PDA

View Full Version : problema masterizzazione

steto
13-04-2006, 12:34
ragazzi volevo chiedervi una mano per favore.
sto facendo la copia di un regolare dvd acquistato per uso personale,sto seguendo il tutorial trovato in rete dove indica di usare mactheripper e dvd2one.

Faccio il backup del dvd sul mac con mac the ripper,come nel tutorial prendo solo il video e l'audio italiano,sembra tutto ok.
poi con dvd2one importo audio e video e inizio l'encoding,sembrerebbe tutto a posto perfetto,il risultato finale sull'imac sembra + ke ottimo.

ma qui la brutta sorpresa:

preciso ke il dvd è in 16:9 mentre la mia tv è 4:3 quindi sul lettore imposto le bande nere.
Dicevo,inserisco il disco e parte,l'audio perfetto una meraviglia,la qualità delle immagini idem,soltanto ke all'incirca ogni 10 secondi l'immagine si ferma per una mezza frazione di secondo,l'audio no quindi non è un difetto ke rovina tutto,pero' in 3 ore di film ogni 10 secondo vedere "scattare" le immagini di gran lunga da fastidio.

ho provato ad eliminare le bande nere e questo difetto c'è lo stesso,anke se il ritardo tra una e l'altra aumenta,ma questa è solo una mia impressione che tral'altro credo di dire ke non sia li il problema.

sull'imac ripeto sembra ke vadi tutto liscio e non scatta nulla,ma anche qui non date troppa considerazione alle mie opinioni,+ che altro volevo sapere se era già capitato a qualcuno e se questo "scattio" è freqente quando si fanno queste operazioni.

vi prego chiedo aiuto

grazie

rgart
13-04-2006, 13:21
Ma ti è capitato più volte? e su altri lettori dvd come va?