate? Sono molto confuso.... Ovviamente anche la chiavetta di ricezione usb...
Grazie a chi mi aiuta! :)
in che senso apparecchio?
solo access point o anche router?
Ciao Stev-O, grazie per la risposta.
Premetto che in networking sono un neofita, praticamente io in camera da una parte ho il pc e dall'altra la presa del telefono. Devo collegarmi ad internet tramite tiscali...
prendi un router wireless allora
Ma tu quale mi consigli? Il mio post iniziale chiedeva questo... :(
Mi accodo a questo 3d perchè anche io devo acquistare router wireless adsl per ora sto decidendo fra questi 3 modelli:
-Netgear router ADSL Firewall 4 porte 10/100 Mbps DG834IT €.73,00
-3com Gateway wireless 11G 54 MBPS 3CRWE554G72T-ME €.71,00
-D-LINK DSL-904 (sito produttore http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJQSNvhLPG3yV3oVIx+jq4pPZggNqZs7z8p) 70 euro
Voi quale consigliate? Vedendo in giro mi sembra che questi modelli siano solo adsl e noon adsl2/2+, secondo voi conviene spendere di più ma aver un router che supporti velocità + alte?
adsl:8mbit in down 640 in up
adsl2:12mbit down 1 mbit in up
adsl 2+:24 mbit in down in up non mi ricordo
P.s. per adesso io ho tiscali 2 mega e non penso che prima fra due anni avrò una linea che superi gli 8 mbit voi che dite?
il netgear suggerito
-Netgear router ADSL Firewall 4 porte 10/100 Mbps DG834IT €.73,00 è senza wireless
P
con il wireless è il dg634G(T) G a 54 mbps GT a 108 Mbps
manca g o gt alla fine
consiglierei questi ma anche usr 3com sono altresi' validi
E questo Netgear?
NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless 54Mb
è lo stesso:
per ulteriori informazioni:
link in firma
Quindi tu consogli il netgear, io mi ero orientato + verso il d-link. Del usrobotics mi sai consigliare qualche buon modello sempree intorno a quella cifra?
c'e' un ottimo bundle USR9110 + stick USR805422 a 54 mbps sempre personalmente testato
dlink andrei cauto per il discorso firmware e connessioni massime
è lo stesso:
per ulteriori informazioni:
link in firma
Quindi tu lo consigli l'834 wireless a 54. Giusto? Ho letto anche la tua guida e mi sabra valida...anche per la mia futura installazione...
mi sa che mia hai convinto, prendo il netgear
Solo un ultima domandina ho letto che per adsl 2/2+ dovo fare l'aggironamento, ma è un firmware ufficiale? Come la procedura di aggiornamento? garzie in anticipo
Quindi tu lo consigli l'834 wireless a 54. Giusto? Ho letto anche la tua guida e mi sabra valida...anche per la mia futura installazione...
puoi andar tranquillo
mi sa che mia hai convinto, prendo il netgear
Solo un ultima domandina ho letto che per adsl 2/2+ dovo fare l'aggironamento, ma è un firmware ufficiale? Come la procedura di aggiornamento? garzie in anticipo
certamente
non è detto che si richieda l'aggiornamento: magari dentro hai già l'ultimo firmware o il penultimo (che forse è meglio) anzi facilmente
A parità di prezzo ossia 110 euro tu mi conosigli il nertgear Dg834gt o lo Zyxel Prestige 660hw? grazie in anticipo, scusa se continuo a rompere le scatole :D
nessun dubbio sul primo
migliore resa anche con linea scadente e miglior resa wifi anche pare
Il prezzo ti sembra buono? Non riesco trovare a minor prezzo in un negozio fisico (infatti quello lo ho trovato su www.chl.it che però è un negozio con prezzi di solito + cari)
si potrebbe trovare a circa 10 euro in meno, ma... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.