PDA

View Full Version : Floppy che nn funge

teto21
13-04-2006, 13:55
Ciao a tutti ragazzi io ho montato il mio pc ok funziona tutto pero' quando provo ad aprire un floppy il floppy nn legge nn si accende neanche la lucetta potete aiutarmi a risolvere questo problema? grazie mille in aniticipo :help: :help: :help: :help: :help:

GianoM
13-04-2006, 14:14
Cavi montati al contrario? L'alimentazione è attaccata? (scusa per l'ultima domanda, ma non si sa mai :p ) :)

ceck
13-04-2006, 15:07
Cavo IDE al contrario.

Pensandoci su, però, se windows te lo visualizza in risorse del computer, è facile che il floppy sia rotto.

Verifica il cavo comunque.

Ciauz :)

MM
13-04-2006, 15:36
Può essere rotto, oppure il connettore di alimentazione non è collegato bene o anche il cavo messo al contrario (quello sulla scheda madre, non quello sul floppy, che darebbe sintomi diversi)

ceck
13-04-2006, 15:41
MM, ma quello sulla mobo ha l'intaglio ed è difficile da invertire a meno di non forzare come dannati.

Il cavo floppy flat ha un verso, ovvero la parte con i cavi divisi in trecce (lasciamo perdere la descrizione che fa pena) và al floppy mentre l'altra va alla mobo.

Ora che ci penso mi era successo tempo fa.

Ciauz :)

teto21
13-04-2006, 17:41
raga' risolto era un pin che si era storto nel contatto del floppy lo riadrizzato e va' grazie a tutti pe ril vostro aiuto ciauz