View Full Version : Il Miglior Portatile Secondo Voi
Qual'è secondo voi il miglior portatile in commercio o che lo sarà a breve ?
a me personalmente piace la serie Qosmio di Toshiba...
Nokia N91
13-04-2006, 14:20
Qual'è secondo voi il miglior portatile in commercio o che lo sarà a breve ?
a me personalmente piace la serie Qosmio di Toshiba...
e fai bene... il G30 sarà uno spettacolo... :sofico:
simone_82
13-04-2006, 15:34
Quello che costa piu di tutti -.-
Teliqalipukt
13-04-2006, 16:09
La tua domanda ha un senso puramente teorico e cioè riferito alle possibili prestazioni. Però il miglior portatile è sempre quello che maggiormente si adatta alle necessità di chi lo compra... :)
e fai bene... il G30 sarà uno spettacolo... :sofico:
Effettivamente anche io sto aspettando il Qosmio G30-116
Toshiba Uk
Qosmio G30-116 MC05 T2600 1GB 2x100GB DVD+-DL 17" 56k LAN 802.11g Wireless LAN Bluetooth 2.0 nVidia GeForce GO 7600 256MB Graphics Intel Core Duo procesor T2600 2.17 GHz 667MHz FSB 2x 100GB SATA Hard Drives (5400RPM 200GB Total) Slot Load DVD+-RW/+-R Dual Layer Writer(8xDVD+-R) 17" WXGA+ 1440x900 TruBrite TFT Display Li-Ion Battery (not rated) Weight 4.6Kg 1 Year International Warranty (Carry In/CC&R) 5 in 1 Bridge Media Slot Integrated Digital/Analogue TV tuner Remote Control Microsoft Works Suite Office Onenote 2003 TV Licence Required By Law to use this product
La tua domanda ha un senso puramente teorico e cioè riferito alle possibili prestazioni. Però il miglior portatile è sempre quello che maggiormente si adatta alle necessità di chi lo compra... :)
Io parlo di miglior portatile, con una media complessiva tra lavorazione grafica, audio-video, dati, giochi.
o dei rispettivi componenti.
Nokia N91
13-04-2006, 16:41
Effettivamente anche io sto aspettando il Qosmio G30-116
Toshiba Uk
Qosmio G30-116 MC05 T2600 1GB 2x100GB DVD+-DL 17" 56k LAN 802.11g Wireless LAN Bluetooth 2.0 nVidia GeForce GO 7600 256MB Graphics Intel Core Duo procesor T2600 2.17 GHz 667MHz FSB 2x 100GB SATA Hard Drives (5400RPM 200GB Total) Slot Load DVD+-RW/+-R Dual Layer Writer(8xDVD+-R) 17" WXGA+ 1440x900 TruBrite TFT Display Li-Ion Battery (not rated) Weight 4.6Kg 1 Year International Warranty (Carry In/CC&R) 5 in 1 Bridge Media Slot Integrated Digital/Analogue TV tuner Remote Control Microsoft Works Suite Office Onenote 2003 TV Licence Required By Law to use this product
Io lo prenderei a occhi chiusi se non hai problemi di budget... comunque bisogna vedere la configurazione italiana (molto probabilmente 2,00 GHz, 1 GB RAM, 2 x 120 GB 5400 rpm, 7600 Go)
Cmq come prestazioni darei un' occhiata al Dell Inspiron 9400 oppure agli Alienware,ecc...
Io lo prenderei a occhi chiusi se non hai problemi di budget... comunque bisogna vedere la configurazione italiana (molto probabilmente 2,00 GHz, 1 GB RAM, 2 x 120 GB 5400 rpm, 7600 Go)
Cmq come prestazioni darei un' occhiata al Dell Inspiron 9400 oppure agli Alienware,ecc...
Ah non sapevo il fatto che potesse cambiare la configurazione, no cmq non ho problemi di budget anche xkè mi serve per lavoro e non per divertimento, però ci si puo associare anche la seconda alternativa.
Il Dell Inspiron configurato a dovere è davvero un ottimo portatile più o meno ha lo stesso prezzo del G30 però nonostante il Dell Rulla di brutto non so non cambierei la tecnologia toshiba.
masteralex
13-04-2006, 21:50
Spettacolare questo toshiba :eek: :eek:
ma quanto potrà costare una bestia simile?
voi non conoscete il dell xps m170 con la 7800 GTX???
Nokia N91
13-04-2006, 22:03
+ o - 2500 + iva
Poncio59
13-04-2006, 23:09
Che ne dite di questo:
Dell Inspiron E1705
Intel core duo T2400 (1,83 Ghz/667 Mhz FSB)
2 GB shared Dual Channel DDR2 Sdram at 533 Mhz
80 GB 7200 rmp Sata
256 MB ATI MOBILITY RADEON X1400 Hyper memory
:eek:
ti spagli nokia costa 3300 euro :doh:
ho convertito il prezzo da sterline ad euro
Che ne dite di questo:
Dell Inspiron E1705
80 GB 7200 rmp Sata
la cosa bella dei dell che te li configuri te con le varie opzioni che ti permettono di selezionare, questo però se non erro è 15 pollici
beppegrillo
14-04-2006, 00:12
la cosa bella dei dell che te li configuri te con le varie opzioni che ti permettono di selezionare, questo però se non erro è 15 pollici
erri, è 17
Che ne dite di questo:
Dell Inspiron E1705
80 GB 7200 rmp Sata
c'è anke in Italia. E' il Dell Inspiron 9400
prima al posto della x1400 ci potevi mettere la 7800 Go, ora è finita ma fra un pò la rimettono
Nokia N91
14-04-2006, 10:15
ti spagli nokia costa 3300 euro :doh:
ho convertito il prezzo da sterline ad euro
Io ho scritto senza iva, in Germania costa 2.999 iva inclusa
masteralex
14-04-2006, 10:28
Morta.. costa tantissimo! Meglio aspettare un poketto! Intanto mi tengo il mio amilo! :D :D
cmq c'è moltissima differenza ati 1400 e ge force 7800.. come il cielo e il mare! :Prrr:
stedomanda
14-04-2006, 10:56
ma siete fuori di testa......lo vedete il mio notebook in firma?????IL mio amilo ha già due hard disk e la 6800 da 256mb si mangia la 7600....ahahahahhaha
con 3300 euro prendete il xps dual core con 7900GTX
Questo si che è il portatile + potente al mondo
conan_75
14-04-2006, 13:43
L'idea di aver sbagliato sezione non vi solletica minimamente?
:rolleyes: :rolleyes:
WilliamS
14-04-2006, 13:44
con 3300 euro prendete il xps dual core con 7900GTX
Questo si che è il portatile + potente al mondo
dove lo hai visto?
lzeppelin
14-04-2006, 14:22
Ciao,
esiste un portatile che monti un bios con caratteristiche utili per l'OC?
PS: comunque sto aspettando il turion dual core.
dove lo hai visto?
dovrebbe uscire proprio oggi
cmq in commercio c'è il dell XPS M170 con la 7800 GTX
WilliamS
14-04-2006, 15:05
dovrebbe uscire proprio oggi
cmq in commercio c'è il dell XPS M170 con la 7800 GTX
Grazie :)
anche io avevo sentito che sarebbe dovuto uscire oggi, ma non avendo visto nulla di ufficiale, credevo che magari te avevi trovato qualche buon link :)
Grazie :)
anche io avevo sentito che sarebbe dovuto uscire oggi, ma non avendo visto nulla di ufficiale, credevo che magari te avevi trovato qualche buon link :)
penso che domani si saprà qualcosa :sperem:
cmq se vuoi una bella mobile workstation penso proprio che il dell PRECISION M90
faccia al caso tuo
ha la quadro fx 2500M da 512 MB DDR3 (una bomba)
WilliamS
14-04-2006, 15:18
cmq se vuoi una bella mobile workstation penso proprio che il dell PRECISION M90
faccia al caso tuo
ha la quadro fx 2500M da 512 MB DDR3 (una bomba)
concordo pienamente :)
e' addirittura piu' performante dell'attuale top di gamma da desktop ;)
anche io ho adocchiato l'm90, soprattutto per la GPU, ma aspetto un altro poco, in quanto a maggio dovrebbero uscirne altre, in primis l'HP ;)
e poi magari Alienware, Dynamic PC, Boxx, etc. montano la 2500M, e magari anche AMD su socket AM2... :D
cosi' uno paragona il tutto, e sceglie :)
il brutto dell'm90 e' che e' a 32 bit...
conan_75
14-04-2006, 17:43
Ho contattato un moderatore...
Ho contattato un moderatore...
ma hai letto il titolo della discussione???? :mad: :mad:
io non capisco
junp1975
14-04-2006, 19:30
e poi la sezione non è "discussioni generiche sui portatili"?
Più generiche di queste...
masteralex
14-04-2006, 20:19
Mi pare ke la sezione sia giusta! :P :read:
ChristinaAemiliana
14-04-2006, 20:37
Direi che vada bene qui. La discussione, messa così, è decisamente troppo speculativa per essere considerata un richiesta di consiglio finalizzata a un acquisto....;)
In ogni caso difficilmente ne verrà fuori un suggerimento pratico...come giustamente è già stato detto, non esiste in assoluto il miglior portatile per eccellenza, esiste tutt'al più il portatile migliore per soddisfare le precise esigenze di ciascuno, e comunque ben raramente se ne trova uno solo, bensì una rosa di candidati equipollenti tra i quali poi ognuno sceglie quello che preferisce in base al gusto personale. :p
Diciamo che se il titolo fosse stato, che so, "Il miglior portatile per fare questo e quello", avrei potuto anche spostare il thread di là: sarebbe dipeso dalla generalità di "questo e quello", ossia da quanto fossero catalogabili come esigenze strettamente personali (meglio in consigli per gli acquisti) o viceversa generiche (meglio in questa sezione).
Insomma, la separazione non è netta. ;)
masteralex
14-04-2006, 21:09
Direi che vada bene qui. La discussione, messa così, è decisamente troppo speculativa per essere considerata un richiesta di consiglio finalizzata a un acquisto....;)
In ogni caso difficilmente ne verrà fuori un suggerimento pratico...come giustamente è già stato detto, non esiste in assoluto il miglior portatile per eccellenza, esiste tutt'al più il portatile migliore per soddisfare le precise esigenze di ciascuno, e comunque ben raramente se ne trova uno solo, bensì una rosa di candidati equipollenti tra i quali poi ognuno sceglie quello che preferisce in base al gusto personale. :p
Diciamo che se il titolo fosse stato, che so, "Il miglior portatile per fare questo e quello", avrei potuto anche spostare il thread di là: sarebbe dipeso dalla generalità di "questo e quello", ossia da quanto fossero catalogabili come esigenze strettamente personali (meglio in consigli per gli acquisti) o viceversa generiche (meglio in questa sezione).
Bravissima la nostra moderatrice! Concordo in pieno con quello ke ha detto! :)
sarapiketta
14-04-2006, 21:22
condordo :rolleyes:
Teliqalipukt
14-04-2006, 22:02
Ecco, ben detto! :)
ChristinaAemiliana
14-04-2006, 22:04
Spero che continuerai a pensarla così anche dopo che ti avrò chiesto di sistemare la sign...è irregolarissima, ma basta eliminare quelle righe vuote! :p ;)
ma hai letto il titolo della discussione???? :mad: :mad:
io non capisco
Anche tu...c'è uno smile di troppo. ;)
E non arrabbiarti così! :D
Spero che continuerai a pensarla così anche dopo che ti avrò chiesto di sistemare la sign...è irregolarissima, ma basta eliminare quelle righe vuote! :p ;)
Anche tu...c'è uno smile di troppo. ;)
E non arrabbiarti così! :D
e che non capivo e sinceramente ancora non ho capito.
cmq tutto ok :) ;)
pazuzu970
14-04-2006, 22:19
Salve a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia.
Secondo me, il miglior portatile è come il libro di uno scrittore o la performance di un atleta, oppure, ancora, come l'opera d'arte di un artista.
Vale a dire: il migliore è sempre quello a venire!
Guai se così non fosse.
Buona Pasqua a tutti...
;)
conan_75
14-04-2006, 23:21
Il parere della mod è sacro :D
Mi ero dimenticato di ringraziarti per aver realizzato il mio sogno, ovvero la sezione per i consigli per gli acquisti separata ;)
Aspettavo da un'anno :sofico:
ChristinaAemiliana
14-04-2006, 23:46
cmq tutto ok :) ;)
Tranne la tua sign :D :D :D
Il parere della mod è sacro :D
Mi ero dimenticato di ringraziarti per aver realizzato il mio sogno, ovvero la sezione per i consigli per gli acquisti separata ;)
Aspettavo da un'anno :sofico:
Beh, bisogna ringraziare soprattutto gli admin...poveretti, li ho stressati senza pietà proprio nel periodo più pieno di impegni per loro. ;)
Buona Pasqua a tutti! :D
visto che si parla di "portatili" io escluderei a priori i 17 pollici come i 15,4
un bel vaio da 13,3" che pesa 1,7 kg, la batt dura 5 ore e ha tutto quello che serve...
visto che si parla di "portatili" io escluderei a priori i 17 pollici come i 15,4
un bel vaio da 13,3" che pesa 1,7 kg, la batt dura 5 ore e ha tutto quello che serve...
scusa perchè escludi un 17 pollici ? per la pesantezza del portatile ?
ma per chi lavora di grafica ?
Nokia N91
17-04-2006, 10:24
scusa perchè escludi un 17 pollici ? per la pesantezza del portatile ?
ma per chi lavora di grafica ?
Lascia perdere... soliti commenti inutili... comunque ha ragione... i 4 centimetri di lunghezza in più e i 500 g di peso in più fanno una differenza pazzesca... :mbe: :muro:
Lascia perdere... soliti commenti inutili... comunque ha ragione... i 4 centimetri di lunghezza in più e i 500 g di peso in più fanno una differenza pazzesca... :mbe: :muro:
...dici a me...?
dopo aver letto il tuo note in firma capisco perchè fai certe affermazioni. :rolleyes:
ma devi dare dell'inutile del parere di un altro utente? :doh:
sono il primo a dire che il tuo notebook è un ottima macchina ;) , ma penso che farà sfoggio della sua bellezza su una scrivania a in salotto, o magari qualche spostamento in auto. IMHO.
vogliamo parlare di dimensioni visto che le hai tirate in ballo?
Dim: 40,6 x 28,5 x 4,31 cm Qosimo
Dim: 31.5 cm x 23 cm x 3.5 cm Sony 13,3"
4 cm? da che lato vuoi misurarli?
e i pesi?
Peso. <2 kg sony
Peso 4.3 kg Qosimo
che sia più del doppio siamo d'accordo? 500g? a me sembrano + di 2 kg.. :ciapet:
lasciamo stare le caratteristiche hw, (io ho 2 HD tu uno solo...) niente da dire sul tuo note. L'altro ha tutto quello che serve e anche di più.
e poi con sta grafica, 17", ma che si farà mai... un desktop potente con schermo da 20" se si fanno cose serie.
IMHO un portatile devo tenerlo nella valigetta e poterlo usare senza cercare prese di corrente o perdere l'uso del braccio per essermi portato in giro 4,3 kg di note (più borsa, alimentatore....)
...il commento inutile sappiamo entrambi qual è :D
Il migliore in commercio è sicuramenre il Vaio SZ. Un vero gioiello. Tutto il resto è game over. :D
Nokia N91
17-04-2006, 12:03
Le dimensioni e il peso le ho paragonate con un 15 pollici e comunque mi sembra assurdo dire che un 17' pollici non può essere considerato un portatile. Da quello che dici tu sembra quasi che le uniche cose importanti siano le dimensioni e il peso ma c'è anche chi lo utilizza il 90% del tempo sulla scrivania di casa. Comunque questa storia delle dimensioni e del peso io non le capisco dato che a casa mia ci sono anche due vecchi 14' e 15' pollici. Tanto il mio vecchio 15' pollici ci stava tranquillamente in cartella e la stessa cosa vale per il Qosmio G20. Il peso dipende sempre dai libri e per 2 kg non faccio certo molta fatica. Poi è ovvio che un 13,3 pollici è molto più comodo da portare in giro ma anche un 17' pollici non è grosso come un camion e lo porti ovunque...
A me l'unica cosa che sembra inutile qui dentro è questo topic... :rolleyes:
ChristinaAemiliana
17-04-2006, 13:53
Allora, come temevo ho sbagliato a permettere questo topic, che era a evidente rischio flame già dal principio, come qualsiasi thread che si proponga di stabilire quale sia il "migliore" prodotto di qualunque categoria.
La chiusura valga anche da reprimenda generalizzata: ci sono diversi modi di esprimere le proprie idee, alcuni opportuni e altri meno (come, ad esempio, definire semplicemente "inutile" il commento o il thread di qualcuno).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.