PDA

View Full Version : Canon A520 e scheda memoria


__ABACO__
13-04-2006, 14:07
Salve,

ho appena acquistato la fotocamera in oggetto, Canon A520, e volevo chiedere un consiglio circa la/le scheda di memoria da aquistare: ho effettuato una ricerca sul forum e mi sembra di capire che il taglio massimo accertato sia 512 Mb, sopra i quali non si hanno notizie certe; ci sono novità su questo punto?
Altra domanda: per questa specifica fotocamera, che tipo di memoria consigliereste/utilizzate? Con quale velocità?(Riesce a sfruttare una extremeIII, ad esempio?)
Se avete suggerimenti anche su dove acquistare o su offerte particolari, naturalmente sono ben accetti.
Saluti,
Abaco

ciop71
14-04-2006, 07:54
Una Extreme III sarebbe sprecata su una A520 perchè non riuscirebbe a sfruttare tutta la banda disponibile, sono indicate per le reflex. Prendi una Extreme II, costano meno e sulla tua fotocamera non hai differenze di prestazioni.

__ABACO__
14-04-2006, 14:00
Una Extreme III sarebbe sprecata su una A520 perchè non riuscirebbe a sfruttare tutta la banda disponibile, sono indicate per le reflex.

Mi potresti chiarire da dove trai questa certezza? Con quale parametro della fotocamera va confrontato quello relativo alla velocità di trasferimento della scheda di memoria?

mbico
14-04-2006, 15:09
Mi potresti chiarire da dove trai questa certezza? Con quale parametro della fotocamera va confrontato quello relativo alla velocità di trasferimento della scheda di memoria?

le memorie che citi hanno una banda di circa 20MB/s ... del tutto superiore al flusso di dati che l'a520 produce

__ABACO__
14-04-2006, 18:33
del tutto superiore al flusso di dati che l'a520 produce

Ecco, in particolare, da dove è possibile, da quali parametri è possibile dire ciò?

david82
15-04-2006, 01:07
Ecco, in particolare, da dove è possibile, da quali parametri è possibile dire ciò?
metti caso che la fotocamera fa 3 foto al secondo, che alla risoluzione massima crea un file da 1.5mb... hai bisogno di almeno 4.5mb ;) (correggetemi se sbaglio!)

questo per le foto, poi ci sono i video... per questi, dovresti sapere quanti mb/s occupano...