PDA

View Full Version : Garanzie - Samsung Vs Benq


MonteGrappa
13-04-2006, 12:49
Vorrei prendere un monitor LCD... scegliendo tra BENQ e SAMSUNG.

Prendo in considerazione i modelli 17'':

710N di SAMSUNG 16ms
e
FP71G+ di BENQ 8ms

costano uguale.


La Garanzia com funziona?... a cosa devo stare attento prima di fare un aquisto?

Mettiamo il caso che tra una settimana mi trovo con un pixel bruciato... posso farli sostituire in garanzia? Fino a quanti pixel non risponde la garanzia?
Infine.. quale marca mi da la garanzia migliore, tra queste e le altre...?

Abilmen
15-04-2006, 02:18
Per un uso solo normale e rari momenti di gioco con games veloci, sceglierei il Samsung 710N. Se invece sei un giocatore "accanito" meglio il BenQ (ex Acer!) che ha un tempo di risposta migliore (più basso). Nei filmati dvd si equivalgono. Per la garanzia, è di 3 anni. Per i pixel difettosi, credo appartengano entrambi alla categoria II, il che significa che te lo cambiano solo se si superano 2 pixel neri difettosi, 2 bianchi e 5 colorati (x milione di pixels). Fino a questo numero, nessun cambio. Alcuni negozianti (per vendere) ti possono promettere il cambio anche in caso di 1 solo pixel bruciato. Ti conviene eventualmente controllare di persona prima dell'acquisto (se vai in uno store). Basta andare su Windows - screen saver - testo scorrevole e mettere uno sfondo bianco ed uno nero per vedere se appaiono pixel bruciati. Ciao.

Polymar77
11-05-2006, 17:19
EDIT : Ho appena visto che il messaggio è vecchiotto... vabbè pazienza ^_^;

Allora... ti rispondo io perchè ho avuto esperienza con BENQ proprio in questi giorni.

Il mio FP757 comprato 26 mesi fa si è bruciato lunedì pomeriggio. Avendo urgenza di sostituirlo non ho pensato di chiamare l'assistenza. Oltretutto aveva più di due anni e non avevo la scatola originale del prodotto.

Sono andato da un Euronics della mia zona che aveva in volantino (nazionale, quindi lo trovi in tutta italia, basta ci sia un euronics) l'FP71V+. Su questo prodotto offrono garanzia zero pixel difettosi, cioè se c'è anche 1 solo bad pixel, te lo cambiano in negozio.
L'ho comprato, l'ho portato a casa e il giorno dopo (martedì ore 16:30) m'è venuto in mente di chiamare l'assistenza BENQ per provare a impietosirli. Ho spiegato che il monitor aveva smesso di funzionare, mi hanno chiesto data di acquisto (confermandomi che i monitor hanno 3 anni di garanzia), modello e numero di serie. Mi hanno detto che l'imballo non era un problema e questa mattina alle 10 è arrivato il corriere con un FP757 immacolato con 0 bad pixel e perfettamente funzionante.

Poi magari sono stato solo fortunato...

MonteGrappa
15-05-2006, 18:55
caspita! non arrivi in ritardo no!

son contento di quello che dici, e mi informerò subito da benq :D