PDA

View Full Version : RealTek e mille problemi

Dott.Tony
13-04-2006, 13:36
Ciao a tutti sono nuovo e vi volevo chiedere una cosa su un grande problema che mi perseguita. :cry:
Allora io ho un asus A8N-E con integrata un RealTek AC97 che a quanto pare non funziona i problemi sono i seguenti:
1) ho attaccato un dolby 5.1 della Creative (playworks DTT3500 Digital) con il cavo ottico che per vedere i dvd funziona benissimo, ma quando gioco non si sente il 5.1 :cry: .
2) ho provato ad attaccare il dolby con i minijack ma a quanto pare non funziona proprio non si sente esattamente niente e mi da un errore che potete vedere nel file che ho allegato. Siccome ho visto che il problema proveniva dalle casse anteriori ho attaccato 2 semplice casse ma il problema continua ad esserci. Aiutatemi vi prego non so cosa fare :confused: :help:

Kewell
14-04-2006, 00:43
1) E' normale. Devi fare un collegamento analogico per sentire da tutte le casse nei giochi con schede che non dispongono del Dolby digital live.
2) Ora sono un po' di fretta e non ho tempo di controllare i "colori". Di sicuro č un errore di connessione "semplice". Leggi con calma i manuali della scheda e delle casse per effettuare i corretti "abbinamenti ;)

Dott.Tony
14-04-2006, 01:36
I cavi sono collegati perfettamente anke perkč ho provato ad attacare 2 casse normali come gia ho detto prima e mi dice sempre che la periferica audio potrebbe non essere collegata correttamente. Sinceramente non so cosa possa essere, i driver sono l'ultimi usciti e i minijack sono attaccati correttamente. Non vorrei che sia un problema di hardware cioč prendo e butto la scheda madre.

sacd
14-04-2006, 01:49
Per caso stai usando i driver audio nvidia?
Se fosse cosi` toglili e metti i realteck

Dott.Tony
14-04-2006, 12:18
Scusate mi sono dimenticato di dirlo ho l'ultimi driver della realtek, ho provato a mettere quelli della nvidia non funziona e non funziona neanke con lo spdif.
Forse dovrei buttare la scheda madre ma non posso o comprata solo un mese fa.